Ciao a tutti, devo ritirare nei prossimi giorni la macchina nuova (x1 18d xdrive). Su tale vettura ho messo l'autoradio base con comandi al volante e pdc anteriore e posteriore (solo suono, perchè ovviamente non ho navigatore e quindi non ho display). Ora vorrei montare uno di questi modelli di car hi-fi Kenwood KVT-526DVD Clarion VZ509E Sapete dirmi (se qualcuno li ha montati) se: 1. sono compatibili con alloggiamento della x1 2. sono compatibili con comando a volante e pdc? c'è bisogno di componenti aggiuntivi? Visto che devo ancora comprarla mi interesserebbe sapere prima cosa è compatibile e cosa serve. Lo dico perchè se posso vorrei montarmela da solo senza passare da installatori che si tengono la macchina una settimana e te la ridanno con scricchiolii vari. Grazie mille
In parte mi rispondo da solo (parlo della kenwood per clarion son in attesa di risposte). Allora per la kenwood questa è la situazione (risposte da parte di kenwood e delle società che per essa producono le interfacce): 1) dimesione sintomonitor sono compatibili con tutte le vetture che hanno la predisposizione standard 1DIN. Qualora l'installatore ritenesse opportuno l'ausilio di una mascherina che permetta di integrare completamente un nostro apparecchio doppio DIN all'estetica del cruscotto della vettura, potrà rivolgersi a Sonavox o Digital Dinamic, produttori di accessori Car Stereo di ogni tipo compatibili con i nostri prodotti. 2 compatibilità comandi al volante tutti i sintolettori/sintomonitor che hanno la connessione OEM WIRED REMOTE CONTROL (tra i quali il prodotto in oggetto) sono compatibili, tramite apposita interfaccia venduta separatamente, con i comandi a volante di serie. L'elenco delle interfacce per comandi a volante è disponibile sul nostro sito: http://www.kenwood.it/supporto_prodotti/faq_e_compatibility/comandi_a_volante/ Per informazioni su disponibilità e costi La invito a contattare il distributore competente: KS s.r.l. che mi ha confermato l'esistenza della interfaccia 3 PDC no. Non abbiamo alcuna interfaccia in merito. Qualora l'accessorio di Suo interesse non fosse nella nostra gamma prodotti, La invito a contattare la ditta Paser, specializzata nella produzione di accessori Car, compatibili con i nostri prodotti: http://www.paser.it/int/ Li ho contattati e mi hanno detto che hanno una interfaccia che gestisce tutto assieme comandi a volante, Sottochiave, Luci, Odometro, Freno a Mano, Retromarcia, ma per la pdc è necessaria l'installazione di un Buzzer in quanto non si riesce a passare dalle casse della autoradio. Ora aspetto risposta dalla Clarion, ma credo che sarà la stessa cosa
Avevo contattato anche Alpine (IVA106r) ma mi hanno detto che non sanno e cercare e contattare un installatore per sapere se sono compatibili..quindi la scarto a prescindere..se questo è il servizio / interesse al cliente..PRIMA di comprare ho paura per quello dopo aver acquistato!!
hai contattato alpine italia? no perche la mia esperienza con loro e' molto diversa.. per alpine esiste un interfaccia canbus/comandi al volante APF-R100BM (provata l'avevo) e una per ripristinare i sensori posteriori (io non li ho) per il resto ci sta qualsiasi stereo 1din, pero' se lo vuoi centrato (esistono diverse mascherine) devi togliere un centimetro di plastica all'interno se opti per alpine puoi abbinarci un processore serio pxa 701, se il tuo scopo e' sentire molto bene e non solo avere un monitor ovviamente do' per scontato che amplificherai.... :wink:
diciamo che andrei per step. 1° monitor con possibilita di pilotra un secondo monitor per il bimbo (cartoni animati) 2° step amoplificare.