centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se è un valore a motore spento è un buon valore, in quanto il valore giusto è 1 volt
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chiave girata al 2° scatto...

    a motore in moto quanto dovrebbe darmi di valore x stare bene?

    EDIT a motore acceso oscilla 2.16-2.18
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    deve essere 2 volts a minimo, dunque il valore 2,16 è più che sufficiente, c'è una certa tolleranza
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quindi è "un buon debimetro"?!
     
  5. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Io ho misurato questa mattina... 1,03 volts.
    Montare il modulino con i faston è impossibile, semplicemente perchè i maschi hanno spessore maggiore dei faston tradizionali.
    Pensavo di andare da qualche meccanico e reperire un vecchio debimetro con tanto di spinotto per realizzare tutto al meglio.
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    col modulo di christian 1.11 - 2.36 è un pò altino come valore il secondo?! :confused:
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    lassa perde! mettilo nel vano centralina! e taglia i faston :cool:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    a minimo sono tutti buoni, il problema è che quando accelleri non dà il massimo delle prestazioni è qui si differenzia un debimetro buono da uno non buono :smile:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè se il motore tiene bene il minimo sia a freddo che a caldo e non fà tanto fumo, diciamo che si mantiene come senza moduli allori lo puoi tenere, poi il modulo risponde diversamente da debimetro a debimetro e da motore a motore, per esempio sulla mia non ho molta differenza tra con modulo o senza
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    esatto, tiene bene il minimo e non fuma x niente, come se fosse senza...

    e il miglioramento provando l'ho sentito, e non ho buchi, ne tagli di potenza... quasi quasi lo lascio così :confused:
     
  11. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ma scrivetele 114 pagine di post :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ieri mi ci è voluta una mezza giornata per leggere tutti i messaggi perché non ero mai entrato in questa cartella.
    In conclusione sono attrato da questo modulino ma ho una paura folle di fare delle cagate vista la mia innata attrazione alla sfiga.
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    oggi che sono libero lo setto a 1,15v..vediamo..a 1,22 andava molto ma sembrava :biggrin: un camion per quanto fumava
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ieri sera avevo un amico dietro in macchina...io dagli specchietti non sono mai riuscito a vedere fumo..ma mi ha smentito dicendo che invece fuma abbastanza! :mrgreen: ora sono a 1,20..forse abbasserò ma non di molto..
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me con 1.11 va bene e non fuma, pensate che a 1.20 mi fumava come un tir anche di giorno, vedevo un fungo atomico ad ogni sparo :lol: :lol: :lol: in + sentivo qualche tremolio nella erogazione quindi ho deciso di abbassarla un pò!

    avete fatto anche il rilevamento a macchina in moto?!
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io non ancora..
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :evil: :evil: :evil: io i rilevamenti li faccio fra poco con una bomba nucleare da spedire alle poste :evil: :evil: :evil:
     
  17. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    ancora non è arrivato ?
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nn infierire...mauretto a sto punto mi viene da pensare che sia andato smarrito.. :confused: chiedi a christian se gentilmente te ne manda un altro magari con la prioritaria (60cent) stavolta... :frown:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il mio connettore sul debimetro ha 4 poli e quindi non so come caxxxo misurare sta tensione a quadro acceso e motore spento :evil:

    Ho provato a misurarlasul pin 4 ma mi da qualcosa come 4 volt :evil:

    Vi posto le foto che ho appena fatto :

    [​IMG]

    Particolare del connettore sul debimetro staccato
    [​IMG]

    Primo piano del connettore sul debimetro (si notano i 4 e non i 5 pin)
    [​IMG]

    Particolare del connettore femmina che si aggancia al connettore maschio sul debimetro (sfuocato ma si vede che è 4 pin)
    [​IMG]
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Aristowe se 4 pin la disposizione non la sò perfettamente, ma a ordin di logica 1 pin è +12V, 1 pin è massam 1 pin è la tensione di riferimento e un pin è l'uscita del debimetro che va in centralina per dare la giusta iniezione, prova a misurare tutti i pin, poi se vedi quella plastica a Y dove esce un cavo di plastica che và al debimetro porva a smontarlo li vedi tutti i fili e i colori che arrivano al debimetro, magari li noti in centralina e misuri da li
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina