Centralina M coupè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 12 Giugno 2007.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Riprendo un topic di qualche mese fa perchè la fissa per la mappa ancora non mi è passata del tutto :biggrin:

Tra poco riprenderò la macchina dal preparatore dopo aver messo anche volano alleggerito, pulegge alleggerite ed aspirazione simile a quella GrouppeM (é in pratica un conico chiuso da una scatola di carbonio che gli fa prendere aria solo dall'esterno e non da dentro il motore).

Mi chiedo: ma non ci starebbe bene una mappa ora? Niente di eccessivo, solo qualcosa per ottimizzare i lavori fatti e magari adattare la centralina solo alla 98 ottani.

Avrei messo un pò da parte l'idea di Sauro (ne ho sentito parlare da qualcuno bene e da altri male) e starei valutando Ferraris o Digital Tuning (costerebbero un pò di più ma non importa, a me interessa un lavoro fatto bene); in particolare Ferraris mi sembrerebbe preparato sui motori M, no?

Lo conoscete? Notizie positive o no al riguardo?

Grazie :wink:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

la mmmmmarea????
    la 110 jtd???quella si che era una GRAN macchina

e non hai messo dentro la jaguar??che ce fai, le furbate??

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao ragazzotti,
    convinti di quello che volete,
    ma io ho provato la m3 3000 del buon cristiano di ravenna,
    rimappata da carsystem di lugo,
    sul banco, con scarico BARTOLI (pochi lo criticano, molti se lo fanno fare)
    e sta macchina non è che andava, volava! scaricava il contagiri in maniera mostruosamente veloce, lineare, con una spinta davvero forte.

sauro,
    preparatore da una vita, fortissimo sui turbo,
    tuttavia ho visto delle clio 16 rimappate da lui segare delle williams originali...
    gente scontenta??? come in tutti i posti.

l'officina si trova a forlì, è insieme ad un altro preparatore VD auto ed è in stretta collaborazione col bartolo...

ora come ora, nelle eprom da dissaldare, non chiede più di 200 250 euro, con rullata prima, durante e dopo...

4. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In verità Sauro mi farebbe davvero un ottimo prezzo, circa 300-350 euro.
    Considerate che tutti gli altri interpellati volgiono circa il doppio.
    In questo campo però non mi interessa risparmiare, se tocco la centralina voglio che lo faccia uno di cui potermi fidare al 100%, è per questo che mi sto informando il più possibile in giro.

Mi interessa non una mappa precaricata, voglio una mappa fatta in tempo reale sul banco a rulli con almeno 2-3 rullate, voglio che venga controllato il rapporto stechiometrico, voglio che sia tutto perfetto insomma.

Per ora la scelta è tra Ferraris (per ora in vantaggio :biggrin: ), Speedracing (mi avevano ottimamente preparato l'Slk ma non so se sono esperti di motori M) e Sauro :-k

5. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Eccomi:mrgreen:
    Allora io la faccio breveper me niente centralina:mrgreen: .Si guadagna(o perde) poco,si perde spesso in affidabilità,ha comunque un costo.Io l'avevo fatto sull'm3 a suo tempo con l'altro motore,adesso tranne che non abbia in futuro una macchina turbo o biturbo non lo farò mai più.Assetto,freni e materiale di consumo(gomme,pastiglie) e pezzi che si rompono,perchè ogni tanto qualcosa si rompe,io la vedo così.

6. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ok zio, sei convincente.
    Spendo in altro :mrgreen:

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oddio ripeto con le centraline dipende troppo da chi la fa, con sauro ho visto macchine fare buche in terra, e dopo essere sepolte dentro le buche in terra...
    con ferraris non ho esperienza diretta quindi mi astengo...

di sicuro concordo con lo zio per il rapporto prezzo/prestazioni ottenute sugli aspirati...

8. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Io ho rimappato il mio 330d da Garagemp a Como e mi sono trovato molto bene.
    Come hai detto tu la mappa è personalizzata, rulla prima, durante e dopo.
    Se vuoi altre informazioni chiedi pure; puoi contattare anche christian72 ed è lui che me lo ha consigliato. :wink:

9. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La penso come tè :wink:

Condividi questa Pagina