centralina supplementare per debimetro | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
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  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    no, l'ordine è solo un fatto mio... e ma sa che mi sono scordato anche di qualcuno :rolleyes:
    te ne mando 1 + tardi...
    gli altri 3 a sorpresa... dateme fiato :mrgreen: :mrgreen:
    impazienti! :evil: :mrgreen:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :multi: :multi: :multi: :BIG: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a regà ma se lo lascio montato ora che vado a fare la revisione secondo voi mi scrassano le scatole?! :rolleyes: :mrgreen:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    none, non è mica una rimappa, è un modulo che non fà altro che riportare la tensione ai livelli originari il debimetro, non serve per truccare o potenziare un auto ma a ripristinare il guisto valore del debimetro, dunque a dare tutti i cavalli e anche qualche in più alla propria vettura
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    in effetti... :rolleyes: hai pienamente ragione! :mrgreen:

    :cool:
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    però cn tensione 5,25 qualche giovamento lo da..senno io che ho il debimetro ok cosa lo prenderei a fare?
     
  7. anatra

    anatra Collaudatore

    308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    anemometro

    raga non diventate pazzi è il modulo aggiuntivo per il misuratore di velocità (detto in termine tecnico anemometro a filo caldo) o volgarmente
    debimetro, questo strumento è praticamente un misyuratire di velocità che indirettamente conoscendo la sezione su cui è installato misura la portata. praticamente l'anemomentro quindi il filo è alimentato da una corrente , quetsa genera sul filo una cdt proporzionale al valore di resistenza del filo, quando il filo è investito di aria si raffredda piu o meno velocemente a seconda della Velocità ossia si ha su di esso una più o meno convezione forzata. quando il filo si sporca diminuisce il suo potere di scambio termico quindi diminuisce la sensibilità del sensore che non genera il segnale ottimale ma un segnale legegrmente inferiore, la centralina non si acccorge di questa richiesta di potenza e continua a mantenere i rapporti stechiomentrici invariati nonostante si pigia giu con l'acceleratore e la macchina va come al caaaaaaaa

    http://www.electronicpower.net/mafpowercontrol.html

    e se volete farvi una cultura
    http://pcfarina.eng.unipr.it/Dispense00/salsi124628/salsi124628.htm#- Anemometro a filo caldo.
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Christian, che ne pensi se lo montassi sulla mia che è nuova nuova?(12.500 km)
    Dici che qualche pony lo potrei tirar fuori??? :lol:
    Considera che tra un pò andrò a fare la mappa in Digital...
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    allora cerco di chiarirvi le idee :

    - tutto quello che trovate scritto sui siti non corrisponde mai al 100% a verità.
    - Il modulo non agisce direttamente sul filo caldo bensì sulla corrente che alimenta il circuito, se agisse sull'alimentazione del film caldo ci vorrebbe un modulo molto + costoso in termini di componenti e non è detto che il risultato fosse poi tanto appagante
    - chi ha il debimetro fottuto con sto coso guadagna abbastanza e addirittura piglia anche qualche cv in + rispetto a un debimetro sano al 100%
    - L'aumento in cv può essere quantificato in circa 10, ma anche + secondo regolazione ma l'aumento di coppia in basso è incredibile :eek:
    - Abbinato alla rimappa è la ciliegina sulla torta x il semplice motivo che nessun rimappatore agisce sugli incrementi prima dei 2000-2200 giri quando vi fa la centralina (digit-all compresa :mrgreen: )
    Provato e riprovato : l'auto non seghetta e non fuma, la sensazione che si prova è quella di avere un'auto + leggera.
    ciao
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quindi su un auto cn il debimetro che va bene l'incremento puo essere anche di una 10ina di cv :question: buono a sapersi..


    p.s. pagamento effettuato :cool:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.230
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mitico cristian :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.230
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io domani :mrgreen:
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è rischioso portarlo a piu 5,25v :question:
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quoto, spiegazione eccellente :biggrin:
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    come ha detto Christian qualche post fà sopporta fino a circa 8 volts, dunque arrivare a più di 5,25 o più di 5,5 volts non corporta danni
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    pero il modulino arriva fino a 5,25??


    sai che bello...impostarlo a 7 tipo accellerare e subito ti viene il colpo della strega :mrgreen:
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    no
    dipende dal fumo che ti caccia de fuori :lol:
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    ma il tuo modulo arriva sino a 5,25v o anche oltre?
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    de + de + :mrgreen: :mrgreen:
    anche meno di 3 v se vuoi :mrgreen: basta girare la vite :lol:

    Primi 3 invii effettuati..
    sto facendo spedizione ordinaria in quanto a causa dello spessore col celere ci smenavo un mucchio di soldi... pazientate :redface:
     
  20. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    tranquillo chris, già fai abbastanza, sapremo aspettare, anche se è difficile! :mrgreen: :lol:
     
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