Centralina, Quale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da miro, 31 Ottobre 2007.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    'azz che onore....:lol: :lol:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    questa è sempre stata la motivazione che mi ha fermato nel rimappare....

    nn vorrei che arrivo in conce con qualcosa che nn funziona,questi provano la car e sentono che spinge terribilmente di più...nn è che indagano un pò più a fondo?:-k

    con il modulo l'unica cosa che possono 'vedere' sono i valori sballati di prex rail e turbo e nient'altro...:-k
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    quotone...
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se il qualcosa che non funziona è una normale garanzia(turbina compresa),la mappa non te la beccano in quanto non hanno fisicamente "i mezzi" per beccartela,nè si prendono la briga di verificare una cosa che a loro fondamentalmente non interessa(commercialmente non è una mossa molto intelligente :mrgreen:).......................e questo anche nel caso venga interpellato un ispettore(vedi ad esempio un problema di elettronica).
    Anche se in questi casi è probabilissimo che riprogrammino il tutto e la tua mappa và a farsi benedire.....................:evil:

    Ovvio che nel caso in cui il problema sia di una certa gravità....................(anche se il capofficina è un tuo compagno di merende :mrgreen:) per sicurezza fai ricaricare dal preparatore il file originale e poi la mandi in assistenza.

    Almeno questo è il mio punto di vista. :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen: :wink:
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ti ricordo che nel mio caso stiamo parlando di cuneo motori...:evil:

    certo è che se tutte le volte che ho qualcosa di serio che nn và devo di nuovo andar da mirko per rimetterla originale è un bello sbattimento...:-k

    ma mi sà che sulla prox sarò obbligato visto che modulo con nuovi motori (per ora,in futuro chissà) nn sono molto compatibili ...:sad:

    ps=per domenica stò mettendo a punto la car....portati una coppia di portiere in più perchè quelle che hai te le svernicio...:cool:

    pps=minchia se sono spocchioso...:mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    per qualcosa di serio intendo...................qualcosa di veramente serio :wink: e cmq sarebbe una precauzione presa più per scrupolo che per reale necessità imho.
    Chiedi a Mirko..............vedrai che ti conferma ciò che sto dicendo.
    in compenso è matematico che a seconda del tipo di "garanzia" te la "piallano" e da Mirko in questo caso dovresti cmq tornarci :evil:



    [-X [-X :mrgreen: #-o
    prima "ti zavorro" la car :mrgreen:.............................e ti stacco il connettore della turbina.........................:lol:
    poi possiamo provare :wink:

    conoscendoti setterai la prex della turbina a +0,4 bar di picco.........:mrgreen:
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ho chi sa metterci mano con competenza sulla mappa.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto aggiungendo che ho mappato la Octavia 1,9TDI 110cv FAP in Digital e nella mappa c'è un "muro" elettronico a 4100 giri in quinta oltre il quale non si va proprio per evitare di incasinare il FAP
    la vettura ha la stessa velocità massima di prima che però raggiunge con molto più brio, ed ha molta più coppia
    il buffo è che a 190kmh che ancora "sale" la vettura consuma tipo 12L/100KM ed a 200kmh, al "muro" ne consuma 9,9L/100KM
     
  10. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    :haha :haha :haha

    siamo nel forum bmw le vetture gruppo ww e audi il filtro è diverso...

    comunque sei stato fortunato ... perchè in digital poco tempo fa hanno brinato una leon 2.0 tdi 170cv fap... l'hanno rimessa ori ma l'auto ha avuto problemi .....
    www.leonclub.it
    ciao!!!!
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oh ma sei proprio sparito!!!!:evil:
    manco su Msn ti si becca più :sad:
    ciao Albè :biggrin:........................mi spiace non essere salito per la prova dell'M a Castrezzato...................sarà per la prossima volta.:mrgreen:
    chiuso OT...................sorry :redface:
     

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