centralina supplementare per debimetro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 320 CD M, 16 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ok, seguimi:
    La tensione nominale di serie (leggi originale) è di 1 volt.
    Quindi, se Chris. li ha tarati a 1,10/1,15 quella differenza in + dovrebbe portare + aria al motore, quasi come se non ci fossero strozzature di flusso che ne rallentino la sua lettura.
    Immagina di levare completamente la retina e tutto il coperchietto di plastica davanti al debimetro...
    Sarebbe come bucare un filtro aria, riduci le perdite di carico (poi ti entrerebbe tutta la merda nel motore, ma questo è un altro discorso). :lol:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Raga, propongo una cosa:
    Xchè non entriamo in chat a parlare??? :mrgreen:
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    hai seguito aristo? guarda che ti interroghiamo dopo! :lol: :mrgreen:
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    è un casino se si stanno seguendo diversi argomenti... :confused:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    aprite un'altra pagina e aprite la chat lì. io ci sono!

    c'è anche cesare...
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora ragazzi il debimetro è fatto da un film e una resistenza..questo viene scaldato da una corrente...quando la macchina è in moto passa aria nel debimetro quindi si abbassa la temperatura del film...piu aria passa, piu si raffredda, piu tensione di uscita al pin 5 si ha!...il modulo fa in modo che al pin 5 si abbia una tensione maggiore e quindi la centralina creda stia entrando piu aria e invii quindi piu gasolio
     
  8. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Quoto ... in pratica si arricchisce un pò la miscela.


    Una cosa però mi domandavo.... visto che il debimetro funziona per raffreddamento di un filo ( o reticella ) caldi... non è che d'estate funziona male ? Cioe d'inverno il raffreddamento sarebbe molto maggiore a parità di flusso d'aria ... quindi la centralina potrebbe essere portata a credere che d'esate arrivi meno aria ? oppure ricalcola il tutto in base al termometro esterno ?
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mi pare che il debimetro sia riscaldato sempre a X gradi in piu della temperatura esterna..
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Perché aumentare la tensione sul filo dovrebbe mai portare più aria ? :lol:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Beh inizia tu a rileggere le istruzioni elementari del montaggio di un kit elettrico all'utilizzatore :lol:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Già risposto al genio :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ecco... quindi non è che arriva più aria, alla fine arriva più gasolio... ecco spiegato il motivo della fumosità :lol:

    Rallyyyy draghettooooo a lezione !
     
  14. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    permalosa!!! :lol: :mrgreen:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    AH io??? Sei uno spasso :mrgreen: Da ora in poi ti chiamo draghetta :lol:

    Ehi sei sicuro di non aver lasciato il quadro acceso ? :mrgreen: :lol:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    qua scoppia na rissa :lol: :lol:
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :lol: :lol: :lol:
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    in 10giorni, 67pagine di thread! :eek:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma non è quello che ti dicevo io? :lol:
     
  20. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    avevo notato.. :eek: quando si parla di gnocche e di aumenti di potenza il forum si esalta!! :lol: :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina