Sempre ottimi interventi... Apex Vs Ultraleggera sono 12 razze contro 16....gli Apex quindi raffreddano leggermente di meno...ma la cosa è spicciola...
INFATTI! Sto ragionando sui vari modelli sportivi Pirello p0 ( n'è rosso n'è nero) mi dicono che alcuni di deformano brigestone s001 : li trovo solo in versione run flat quindi li scarterei continental sc 5 :non saprei so che come grip e spalla continental nn ha mai brillato michelin ps2 : penso sia il top come gomma sportiva stradale che esperiente avete avuto?
Bridgeston So001 appena sotto Pirelli P0... però durano di più... Michelin Ps.2 han un ottima tenuta (migliore di So001)ma una spalla morbida e da sensazione di galleggiamento.Sopra i 120/140km/h trasmette meno sicurezza...però tiene di più...al momento So001 ora mai in 3 treni...Re050A pure..2 treni... Le pirelli visto il mio consumo gomme non le ho mai montate...già mi durano poco le altre.. continental mai provate
Io non scorderei di considerare anche le Michelin PSS....han rimpiazzato le PS2! :wink: Nell'uso Trackday cosa monteresti?
PS2 superate, stesso costo trovi le PSS e credimi sono un miglioramento netto! P0 erano l'alternativa che avevo preso in considerazione al posto delle PSS Bridgestone S001 scartate per lo stesso tuo motivo (runflat), RE050 le avevo considerate, ma non mi piacciono le gomme con la spalla molto dura Continental SC5 come per le P0, ma le avevo messe al terzo posto.
Considera che le misure e la costruzione delle gomme per l' M3 sono diverse dalle serie 3 normali, già il solo fatto che è quasi impossibile arrivare a fare 20.000km con gomme con un minimo di vocazione sportiva, fa capire molte cose.
Ho acquistato delle Michelin sport cup.....cmq in pista uso solo semislick adesso sto ragionando su cosa mettere per l'utilizzo in città o giri in collina sempre con vocazione sportiva senza xo avere una spalle di cemento armato tipo runflat
Io direi che più una questione di razze, proprio la vicinanza del canale interno del cerchio, al disco, che si presenta quasi come un muro.
Approposito....con i 19 voi che pressione tenete in città? Bmw da 2.4 bar su tutte...magari a mento un po il sostegno in curva aumentando di 0.2?
Io metto 2.4 su tutte e 4, toh quando so che devo andare via con carico, metto 2.6 solo dietro. Il mio utilizzo è prettamente statale e urbano di paesini, non passo molto tempo nel traffico "cittadino" (che è un grosso complimento) di Pordenone.
Un mio amico mi ha fatto venire il dubbio....lui ha preso delle nokian z line e dice che sono paragonabili alle pss chiaramente risparmiando un bel po
Permettimi dei fortissimi dubbi, a parte che ho controllato sul sito e mi pare che la misura anteriore non ci sia, comunque per quanto possa contare il nome, la differenza di costo tra le Michelin e Nokian è molto elevata e nonostante non creda ai valori di consumo energetico, sono 2 categorie differenti (E Nokian e F Michelin sulle 255) e su questo tipo di gomme, il consumo energetico è l'ultimo parametro che dovrebbe essere curato dal costruttore.
Be le nokian zline sono di categoria uhp "ultra high performance" quindi il top delle gomme stradali quindi dovrebbe giocarsela con le p0 s001 e le pss
Secondo me c'è un problema di base... non hai idea di cosa stai dicendo, probabilmente per inesperienza. Hai tanta voglia di fare ma non ci azzecchi... non volertene, ma è quello che hai dimostrato non solo ora ma nella magggior parte dei tuoi interventi.
Può essere,xo sulle gomme ci sono 1000 scuole di pensiero e c'è chi dice che bisogna finirla di considerare solo le marche cosiddette premium ma che ci sono tanti marchi che hanno una qualità simile senza spendere follie
Quoto! :wink: Beh è sempre il solito discorso che salta fuori...un pò come quello delle benzine/gasolii speciali. Puoi applicarlo anche alle Semislick la cosa,hai comprato Sportcup ma ci sono migliaia di altri modelli di gomme semislick....certo io non mi permetterei di equiparrare delle Sportcup con delle Federal! ...per dire eh!:wink:
Appartenere alla stessa categoria, non vuol dire valere allo stesso modo. Le scuole di pensiero sulle gomme arrivano fino ad un certo punto, c'è chi si accontenta che la macchina stia in strada a 50 km/h, c'è chi invece pretende di più; ci sono gomme per M3 che costano ancora meno delle Nokian (che io preferisco come marca per le gomme da neve, meno per le gomme estive) e sono sempre UHP, ma a quel punto mi sorge la domanda: perchè cavolo ci si è comprati l'M3?
Rispetto ovviamente il tuo pensiero e la tua volonta di non soggiacere a luoghi comuni, ma come hanno osservato Piko e 320, Nokian è specializzata in altri segmenti. Anche Marangoni o Vredestein fanno uhp, ma non sono paragonabili a Bridgestone, Michelin o Pirelli su auto ad alte prestazioni come l' m3