Cioa a tutti. Mi sono già presentato e avevo già parlato dei problemi sull e61. Vengo al dunque. 1 quesito: qualche tempo fa improvvisamente la chiusura centralizzata ha smesso di funzionare...entrambe le chiavi non rispondevano. Interpellai la concessionaria che mi ha venduto l'auto e mi ha riferito che il probabile guasto alla centralina o ai cavi non venivano riconosciuti dalla garanzia. Vabbè smonto le cerniere per controllare l'integrità dei cavi..sembrano ok, almeno vicino la cerniera; smonto lo spoiler, osservo la centralina ma sembra che non sia entrata acqua e non ci sono ossidazioni varie. Vabbè, rimonto tutto e vado in un'altra concessionaria e chiedo di fare una diagnosi. Ne risulta che il guasto non viene rilevato: il tipo che era li, mi dice come sappiamo che il guasto dipende solitamente da cavi o centralina in avaria. Mi avverte però che dalla diagnosi non emerge che i cavi sono interrotti (come lo capisce..??) e quindi lui pensa che sia la centralina guastata..ma mi spiega che non viene rilevata quando è in guasto. Ora vi risulta coerente che non viene rilevato il guasto? Avete avuto esperienze con la riparazione della centralina chiusura centralizzata? 2 quesito: il lettore cd businedd legge cd ma riproduce la musica con gracchi di sottofondo al punto da coprirla. Questo però non sempre: un mese si, un ora no! Potrebbe essere la lente andata? conoscete il codice del pickup lente per un eventuale sostituzione? grazie
Ciao ho avuto problemi simili ai tuoi e ti confermo che dalla diagnosi era emerso solo il tranciamento di alcuni cavi del portellone.... Tuttavia mi si era tranciato anche il tubo flessibile del lava lunotto e c'erano delle infiltrazioni di liquido lavavetri nello spoiler... così han controllato anche la centralina che dici (antenna diversity) che risultó appunto ossidata. Tieni presente peró che riuscivo ad aprire e chiudere col radiocomando anche se solo da distanza ravvicinata (al max 50 cm dallo spoiler)
la centralina radiocomando non e diagnosticabile i cavi del portellone non sono diagnosticabili . è neccessario smontare las centralina e aprirla per verificare eventuali ossidazioni per infiltrazioni di acqua , i cavi del portellone vanno verificati con un comune tester da elettricista ed eventualemnte riparati
Vi ringrazio...Detto fatto che ho controllato cavi e centralina e non sembrava ci fossero anomalie. Ma chiaramente non ho analizzato a fondo il cablaggio. A questo punto aspetterò le ferie e controllerò meglio. Ma cavolo che palle aprire e chiudere l'auto con la chiave! In ogni caso l'eventuale sostituzione della centralina, prevede il riconoscimento da parte della vettura? o eventuale codifica? Sul lettore cd, avete qualche idea?
Ciao a tutti... io ho lo stesso problema (con la mia 530xd berlina, no touring)... cioè si apre e chiude solo da mezzo metro\un metro di distanza.... pensavo fosse colpa del telecomando ma pensandoci bene entrambi i telecomandi lo fanno... quindi il difetto è da un'altra parte.... secondo voi sarebbero quindi i cavi nelle portiere\a? non ho ben capito come e dove cercare... scusatemi...
MAh, per lo meno le tue chiavi riescono ad aprirle. Le mie invece niente di niente. Nel mio caso ipotizzo il guasto delkla centralina o del cablaggo. Nel tuo caso direi che è o il ricevitore che non riesce più a captare il segnale, oppure le batterie scariche o in fin di vita delle chiavi.
Il problema del tranciamento dei cavi del portellone è esclusiva delle touring... probabilmente il difetto è nella centralina sulla mia è la seconda volta che la cambiano
ok, la centralina.... e dov'è questa centralina? perchè immagino che per controllarla sarà sicuramente da smontare (o magari sono fortunato e si può controllare collegando un computer per la diagnostica?) cmq grazie a tutti! p.s. ans_envy.... quanto costa la centralina per curiosità?
La centralina la trovi sopra il lunotto Come scritto da atd non è diagnosticabile... va smontata e controllata Smontarla su un touring è semplice sulla berlina credo ci sia da smontare il cielo... Comunque il costo della centralina nuova è di circa 250€ più il montaggio
Viste le molte discussioni in merito sul problema delle chiavi scrivo anche qui.. Ho postato nella discussione con maggiori informazioni e risposte in merito (link di seguito) un lavoro che ho provato a fare per sistemare questo problema.. http://www.bmwpassion.com/forum/show...a+chiusura+e61 Si può continuare li..