:wink:Ciao a tutti, dopo la batosta con italgommepneumatici cioè cerchi made in china, mi sono fatto coraggio e dopo un'esperienza del genere sono andato sul sicuro.. cerchi originali BMW da 18 styling 162 sulla mia e46.. la mia domanda è questa: sul libretto c'è scritto riguardo ai 18 sulla mia 320d che devo montare dei modelli particolari di pneumatici.. ma è vero? o posso montare che marca voglio e che misura voglio? (logicamente con le stesse dimensioni) o mi fanno la multa se ne me tto delle altre? tra l'altro ci sono segnate delle gomme che nn sn nemmeno piu in produzione! Grazie raghezzi...!
se vuoi stare a filo come me monta canale 8" davanti e 9,5" dietro con gomme 225/40 ant e 255/35 post. Stanno benissimo e dovresti averli a libretto
Stai tranquillo metti i copertoni che vuoi e che fino a 7-8 anni fà, sui libretti venivano indicate delle marche perchè per certe misure più performanti occorreva una certa qualità! Ma dal un pò di tempo è passata una legge che dice che non fanno più testo quelle marche scritte a libretto ma solo le misure!!
Se vuoi potresti far faxare dalla BMW la circolare della legge sui pneumatici!! Io ho fatto così, dopo che ho parlato con un vigile delle lucidazioni e lui mi ha risposto dicendo che tutto quello che c'è ha libretto è legge! Allora mi sono premunito da eventuali forze dell'ordine ignoranti!!!
io ho le nankang, con 225 40 e 255 35 e mi trovo benissimo devo toglierli domani, da noi cé neve, tutto bello bianco,,
Grazie a tutti ragazzi scusate per la lentezza nella risposta ma il mio pc era KO.. se solo i pc funzionassero come le BMW roby80 potresti inviarmi qualche altra foto della e46 con quei bei cerchi 18? qui c'è qualcuno da convincere a casa
io m ero orientato verso le falken.. ma nn so.. sapete sn affezzionato alle bridgestone.. qualche consiglio? passando a 18 c'è molta differenza per quanto riguarda consumi e rumore da rotolamento? molto piu rigida? Grazie ragazzi
Se leggerai con attenzione sul libretto noterai che per i cerchi da 18'' ci sono due misure uno per la parte anteriore e uno per la parte posteriore! Sulle e46 per Omologazione le misure sono: anteriore 225/40 ZR18 8x18'' posteriore 255/35 ZR18 8,5x18'' Poi c'è che monta al posteriore anche il canale da 9 se non addirittura quello da 9,5!!! Ma questo però puo dare dei problemi a seconda del et del cerchio!!! Soprattutto se uno ha l'assetto sportivo potrebbero toccare i passaruote!
io veramente ho queste omologazioni: anteriore 225/45 17" posteriore 245/40 17" e anteriore 235/40 18" posteriore 255/35 18"
Se ti servissero altri cerchi da 18'' questi sono i miei così puoi vedere come stanno montati! Come puoi vedere nella seconda foto, i cerchi sono a filo senza dover mettere un canale da 9! Infatti il mio è da 8,5!!!:wink:
Io sapevo che le 318 non avessero a libretto i 18''!! Potrebbe essere che il precedente proprietario abbia fatto aggiornare il libretto e gli hanno scritto anche quelle misure, pensandoci avevo sentito che qualcuno montava quelle misure ma mai per certo!! Bè fortunato te!!!:wink:
Io ti consiglio vivamente le Falken Vanno molto bene e hanno una tenuta formidabile! L'unica differenza degna di essere chiamata tale per me è stato l'aumento di tenuta!!! Avevo i 16'' e adesso che ho i 18'' non tornerei indietro neanche se mi pagassero!!!! (Se a qualcuno interessassero dei cerchi Replica o di altre marche, io li vendo)