Centralina forse modificata...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Salvatore 530d, 28 Dicembre 2009.

  1. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    se la 530 mappata va come una maserati allora la mia 535 allora va anche di più? non sapevo di avere un missile sotto il sedere! :lol::lol:

    ma dai ragazzi ma che state a dì?? :wink::wink::lol::lol:
     
  2. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Beh l'XK-R è davvero un mezzo stupendo e piacevole, seppur il cambio sia più turistico che sportivo ma resta una grande emozione guidarla.

    Preparata penso sia un mostro!
     
  3. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    non ho mai avuto il piacere di provarla ma deve essere davvero una macchina stupenda, già solo il sound varrebbe la spesa :wink:
     
  4. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Il sound di serie non è che sia proprio pazzesco, il motore ha quasi il classico timbro da V8 un po' ovattato ma se si monta uno scarico più aperto (in UK ne trovate a bizzeffe) allora il tutto cambia radicalmente!

    Io conosco benissimo la XK-R Silverstone del 2001, questa per intenderci:

    [​IMG]

    Ho avuto modo di divertirmici in pista diverse volte con scarico aperto ma nessuna preparazione e debbo dire che mi ha divertito. Impianto frenante eccezionale, motricità e precisione sterzo davvero encomiabili ma lentezza del cambio a volte davvero imbarazzante e comunque peso e dinamica da balenottera la fanno più un incrociatore autostradale che una belva da cordoli.

    Quanto al discorso che "questa va più di quella" perchè per strada si è dato paga a qualcuno, mi sembra più una cosa da bambini che un test serio su cui pensare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    era la mia...verde inglese con cerchi da 20" e con un lavoretto al volumetrico...vero per il sound, troppo inglese e politically correct, cambio ottimo, uno zf robusto e ben settato, tenuta, un semi disastro, difficile da gestire con una tendenza al pattinamento pazzesca.....ma che soddisfazione! far fumare le ruote era routine...in pista assolutamente fuori luogo, e' una granturismo piu' bella che' veloce......per me fra 20 anni ancora sara' bellissima al contrario della ultima che sembrera' solo vecchiotta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    senza offesa, ma penso di interpretare il pensiero di tutti pregandoti di scrivere come mangi... non si capisce una benemerita mazza!!!... quando sei con i tuoi simili parla come vuoi, vi capirete spero, ma in un forum pubblico sarebbe meglio usare l'italiano, non il klingoniano... :wink:
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Cose che non avrei mai notato:lol:

    Credo che la spiegazione sia nel fatto che la Maserati,come ho già detto,stava riprendendo con marce alte,da bassa velocità:wink:

    GG non dimenticherai mai quella macchina:mrgreen::mrgreen:

    Ricordo ancora quando ne parlavi con lo stesso amore,e avevi la X5:wink::biggrin:
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Ciao Nico:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    weee...ciao grande Fede... riauguroni bbello...=D>...

    Sto latitando "di là" eh...??? :rolleyes:
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Contraccambio di nuovo anche io!!:mrgreen::mrgreen:

    E si....ci hai un pò abbandonato eh?!?:agrue:

    Tranquillo,questo è quello che ti aspetta quando torni:

    :sadomaso :mrgreen::mrgreen:

    Fine OT8-[
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    sì, fustigatemi pure... me lo merito... [​IMG]
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Mmmmmmhhhhh:-k:-k

    Piacere nella fustigazione:-k:-k

    ................................................:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Semplicissimo per capire se è mappata: basta un cellulare decente o una macchina fotografica che faccia video, ti metti in autostrada e fermo dalla piazzola di sosta riprendi un 0-145 km/h (calcolando la tolleranza del contachilometri e quella del 5% delle Forze dell'ordine sei dentro il limite :wink:).

    Poi a casa con calma e con un cronometro in mano vedi quanti secondi ci impieghi; un 530d steptronic "normale" lo 0-100 lo fa in 7,5-8 sec., 0-145 in 14-15 sec., se si rimappa i dati cambiano rispettivamente in 6,5-7 sec e 12-12,5 sec.
     
  14. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60

    Ho fatto in altro modo io guidavo e mio figlio cronometrava da dentro alla auto da 0 a 100 in 6.1 secondi
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E allora c'e qualcosa in più che una semplice centralina:lol::lol:

    6.1 sono davvero pochi:biggrin:
     
  16. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Io lascerei stare i cronometraggi manuali!

    0,7/0,8 sec sono un'enormità nell'accelerazione ma, sono un battito d'occhi nello spingere un pulsante...avendo fatto per anni gare di regolarità ne ho da raccontare a bizzeffe su questi "cronometraggi", non fanno testo e non vanno nemmeno presi in considerazione.

    Una 530D anche nelle più ottimistiche condizioni di rimappa non fa un tempo del genere e dubito che qualcuno abbia messo mano così pesantemente da arrivare a cambiare cose più sostanziali, anche se alla pazzia non vi è mai limite...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Quoto:wink:
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ex regolarista come me? Usavi il C 200?
     
  19. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Avevo il Bliz-Speed poi convertito in C200 (grazie ad un amico).

    Per alcune gare con una Fulvia 1.3S All. Montecarlo avevo un pannello simile a questo della Tag-Heuer, scenico d'effetto, ma anche il centesimo poteva creare problemi...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  20. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    se realistico, non è x niente male!!
     

Condividi questa Pagina