Centralina M coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Centralina M coupè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 12 Giugno 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nein

    in ogni caso la S2000 non l'avevo fatta in DT
    in DT venni la prima volta per la C220CDI Sportcoupè, e dovetti tornare una seconda volta perchè misero troppa potenza ed a 210kmh la vettura entrava in recovery:wink:
    poi
    Marea 110JTD
    330xd
    330cd
    Mazda 6 2.0D
    C32
     
  2. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :confused: direi proprio di no......

    Onestamente Sauro mi ha detto che si possono ottenere 10-14cv al massimo e penso sia un valore abbastanza credibile, la spesa non sarebbe nemmeno eccessiva e per questo ci stavo facendo un pensierino.....boh, mi sa che lascio perdere :confused:
     
  3. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Ah!!! ok
     
  4. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    onestamente sauro non sa preparare bmw.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    azz........spiegati meglio, Alan
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    sauro è bravissimo sui motori turbo (dicono, da non possessore di turbo non lo so). ma dagli aspirati non ci cava una ceppa... difatti in genere si rifiuta di lavorare seriamente su honda e bmw. certo che se devi solo togliere il limitatore di velocità è un discorso diverso... puoi andare praticamente da chiunque. e sinceramente ci sono stato qualche volta e non mi ha mai convinto in quanto a professionalità (non so se intendete) ma queste sono opinioni personali e voci che girano fra pochi... se cerchi qualcuno di serio ti posso far sapere chi è davvero bravo in zona... per le m.
     
  7. Albe

    Albe Aspirante Pilota

    8
    0
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura M-Sport
    ma sauro dv si trova??
    è un'officina autorizzata??
    io ho un amico ke ha fatto la centralina da lui sulla sua 120d e l'ha portata a 193 o 197 cv...,ma nn gli ho mai kiesto dv si trova :D
    dice ke va un'amore,mai nessun problema....
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be 4 cv su un turbodiesel sono una miseria a mio parere, li posso comprendere su un aspirato ma no su una 120d
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che intendeva da 163 a 197........4cv su un commonrail te li da anche il mio gatto :razz:
     
  10. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    occhio che il banco segna sempre quel che vuole il preparatore....
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Si grazie, dammi se puoi magari in PM il nome di chi ci sa mettere le mani per bene; tu che sei della zona e conosci bene le M ne saprai sicuramente più di me :wink:
     
  12. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    prima dimmi se ti interessa a livello meccanico o elettronico, e quanto lavoro hai intenzione di farci, poi cerco di darti una risposta più precisa possibile.
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    dicevo ben io, lo aveva inculato per bene, probabili 400€ per una mappa e 4 cavalli = 100€ a cavallo
     
  14. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Allora guarda, io direi di stare sull'elettronica; partendo dal presupposto che non volevo e non vorrei mettere mano al motore, almeno per adesso, ho sentito parlare da diverse persone di buoni risultati dall'accoppiata Bartoli-Sauro, per cui mi sono detto: adesso provo a sentirlo.
    Dato il lavoro fatto con Bartoli, mi ha fatto un buon prezzo per la centralina per cui la cosa mi interessava.

    La cosa principale è che il motore deve rimanere affidabile al 100% perchè l'auto la uso in pista e voglio poterci tirare al 100% senza alcun tipo di problema.
     
  15. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Per far bene la farei fare da quelli della digital tuning.
     
  16. lupo-gia

    lupo-gia Kartista

    191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    discussione interessante....
    ciao a tutti,
    vorrei spendere due parole su sauro...
    parto dal presupposto che non lavoro per lui e non prendo nessuna"tangente"se parlo a suo favore!
    il fatto è che lo conosco dal lontano 1992,quando ho preparato il mio ex deltone...
    poi sono passato al sierra cosworth 2wd(da 200,5cv in configurazione originale,fino a 330cv dopo la cura)e ho avuto modo di valutare la sua preparazione su motori aspirati(clio 1.8 16v e williams)...
    per ultimo ho fatto fare una mappa su 320d 150cv(al banco dava 150,8cv e dopo 194,4cv solo di elettronica!)e per la cronaca la vettura ha 150000km e gira come un orologio svizzero...
    in fine,proprio giovedi scorso,ero li con un amico per mappare un 535d(284,5cv originale e 354cv dopo la cura "stavolta togliendo anche il filtro antiparticolato").
    perciò ti dico: se devi fare un intervento sul tuo m3,sei in buone mani!
    fidati.
    la sua officina si trova a forlì...
    e se desideri altri suggrimenti,mandami un pm e ti risponderò con piacere.
    ciao a tutti.
    luca
     
  17. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ti posso dire una cosa io ci sono stato, ci ho preso solo 10 cv su un 316I 105->115 cve non si sentono per niente, saranno le 225/45R17 che mi frenano molto :lol:

    Io ho fatto queste modifiche prima di presentarmi per la mappa .....

    Filtro a pannello BMC
    Candele Brisk dor 15 LGS platinum
    Modulino cristian
    Friction eliminator X1R
    Terminale doppio tondo remus

    L'auto aveva a malapena 30.000 Km praticamente direi che il motore era ed è ancora in ottime condizioni.

    Ha fatto 3 prove diverse, ci ha messo circa 2 ore e 1 quarto

    Nella prima ci aveva preso solo 7 cv poi ha voluto riprovarci e ha ottenuto 9 cv non contento di aver spremuto il possibile è riuscito ad arrivare a 10 cv.

    Ora faccio schifo lostesso con 115 cv sullo 0/100 con il tom tom ci metto 11.4" :lol: la casa la dava per i 12.4" :sad:

    Direi che un po ci ho guadagnato
    e la cosa bella è che da 350€ che mi aveva detto ho speso 200€.
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Su un motore come quello della Z3M non si guadagna praticamente niente e si rischia in affidabilità,fai tu...
    Poi con l'uso che ne fai spendi in altro:mrgreen: :wink:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    parole sante =D>=D>=D>
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Hai ragione zio, infatti è proprio il discorso affidabilità che mi frena.....ma ho già fatto quasi tuttti gli altri lavori......che faccio adesso? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzo, mi mancano i freni seri, quelli li farò a dicembre al prossimo tagliando; adesso sto facendo fare volano alleggerito, frizione rinforzata e ritaratura differenziale :wink:

    Ah, e poi mi serviranno delle gomme serie, se trovo altri cerchi ci metto su queste semislick e non ci penso più :wink:
     

Condividi questa Pagina