Cercasi aiuto acquisto bmw usata

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gino1987, 7 Settembre 2010.

1. gino1987

gino1987 Aspirante Pilota

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Paolo e volevo porvi alcuni quesiti in quanto sto x acquistare un usato bmw del maggio 2007 320d touring attiva.... il tutto è iniziato sabato pm, quando io ed una mia amica ci siamo recati da un concessionario... di zona, dopo aver visionato il catalogo dell'usato ho visto una vettura di mio gradimento.. anzi mi piaceva proprio, ( 320D attiva touring argento prezzo 19.900) ho chiesto di cnseguenza al rivenditore il quale mi ha detto spiacente ma l'abbiamo venduta stamattina... vabbè ho pensato ne cercherò un altra.... il tizio poi mi ha invitato a seguirlo affinchè io la vedessi solo di lato però nell officina adiacente la concessionaria... ok mi son detto ... il signor.... mi ha poi detto ascolta lasciamo il tuo recapito telefonico nell'eventualità mi arrivi un usato similare, una volta seduto il fratello arrivato da dietro mi ha fatto una proposta... nell esposizione centrale c'è un altra 320 d attiva del novembre 2009 la vorresti? le mie economie nn me lo permettono .. ok allora facciamo così io chiedo al ragazzo che stamani la acquistata( quella che io volevo ) se vuole quella del 2009 e ti lascio quella del 2007 a te ... ok ! lunedì mi ha chiamato dicendomi che il ragazzo aveva accettato e se mi potevo recare in concessionaria a visionar la vettura in maniera accurata.. per un eventuale acquisto.. mi sono recato stasera allora l amacchina in primis ha targa nuova libretto nuovo ma non menziona il precedente proprietario era schivo nel mostrarmi il libretto nn voleva affatto, la motivazione del cambio targa è stato che il ragazzo l ha vista ammaccata e quindi ha voluto una nuova targa ... bhu .. ora mi chiedo il concessionario è onesto ? mi racconta frottole ? è possibile che la nuova targa l abbia dopo 1 giorno e mezzo ? perchè nn è scritto da nessuna parte a chi apparteneva la vettura? ( anche se prima che me lo strappasse dalle mani ho visto la targa antecendente sul libretto era DH......) troppi quesiti mi pongo nn ne sono certo che il tutto sia regolare bho nn so forse è solo un presentimento entro domani cmq gli dovrei dare una risposta.... ah dimenticavo la 2009 è ancora esposta.... forse il ragazzo nn è mai esistito..... mi ha detto cmq garantito da bmw italia visto ( parole sue ) che l ha acquistata proprio li ... nn lo so ragazzi aiutatemi sono molto confuso e nn so che fare la macchina a me piace da morire spero in un vostro aiuto scusate se mi sono dilungato ma avrei ancora un sacco di cose da dire ciao :-k

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    è conce ufficiale BMW o multimarche?

se hai visto che era targata DH allora è ufficiale Italia e non d'importazione tedesca...il fatto della targa nuova può anche essere come ti dice il conce, anche perchè se uno ha la polizza come me le sostituisci (nuova targa con nuovo libretto) a costo zero...(ed è quello che vorrei fare alla mia visto che l'anteriore si sta scolorendo nuovamente...azz)

Inoltre se è un conce BMW basta inserire la chiave d'accensione nel loro dispositivo in officina ed in un attimo ti dice lo stato km e dei tagliandi e vita morte e miracolo della macchina...

PS::scusa la domanda, ma quanto vorrebbe di questa vettura?

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Inoltre fai anche ocio a queste cose su usato:

- controlla dischi e pastiglie (se dischi son tanto rigati ed hanno lo scalino è stata usata male o spesso in montagna e quindi prevedi la spesa per la sostituzione...almeno delle pastiglie se non dei dischi)

- come stacca la frizione...

- usura dei sedili (il volante e i pedali si possono sempre sostituire abbastanza economicamente, i sedili meno)

- lo stato delle gomme sul laterale esterno (capisci se è uno che smanettava o la usava bene)

- il filo delle portiere e cofano rispetto ai fianchi ed ai montanti...(portati un calibro, non scherzo, per misurare il filo...utile per capire, insieme anche alle eventuali variazioni di colore, se la macchina ha avuto incidenti)

- verifica la data (adesivo) impressa sui fanali anteriori (lo vedi da dentro il cofano) in modo che sia simile (in questo modo capisci che l'auto non ha subito incidenti frontali od impatti frontali (anche perchè in caso di frontale i fanali son la prima cosa che saltano...)

- verifica che il motore non sia stato lavato...(potrebbe nascondere qualcosa)

- controlla lo stato delle sospensioni (se molleggia troppo, son guai...vuol dire che ha fatto tanta città sullo sconnesso...)

- l'usura dei pneumatici e la misura che sia riportata a libretto (se non a norma, contratta con il venditore...)

- il regolare e corretto funzionamento di tutte le parti elettriche e di software del navi...

- lo stato del baule (sembrerà una cazzata, ma è l'indice principale di come uno ha tenuto la vettura)

- controlla che abbia il set attrezzi o il kit di gonfiaggio (che non se lo tenga il vecchio proprietario per ricordo, altrimenti se hai le run-flat sei a posto)

- osserva molto gli atteggiamenti del venditore...(e fai anche le domande più scontate...se tentenna...arrivederci...!!!)

Altro da consigliarti non avrei...

Spero di esserti stato utile...

Tienici aggiornati, mi raccomando...

4. gino1987

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    allora la macchina come dicevo è del maggio 2007 attiva 320d otpional aggiuntivi sono satellitare professional 16 /9 e tettuccio panoramico ... a detrazione di tutto compreso immatricolazione vuole 19 500 euro .... in quanto al venditore come già detto tentennava nel mostrarmi il libretto non voleva affatto... tutte le dritte che mi hai dato nn ne ero a conoscenza data la mia scarsità in materia... può essere che sia stata già immatricolata diverse volte e per non mostrare i vecchi proprietari abbia azzerato il tutto con re immatricoolazione ? azz son molto indeciso ed ho passato una notte insonne.... per me quasi 20 mila euro sono un enormità ma mi piace da ipazzire la macchina, il consiglio che mi ha dato un amico è ... attendi che ti chiami lui ... il conce è multimarca ... dimenticavo un passaggio mi ha dato la lista degli optional della vettura sotto c era il link l hoimmesso e mi è uscito bmwgroup nn potendo inserire pass e cod utente ho voulto registrarmi apertosi un altra pagina mi ha detto che dovevo essere o rivenditore o importatore ... quindi niente....ora dovrei trovarmi qualcuno che sappia di meccanica per potergliela far valutare .....

Tettuccio apribile, Boardcomputer, Fendinebbia, Fari Xenon, ESP, Controllo trazione, Climatizzatore, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS, SEDILI ANT.SPORTIVI Filtro antiparticolato VOLANTE SPORTIVO 3 RAZZE SPECCHI RIPIEGHEVOLI EL. RADIO CON LETTORE CD NAVIGATORE PROFFESSIONAL 16/9 FARI XENO CON LAVAFARI CERCHI IN LEGA 17\"

Prezzo in euro19900,00 €

il prezzo iniziale era di 19900

Categoria veicoloAutomobili SezioneOfferte, Usate MarcaBMW Modello320 Versioned cat Touring AttivaTipologia autoAuto usata Mese immatricolazioneMaggio Anno immatricolazione2007 Km percorsi48000 CarrozzeriaStation Wagon AlimentazioneDiesel Colore carrozzeriaArgento Vernice metallizzataNo Prezzo in euro19900,00 €

5. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    scusa se mi intrometto , non voglio fare l'uccello del malagurio , ma mi sembra di capire che e un multimarca, e da quello che dici io non mi fiderei.

percio' o vado a vederla con uno che sa', altrimenti io la lascerei in conce.

anche io o comprato la mia con uno che conosco , anzi me la comprata lui in germania , e si e rivelato un buon acquisto.

lui conta proprio sul fatto che la macchina ti piace tanto e' la' capito.

non farti incantare che bmw cosi' c'e' ne sono tante in giro.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  6. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    infatti, quoto tatutati...

Meglio un conce ufficiale BMW per questi acquisti di un certo valore...almeno hai una garanzia un pò più seria, anche perchè un multimarca da un giorno all'altro può sparire...un conce BMW ufficiale è più difficile...

Poi anche la cifra mi sembra altina...

Quanti km ha la vettura?

Per il fatto del nuovo libretto, una nuova re-immatricolazione non cancella i vecchi proprietari...vai a fare una visura al pra con il numero di telaio (dovresti farcela con il solo telaio) e vedi tutti i proprietari della macchina...

7. Play di Gemini

Play di Gemini Kartista

183
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320cd Cabrio E46
    io ti consiglio semplicemente di non avere fretta...guardati intorno, guarda su internet...di 32 toouring ne trovi quanti ne vuoi in giro

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    troppo cara lascia perdere

9. gino1987

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    mi sento di darvi ragione a tutti quanti ..... secondo voi cosa potrebbe esserci sotto ? anche perchè il tiziosi è contraddetto almeno 4 volte..... mi nasconde qualcosa cavoli la macchina ha 48 000 km .. il prezzo finale cmq è 19 000 compreso passaggio di proprietà ( 600 euro) ritiro del mio usato ( 1000 euro, che poi sarà da rottamare) e bollo pagato fino ad aprile 2011 ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

10. gino1987

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    dite che è troppo cara nonostante il panoramico ed il psat professional ? secondo voi quanto potrebbe essere valutata una vettura del genere ?

11. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    a mio avviso lascia perdere...48000 km per un'auto del genere non ci credo nemmeno morto e poi tutto questo mistero...la trattativa è partita male e sta andando avanti peggio!!!lascia perdere, di auto così ed anche migliori ne trovi una sfilza in giro....

12. Play di Gemini

Play di Gemini Kartista

183
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320cd Cabrio E46
    io quando ho preso la mia c'eran pure le fatture degli interventi.

Altre che avevo visionato senza problemi mi hanno mandato scansioni del libretto...se invece magari c'è qualcosa di poco chiaro la risposta è sempre "passi di qui che vediamo tutto e ci parliamo faccia a faccia", che essendo venditori vuol dire "provo a intortarti con un giro di parole"

Se uno non ha niente da nascondere non ha problemi a darti tutte le info che vuoi

13. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ho controllato su quattroruote ed il prezzo pio o meno è in linea...

quello che mi fa strano sono i 48000 km in 3 anni (ma potrebbero anche essere....sono poi 16000km all'anno...mica tutti ne fanno 30000 all'anno o anche più...)

Riesci a comunicarci il nome del rivenditore / sito internet cosi almeno qualcuno che potrebbe conoscerlo può darti consigli in merito...

14. gino1987

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    posso immettere il nominativo o il link del sito dove viene riportato la scheda ( abbastana superficiale ) della vettura in questione ? Non vorrei imbattermi in qualche cavillo giudiziario e poi pagarne le conseguenze ....

non vorrei che il tizio in discussione fosse in ascolto ..... che ipotesi avanzate in base a quel che sapete ? sempre più incerto ](*,)](*,)](*,)

15. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    nessun cavillo giudiziario,,,figurati...

Mica lo stai calunniando o quant'altro...

è solo un modo per vedere se qualcuno di noi della zona lo conosce e puoi darti qualche consiglio in più della serie fidarsi o lasciar perdere...

Tranqui...

16. gino1987

10
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
  17. Play di Gemini

Play di Gemini Kartista

183
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320cd Cabrio E46
    ma provato a guardare direttamente sul sito bmw ricerca usato?

magari trovi con più km ma andresti più sul sicuro...

ad esempio da una rapida ricerca se non ti interessa molto il colore a MI c'è n è una con 57k km rossa versione Futura

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  18. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    ciao,

prova a guardare questa, che si trova dalle tue parti a Milano...

è veramente full e già solo il fatto che nell'annuncio ha lasciato la targa in vista vuol dire che non ha nulla da nascondere...anche perchè eventualmente puoi fare una visura al PRA (costo 15 euro ca) e così puoi verificare la vettura prima di andarla a vedere in conce, oppure fai il contrario e così vedi se tutto corrisponde...

Secondo me è veramente bella e full full opt:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182514144

19. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    oppure questa,

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178787367

anche se meno accessoriata dell'altra ma un pochino più recente (anche se però la precedente nonostante l'immatricolazione del 12/2006 è gia il MY (model year) 2007 (si riconosce dal volante e dai comandi del clima)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  20. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    loschissima sta vendita.

Si vede lontano un miglio che aspettano il pollo che si porti a casa la macchina coi km scalati (3 anni un 320d touring, non ci crede NESSUNO..fosse un cabrio forse forse, ma quella è una macchina da lavoro, non da tempo libero).

La vicenda dell'altro ragazzo che la voleva..poi ci ripensa..poi per TE prende guarda caso quella del 2009.

ma apriamo gli occhi dai....

Tieni presente che il mio cabrio quando lo presi..in 2 anni aveva fatto 72.000 km,ma il venditore (oggi presidente di Volvo Italia)mi diede tante di quelle garanzie che manco te le sogni, con TUTTO dichiarato nero su bianco.Difatti si è rivelato un ottimo acquisto, seppur al tempo per me costosissimo, e parliamo di una 1.8 piccolina da tempo libero.

La tua è una diesel,bmw da lavoro giardinetta e ne ha fatti la metà?..ma per favore....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010

Condividi questa Pagina