Centralina da Maurizio Casciandrini,"New performance" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Centralina da Maurizio Casciandrini,"New performance"

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 10 Giugno 2009.

  1. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    per essere piu' chiaro non ho mai detto che ci sono problemi di elettronica (grossi)togliendo i cat
    ho detto che non si guadagna 1cv che e' diverso
    a parte che qualche problemino potrebbe anche sorgere....
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per chiudere.....ho letto che lavori con sale prova, fai elettroniche.....chi sei?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ricordavo che la 4.9 è a >100hertz ma è possibile che mi sbagli.
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La 4.9 ha 100Hz come frequenza per il controller temperatura e circa 120Hz come campionamento......ricordando anche che il rising rate di lettura è di circa 100AFunits/s...dimensionalmente è stano ma significa che la corrente erogata riesce a salire o scendere di un valore equivalente a 1 punto di A/F ogni centesimo di secondo.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Riepilogando, sul V8 ci sono le candele a scarica ionica che controllano i battiti in testa, la lambda che controlla carburazione e temperatura dello scarico, se questi parametri non lavorano correttamente la centralina riduce gli anticipi ed ingrassa la carburazione, riducendo di fatto la potenza.

    Ma levando i kat o comunque riducendo la contropressione dello scarico, non si riducono le temperature in camera di combustione?

    Però, correggetemi se sbaglio, non è detto che si abbassino allo scarico, giusto?


    Levando contropressione e migliorando la permeabilità del filtro aria, abbiamo il vantaggio di far entrare più aria fresca ricca di ossigeno; smagrendo la carburazione dove serve ed anticipando l'accensione creiamo una esplosione più potente, quindi la camera di combustione prima si raffredda maggiormente per l'apporto di aria fresca ma poi producendo un'esplosione più potente fa aumentare la temperatura allo scarico, giusto?

    Ora se le cose stanno così, la lambda a questo punto dovrebbe togliere anticipo e ingrassare la carburazione riducendo la potenza e torniamo al punto di partenza.#-o
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io propongo di montare quattro carburatori doppio corpo con tromboncini di aspirazione :mrgreen:
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    :biggrin::biggrin:

    :mrgreen::mrgreen:
     
  8. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    bene ora che hai letto il manualino possiamo parlare di cose pratiche
    NESSUNO utilizza quelle lambda in corsa se pero' conosci qualcuno dimmelo cosi scambiamo 2 chiacchere senza wilkipedia......
    primo perche' costano troppo(dovresti saperlo)ah ..gia questo non e' scritto ...
    secondo lavorano in realta' a 60hz e non a 120 hz
    terzo le puoi utilizzare in corsa solo se quelle dei propulsori che stai sviluppando rientrano nell'omologa e sono ovviamente uguali
    mi sai dire per favore in QUALSIASI categoria di motori ovviamente derivati dalla serie chi utilizza quel tipo di lambda?
    me ne bastano un paio se li trovi.....
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Occhio..
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

    :haha
     
  11. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Troppo tardi... non lo sapremo mai! :lol:

    [​IMG]
     
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  12. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Invece di buttare benzina sul fuoco, non si può semplicemente stare zitti in attesa che un moderatore moderi la faccenda?:rolleyes:

    Ice, alerosso, a me la discussione interessava molto anche se non scrivevo nulla, visto che siete entrambe persone che ne sanno, se invece di partire con l'intento di demolire l'altro vi confrontaste e basta?
    Tanto non è che a seconda di questo topic, verranno o meno smantellati i vostri rispettivi team.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Io lo quoto quest'uomo qui sopra. :D
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Giusto per rendermi conto se ho capito qualcosa o se mi sono rincoglionito del tutto.............


    ......stiamo dicendo che a questo punto dovrei togliere anche il filtro aria BMC? :eek:


    Cioè......davvero una sciocchezza del genere può variare i rapporti gestiti dalla centralina e pertanto modificare sostanzialmente il comportamento del propulsore?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No il mio discorso era piuttosto una estremizzazione, uno magari butta 6000 euro per uno scarico in titanio completo di kat a 100 celle ed un kit di aspirazione della GruppeM da 2400 euro e guadagna 20cv per cinque minuti poi la centralina inizia ad adeguare gli anticipi e ti ritrovi con la stessa potenza di prima ma ncon 8400 euro in meno.
     
  16. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Il punto e' proprio questo Ron, ice71 si e' presentato ufficialmente al forum ed ha spiegato nel suo post di presentazione le sue competenze ("reali" sul campo e non "by wikipedia" come insinua alerosso32).

    A una domanda diretta... "chi sei" nel senso... presentati.. facci capire che tipo di lavori fai etc. NON RISPONDE... ma anzi.. "svia" la domanda facendone altre... etc.

    ... cosi' facendo espone il fianco alle critiche, mi pare naturale... :wink:
     
  17. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Sì il tuo intento si capiva, era la realizzazione che era la cosa più naturale da fare per far scoppiare una bomba e non la pace:mrgreen::mrgreen:
    Cmq tranquillo, non siamo io e te che ci dobbiamo chiarire, fortunatamente ;) ;)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto...

    alerosso27 presentati senza problemi, mica ti mangiamo... :rolleyes: :wink:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ahhhh, ecco.....avevo già recuperato il "vecchio" filtro di serie.....

    :haha
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :-k A me non sembra che Luca (ice71) abbia espresso pareri su alerosso27, quindi questa giusta osservazione IMHO non andava indirizzata ad entrambi :wink:
     

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