quelli supersprint variano le lunghezze e i punti di unione del 4 2 1 o 6 3 1... io parlo di motori bmw, 4 o 6 cilindri che siano
hai il 320 se non ricordo male??? potresti buttar su quello del 325, però dopo la rimappa è d'obbligo... effettivamente non sò dirti dove e quanto guadagneresti...
perdonatemi la curiosità, ma la prova al banco rulli come viene effettuata? Cosa succede effettivamente. Grazie a tutti.
a grandissimissime linee: metti le ruote posteriori appogiate sopra 2 rulli che ruotano, sotto c'è un freno dissipatore, da dentro l'auto chi guida mette 3° o 4° e preme il gas, l'auto sale di giri, le ruote trascinano i rulli il banco mediante un computer ti spara curva di coppia, curva di potenza, potenza dissipata... per vedere la potenza persa in trasmissione mettono la folle e fan girare i rulli, così son le ruote ad essere trascinate...
grazie Prada, sai chi puo' fare questa prova al banco rulli? Se non sbaglio i centri MCTC lo fanno? Costa molto?
le motorizzazioni??? non penso! i preparatori seri si... per carità, potrebbero esserci anche preparatori seri nonchè bravi, ma senza banco, anche se è un bell'aiuto perchè dà un riscontro...
Mi sono informato il corpo farfallato dovrebbe esssere di 64mm, quello modificato può essere di 67,3mm.
Per il sei cilindri dovrebbero fare il 6 in 2 con due tubi secondari che rimangono separati per evitare le interferenze dei primi 3 cilindri con gli altri 3