Ho una Serie 3 F31 318d 150 cv colore blu mediterraneo. Attualmente monto cerchi BMW V Styling 413 da 17' Vorrei passare ai 18 ma non so cosa fare. Per ora ho in mente le seguenti soluzioni: MAK Luft FF Argento o Antracite (simili agli M4) WSP Zeus 680 Antracite (Replica del 397) MAK Bimmer Silver In ogni caso li prenderei 8x18 con 225/45 Cosa ne pensate? Suggerimenti? Altri modelli? Sono attratto da quelli antracite perché vorrei abbinarli a vetri privacy e reni neri. Secondo voi conviene tenere i 17 per le termiche o posso anche tenere un solo treno da 18 cambiando le gomme in base alla stagione? Grazie
Ciao....i cerchi che ti piacciono sono tutti validi, io prenderei i Luft FF antracite, sono belli e leggeri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per una questione pratica mi farei due treni completi di cerchi Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche a me i MAK picciono molto e dicono essere molto affidabili. Tra l'altro li fanno poco lontani da dove abito. Da settembre saranno disponibili anche in versione FF che vedo purtroppo costare 100 euro in più circa a cerchio. 1200 euro a treno contro gli 800 dei Luft normali. Può valere la pena?!? Tenendo il copertone 225 ma passando ai 18' posso avere un decadimento delle prestazioni sul 318d 150 cv? Sul 316d vedo consigliano addirittura di tenere i 16'
Ciao Berto, io monto i e wsp sulla mia e91.... sono cerchi di buona qualità a mio avviso... resistenti e con delle buone finiture... io li monto con la misura da 19 pollici e non ho mai avuto nessun problema.... io li consiglio... Anche i mak comunque sono cerchi di buona qualità...
Che prezzo hanno indicativamente i WSP Zeus 680 da 18? Tra gomme da 17 e da 18 c'è molta differenza di prezzo?! Grazie
La differenza di prestazioni la fanno il maggior peso del nuovo set ( se pesano di più), la larghezza e la spalla della gomma. La prima in peggio le altre due con pro e contro. Se monti 6 mesi le invernali ti consiglio doppio set di cerchi e gomme...tieni le 17 o pensa anche alle 16...A parità di costruttore cambia abbastanza il costo.
Io monto dei 413 originali da 17 quindi li terrei per le invernali. Li tengo proprio perche essendo originali BMW mi pare non abbia senso disfarmene per dei 16. Le termiche che uso quasi 5 mesi all'anno. Novembre/Marzo. Tra WSP e Mak mi sembrano comunque prodotti di qualità.
si si tieni i 17 per le invernali, i 16 fanno brutta figura sulla tua macchina, e come costi per le gomme cambia poco
io terrei il diametro maggiore possibile e cambierei le gomme di volta in volta ormai i prezzi dei cambi sono molto abordabili