Buongiorno a tutti, premesso che non ho la misura a libretto e premesso che riesca ad ottenere nulla osta dalla casa vorrei montare questi ruote che trovo da un privato sulla 216d A.T. di mia moglie. Il venditore mi dice (ma non è certo) che i cerchi sono ET35... Attualmente montati su serie 3 F31 come in foto secondo voi vanno bene su 2 F45 ?
Il mozzo della serie 3 e' più grande se ricordo bene!!! Se i cerchi sono smontati l'ET lo leggi all'interno. Però ripeto che la serie 2 AT ha un mozzo piccolo quindi quelli della serie 3 non Van bene. Se in caso ti vuoi imbattere nelle pratiche per portare a libretto i 18" cerca un post qui che era stato spiegato tt bene!!! Il nullaosta BMW serve solo se monti cerchi BMW originali. Diversamente devi ordinare cerchi omologati per la tua auto e il venditore rilascia una certificazione che dovrai far vedere al momento del collaudo. Io l'ho fatto per la mia è se trovi un gommista che ha già tutte le carte devi solo pagare i bollettini,prenotare in motorizzazione il collaudo e aspettare che si liberi un posto per farlo.
Il cerchio della at ha il foro centrale da 66,6 ma magari lo puoi adattare con un collarino di plastica come si fa per un cerchio universale , l' interasse dei fori di fissaggio è 112 e questo valore deve essere uguale altrimenti non puoi montarli