centralina su 320d 163 cavalli...elettrauto o centralina aggiuntiva? aiutatemi | BMWpassion forum e blog

centralina su 320d 163 cavalli...elettrauto o centralina aggiuntiva? aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fbrfbr, 18 Febbraio 2008.

  1. fbrfbr

    fbrfbr Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    3 series 2000 cc
  2. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Stessa auto anche per me, e anch'io mi sto orientando verso la soluzione da te indicata. Preferisco il modulo alla rimappa, per evitare noti problemi turbina+frizione della 163 cv. Preferisco intervenire sull' iniezione...
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    contatta gabo e prendi un cr 2pro
     
  4. fbrfbr

    fbrfbr Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    3 series 2000 cc
    x GABO...... gabo mi aiuti???
    p.s. dimenticavo di dirvi che la mia è automatica...cambia qualcosa??
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ti scrivo in pm il prezzo riservato al forum
    qui vedi un'utente che ha messo il CrPro2 su un 320d 163cv FAP come il tuo e ancora oggi ogni tanto mi scrive per ringraziarmi del consiglio :mrgreen:
    clicca:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104547&highlight=cntech
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    #-o
    forse volevi dire il contrario. :wink:
    premesso che anche con un modulo ottieni ottimi risultati :wink:
    ma che con un modulo tu riesca preservare meglio frizione e turbina rispetto ad una rimappa :eek: :eek: :eek: :eek:.........................sinceramente ho forti dubbi. :mrgreen:
    anche solo con un modulo rail se tu aumenti la portata di gasolio la prex turbina sale cmq eh!..........
    Chiedi a Gabo che li vende....................cosa ne pensa in merito. :wink:
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    'azz simo stai migliorando....:lol: :lol:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Non temere, sia che moduli o rimappi l'affidabilità frizione-turbina verrà mantenuta se non esageri con partenze spinte e fai regolare manutenzione all'auto e cosa importante la scaldi bene prima di tirare e la lasci in moto al minimo 30 secondi prima di spegnerla dopo una tirata.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    per un bel belino! [-X [-X [-X :mrgreen:
    e che oggi non ho voglia di attaccarmi con nessuno.................. :haha
     
  10. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Mi sono espresso male forse...
    Intendevo che non voglio assolutamente intervenire sul turbo, ma solo sul commonrail... cosa che le centraline di Gabo fanno...
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    meglio la mappa...
     
  12. tiptronic

    tiptronic Aspirante Pilota

    24
    0
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330D TOURING
    Ciao volevo sapere se c'è differenza tra la cntech, la kit power, e un'altra che ha sempre ilmodulo aggiuntivo tipo la cntech con telecomando ecc.
    grazie saluti
    Gianni
     
  13. falco81

    falco81 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    :-k ciao a tutti sono nuovo da queste parti ho un bmw 330d centralina edc16 231 cv rimappato e va da Dio=D>
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ....dicci le sensazioni "nuove" che avverti dopo la "cura":biggrin:
     
  15. falco81

    falco81 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    + spinta +accelerazione la macchina è + aggressiva sono passato da 231cv originali a 262cv con una coppia da nm500 a nm575 ragazzi veramente un altro mondo GUERRIERI ELABORAZIONI THE BEST
     
  16. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, io a 40.000KM dalla mappatura a 194cv non posso che parlar bene dell'intervento, la vettura è moooolto + prestante, consuma praticamente lo stesso, e la fumosità è cambiata di un'inezia.
    non metto becco sui moduli perchè non ne ho mai provati, l'importante è che qualsiasi sia la scela che farai, è rivolgersi ad un professionista, non far mettere mano alle centraline da "pino 'o meccanico" (senza nulla volere contro i meccanici che si chiaman pino)
     
  17. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 163 non ha eccessivi problemi di turbina e' un difetto molto piu' frequente nel nuovo 177 cv............
     
  19. falco81

    falco81 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    Complimenti bella macchina che aspetti a svegliarla un pò mappando la centralina......................
     
  20. CAPINO

    CAPINO Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING ATTIVA
    Ho ritirato l'auto dopo la rimappatura martedi', bhe avevo gia rimappato un'altra volta una seat ibiza ma le sensazioni di aumento della cavalleria del mio 320d sono veramente interassanti. Premetto che l'auto al banco aveva circa 156 cv (rullata 2 volte) e circa 33,5 kgm. Ha provato un paio di mappe e abbiamo optato per la piu' tranquilla: 181 Cv e circa 39,5 kgm.
    (la piu' spinta mi dava 197 cv, ma considerati i km annui meglio accontentarsi!!!)
    Comunque un'altra auto....veramente piu' brillante!!!
     

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