Centralina forse modificata... | BMWpassion forum e blog

Centralina forse modificata...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Salvatore 530d, 28 Dicembre 2009.

  1. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60
    Ciao a tutti io ho un 530d E60... credo 218 cv solo la ho presa usata...mi sn accorto k forse la centralina a alterata...xche stavo incollato a mio suocere cn il MASERATI QUATTROPORTE:eek::eek: k e un 4.2 in alcuni punti rischiavo x fino di sorpassarlo.... sara alterata???? in autostrada mi brucio pure gli E61.. nn mi sembra normale un 218 cv fa tt qst grz in anticipo..
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh se hai il dubbio fai una rullata da qualche parte :wink:

    P.s. L' e61 è la versione touring :lol:
     
  3. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60
    AH ma E61 e la touring nn berlina... ah scusate la mia ignoranza:)

    Sai x cosa dove poxo fare fare la rullata...??

    Ma l'auto mi arriva a 230km/h in pokissimi secondi....
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    nella tua zona purtroppo non saprei...:-k
     
  5. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60
    Grz cmq relic mi sei stato di aiuto
     
  6. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60
    Cmq un mio amiko la ha provata e ha dtt k minimo e un 240cv
     
  7. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ma tuo suocero,mette in moto prima di partire oppure no?!:-k#-o
     
  8. Salvatore 530d

    Salvatore 530d Kartista

    85
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    530d Attiva E60
    Mio suocero... eccome ha un piede pesante.
     
  9. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Non c'è bisogno della rullata, vai in uno che modifica centraline e guarda che ti dice.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Di che anno è il tuo 530d? In ogni caso non è pensabile che un 530d stia incollato ad un Quattroporte, diciamo che le auto bisogna saperle portare. Il problema, si fa per dire, della Quattroporte è la relativa carenza di coppia a medio regime. E' una macchina che per farla viaggiare veramente forte bisogna tenerla bene su di giri. E anche così facendo le prestazioni non è che siano abissali.

    Diciamo che un 535d potrebbe reggere il passo cedendo qualcosa per cui, poste le considerazioni di cui sopra, la tua 530d potrebbe anche essere mappata, ma il Quattroporte andrebbe guidato meglio.
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma xke non provi a usare meno k.... ke non fa nemmeno parte dell'alfabeto italiano.

    Skusa se faccio il pignolo ma tutte ste k mi fanno kakare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Senza fare la rullata poi puoi semplicemente andare in bmw, fai fare l'aggiornamento software e se e' mappata rimettono quella originale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fa fumo?
     
  12. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Sempre che il Quattroporte non sia quello vecchio degli anni 70/80 ahahhahahahhaha.

    Scherzi a parte sono macchine che si usano in maniera completamente differente ed il Maserati non tollera di essere tenuto sotto coppia, ha un motore dal grande allungo e deve essere tenuto alto di regimi sfruttando a dovere il cambio ed il gas.

    Se in una ripresa lui schiaccia e basta senza vedere come è messo il motore in quel momento lo legni anche con una 530D normale, se uscite da una curva e lui tiene il motore al corretto numero di giri lui schizzerà via come una saetta.

    Se devo fare raffronti è più facile trovare gente che non sa usare seriamente una macchina sportiva piuttosto che qualcuno che non sappia pigiare a fondo su una macchina diesel, sono mondi diversi e richiedono doti diverse per essere portate al meglio.

    Poi, detto sinceramente, non si possono MAI fare raffronti con altri mezzi per strada! Ma pensate veramente che tutti si ingarellino? Quando schiacciate a fondo per vedere se riuscite a mollare al palo l'altra macchina siete certi che quello stia tirando? Il più delle volte l'altro sta pensando alla segretaria sulla scrivania o alla bimba a casa che lo aspetta...
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Credo che forse tu sia stato facilmente dietro alla Maserati perchè la stessa spingeva sottocoppia/potenza....a bassi regimi....e tu quindi,hai potuto guadagnare avendo un turboD che lavora praticamente tanto e da subito:wink:

    Credo che se tuo suocero avesse scalato a dovere,la Maserati sarebbe sparita:wink:
     
  14. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Vado leggermente OT.

    Ieri in autostrada una Audi R8 V10 e' uscita dall'area di servizio mentre passavo a 140 col cruise. Non ho fatto in tempo a guardarla, guardare avanti, guardare nello specchietto, che già mi era attaccata dietro :eek:. Mi sono fatto di lato, intanto ho fatto il kick down, ma mi e' schizzata di fianco come un fulmine, impressionante
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ricordo che non ci stiamo inviando sms con al massimo 160 caratteri e che siamo in un forum italiano, non italiota
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Il potere di 420 puledri:lol::wink:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'R8 V10 non ha 420cv, quella è la V8 4.2

    La V10 monta il motore Lamborghini della Lp560/4, depotenziato a 520 cavalli.
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Hai ragione#-o

    Intendevo il V8 quando lui parlava di V10:lol::lol:

    Ma poi come si fa a notarlo?:-k
     
  19. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Hanno poche distinzioni prettamente d'immagine, dai cerchioni agli scarichi agli sfoghi d'aria alle prese d'aria, diciamo cose che se non attentamente seguite porterebbero a confonderle molto facilmente.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    l'ingresso in autostrada era il mio momento d'oro con la Jaguar xkr pepata che avevo 2 anni fa.....in un soffio eri a pari velocita' di chi arrivava a bomba e in altrettanto poco gli davi via.....un v8 benzina sovralimentato e' una cosa da provare, non smette mai di spingere, il divertimento inizia appena quando un turbosiedel e' arrivato alla frutta,,,quanto mi manca!](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina