e questo è l'unico vero rammarico....! ...per il resto non credo si possa annoverare la Guru ed il suo patron rispettivamente tra le aziende e gli uomini che fanno l'imprenditoria italiana...diamo a Cesare qul che di Cesare....Matteo Cambi ha avuto un gran cu.lo...ha sfruttato il momento senza essere lungimirante....in effetti i soldi ottenuti senza troppo impegno e cuore....sono la peggoir droga che esista... peccato non paghi come meriterebbe....ma pagheranno coloro sopra...
si può criticare finchè volete il modo di spendere i soldi di cambi e di rendersi protagonista nel jet-set mondano, però vado fuori dal coro e dico che a venir fuori dal nulla con un'idea di business del genere ed arrivare a fatturare 100 EUR Mio/anno bisogna avere un talento, un estro ed una determinazione fuori dal comune, cosa che molti (in primis il sottoscritto), nonostante un livello culturale ben superiore al suo, non hanno. quindi complimenti da parte mia a cambi per quello che ha creato, se ha fregato lo stato o altri è giusto che paghi, ma far processi ad uno solo perchè gli piacevano gli elicotteri o comprava orologi da 2 EUR Mio./l'uno sinceramente mi sembra proprio indice di - forte - invidia. ognuno è infatti libero di sperperare i propri soldi come meglio crede. vi assicuro che, allo stesso modo, ho tantissimi amici che non capiscono come si faccia a buttar soldi per comprare una bmw (o più in generale, un auto di un certo tipo) e che sicuramente mi sparla alle spalle per questo. diverso è il discorso della frode, per la quale (ripeto) è giusto che paghi, ma non mi sembra siano stati dedicati topic così accesi contro altri che hanno creato danni ben peggiori al tessuto sociale (tanzi, cragnotti).
scusa, ma secondo te se hai un'idea innovativa riesci a venir fuori come Matteo Cambi? Senza appoggi di ogni tipo? secondo me, se non hai le spalle coperte o le amicizie giuste, puoi anche brevettare il motore a mondezza e non vedrai un euro...
probabilmente un po' di umiltà non gli avrebbe fatto male... troppi soldi troppo in fretta portano la gente a sballare ed è la loro fine...
esser capaci significa anche avere/crearsi le conoscenze giuste. viviamo in un mondo di relazioni, non siamo monadi. ci sono moltissime persone capaci, in gamba, che hanno studiato a lungo, che però non sfondano (giustamente) perchè non sanno relazionarsi/crearsi i contatti in modo appropriato.
e chi ha detto il contrario. se non mi fossi spiegato bene, quello che volevo dire non era che lui sia onesto piuttosto che disonesto, bensì solo bravo a creare quell'aziendina che ha creato
secondo me, se ti crei delle relazioni/conoscenze "oneste" e "sane" puoi arrivare in alto, ma non certo a fatturare milioni di euro in pochi mesi.... per salvare capra e cavoli, possiamo di sicuro affermare che Matteo Cambi ha creato il suo successo grazie anche all'idiozia di un popolo che spende 100 euro per una maglietta con una margheritona stilizzata...:wink:
purtroppo essere onesti non paga a livello economico ma e' un orgoglio e un vanto sapere che la tua casa e la tua azienda te la sei costruita e mantenuta solo con sacrifici e massima dedizione quando si e'onesti e puliti si puo'affrontare qualsiasi cosa e persona con la massima presunzione di non dovere nulla a nessuno,sentirsi cosi non ha prezzo
se vendi fatturi, l'equazione è facile, e lui di magliette ne ha vendute sicuramente molte.. se poi ci sono stati (come sembra) illeciti di altro tipo allora è giusto che paghi (e 10), ma ciò non toglie che lui vendeva e la gente comprava sull'idiozia della gente eviterei di parlare: come tu reputi idiota qualcuno che spende 100 euro per una maglietta con una margheritona stilizzata, qualcun altro (e ti assicuro che son tanti) reputerebbero ancora + idiota qualcuno che, tanto per fare un esempio (banale) vicino alle nostre passioni, di euro ne spende molti di più per comprare un para AC Schnitzer. A questo punto, sempre per restare su quest'esempio, ACS avrebbe creato il suo successo anche grazie all'idiozia della gente..
pensa, io invece sono talmente idiota che non sono riuscito ad inventare una maglietta con una margherita sopra ed a venderla a 90 euro... probabilmente tu ci sei riuscito, ma che dirti.. evidentemente non sono tutti bravi come te e cambi!