forse ragazzi mi sono espresso male!!! fin quando si parla in linee generali allora tutto è lecito , ma dato che mi sono fatto un cul... della madoncina per studiare ste benedette centraline e ho pure fatto un esame per essere ammesso ad acquistare prodotti originali per fare rimappature di centraline queste cose , senza vantarmene perché ho solo 21 anni e di esperienza ne devo ancora avere!!!!! ALLORA SONO STUPIDI QUELLI CHE RIMAPPANO LA CENTRALINA ? dato che un modulo dà 30cv e una centralina fatta bene con auto originale e senza andare fuori dai canoni delle case produttrici ne dà all'incirca 25cv, allora non conviene più rimappare se le cose stanno cocme dite voi.. giusto??? e invece NO ragazzi, perché è quasi impossibile che una misera resistenza variabile comandata da un integrato programmabile riesca a tirare fuori più di 25cv... è ovvio che poi per commercilizzare i prodotti dichiarano che aumenta la coppia e i cv in modo drastico, ma anchio lo farei se promuovessi un mio prodotto è palese, ma ai fini pratici non è così!!!!!! i tempi di iniezione dove li lasciamo?? gli anticipi ?? la regolazione della wastegate elettronica???? l'angolatura delle palette?? i limitatori di coppia e pressione???? gli arricchimenti in accellerazione??? sono tutte cose che con una rimappatura si vanno a toccare mentre con un modulo aggiuntivo si và solo ad ottmizare di qalche centinaio di bar la pressione all'interno del flauto, o meglio si va a dire alla centralina di comprimere ancora di più il gasolio ma questo secondo voi basta per avere 25cv?? UN altra cosa che le persone normali che non svolgono questo tipo di lavoro non lo sanno è che molti banchi rulli sono fuori tara o peggio delle volte per far vedere che si hanno più cavalli, in fase di accelerazione,sempre in quarta marcia xk il rapporto motore-cambio è 1:1,danno un colpettino di freno in modo che poi l'auto prendi più velocemente i giri e crei un grafico più affusolato rispetto all'originale.. e vi posso garantire che di furbetti ce ne sono in giro!!!!!!!! Detto questo non voglio dire che i moduli aggiuntivi sia cntech che racechip o altre marche non funzionino, anzi regalano all'auto una migliore erogazione sia dai bassi giri ,ma è praticamente impossibile che regalino più di 20cv come spiegazione precedente.......
Ma quindi stai dicendo che la race chip comunica dati errati sul propio sito? Dice che prendi 40 cv e poi in realtà non è vero? Se io prendessi un modulo da loro e non raggiungessi i cavalli promessi sul sito, non è che sarebbero passibili di denuncia? Ma poi il preparatore di alexis 78 che ci guadagna a taroccare il test del banco? Mica glielo vende lui il modulo...
so benissimo di cosa parli, ho studiato e sono appassionato anch'io dell'argomento una mappa ben fatta è sempre più omogenea di un modulo per quanto buono possa essere quest'ultimo, e prende in gioco moltissimi parametri, unico difetto della mappa è che con le moderne diagnosi BMW viene rintracciata anche ripristinando il file originale e cosa importante a parità di affidabilità meccanica con una mappa si riesce a ricavare di più, questo non l'ho mai negato in 7 anni che frequento il forum, sarebbe assurdo negarlo. un buon modulo rail fa miracoli (non una resistenza, ma una scheda digitale comandata da processore come nel caso del CR7) e un modulo turbo+rail come il CRpro2 e CR7pro sprigiona ancora più potenza agendo anche sulla pressione turbo ti garantisco che le rullate che vedi sopra sono state eseguite dagli utenti di questo forum su banchi totalmente imparziali senza manomissioni, provando l'auto prima e dopo l'attivazione del modulo in tempo reale. Facciamo così per passare ai fatti, da come scrivi il tuo modulo sospetto che non funzioni bene, scrivimi in privato che ci accordiamo sul spedirlo in azienda CnTech per farlo cambiare, fatto questo appena rimonti quello sostitutivo puoi recarti su un qualunque banco a tua scelta, se non vengono fuori almeno 25cv ti rimborso dell'intero importo che hai pagato. Sono totalmente sicuro del prodotto e dei suoi risultati oggettivi che non è la prima volta offro questa opportunità al cliente. Non esiste sulla faccia della terra che un modulo CR7 renda solo 10cv Fammi sapere, procediamo in privato, grazie.
io gabo non ho detto che non funziona bene, il suo lavoro lò fa e mi trovo assolutamente bene e se posso lo consiglio a tutti....... il fatto è che vengono dichiarati cavalli gratuitamente, cioè allora non esiterebbe più nessun rimappatore e tutti avrebbero i "moduli aggiuntivi"???o digitali a microprocessore che alla fine si sceglie lui la resistenza in automatico da utilizzare o analogici quelli con il classico trimmer..!! guarda solo la famosa ditta svizzera TOPTUNING.... DICHIARANO ALL'INCIRCA 25/30CV per auto e i loro prezzi variano da 400 a 600 euro, come mai????? non dirmi però che la rimappatura è più completa( è vero x l'amor di dio) perché il cliente non guarda se è cmpleta o no ma guarda i cavallucci che si tirano fuori e sopprattutto il prezzo, quindi se un rimappatore ti dice che ti dà 25/30cv alla tua macchina x 400 euro e il modulo cntech o qualsiasi altra marca ne ne da 25/30cv a170 euro allora scusatemi tanto ma sono un pirla a farmi rimappare la centralina x quella cifra , tanto se è davvero come dici tù i cavalli sono gli stessi...... giusto quello che dico o sbaglio???
comunque appena ho la possibilità di andare a torino faccio una rullata sia con moduche che senza e vediamo i cavalli, anzi faccio pure il video, ma ti ripeto anche se mi dà solo 10cv a mè per ora dato che ho l'auto in garanzia mi vanno più che bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andiamo per ordine sperando di chiarirti meglio i concetti: non vengono dichiarati cavalli gratuiti i cavalli dichiarati dalla CnTech sono esattamente quelli che vengono rilevati a banco, se non li troverai sarai rimborsato come detto in precedenza fin'ora tutte le rullate a banco sono state in linea col dichiarato anzi talvolta superiori il modulo CR7 e CR7pro ecc... non sono resistenze ma schede digitali a processore, il segnale dal sensore rail viene rielaborato secondo valori impostati dalla ditta e inviato alla centralina, qui vedi alcuni spaccati dei prodotti: http://www.cntechitalia.com/progettazione_elettronica_automotive.html modulo e mappa sono 2 cose totalmente diverse, a parità di potenza erogata con una mappatura la puoi ottenere spalmando il lavoro su più paramentri (pressione turbo, pressione rail, anticipi ecc...) mentre un modulo può lavorare al massimo su 2 parametri (turbo e rail) questo vuol dire che una mappa da 25cv la ottiene con poco sforzo, mentre un modulo deve spremere più pressione rail ad esempio per ottenere 25cv perchè lavora solo su quel paramentro, mi sono spiegato ora? se rimappare o montare un modulo sono scelte del cliente, c'è chi ha esisgenza di levare il FAP, di agire sulla EGR, di avere molta potenza, in questi casi una mappatura è d'obbligo... a patto di non essere in garanzia, in questo caso la mappa non si può fare perchè viene trovata in diagnosi Il modulo è una scelta economica ma di ottima prestazione, ecco perchè negli ultimi 5 anni sempre più gente opta per questa scelta anzichè la mappatura, una volta invece quando esistevano solo i vecchi moduli analogici a resistenza il confronto non si poneva nemmeno, quelli non erano moduli ma scatolette che il più delle volte davano solo probelmi e prestazioni gran poche, mentre con l'avvento dei moduli a processore e l'affinamenti degli stessi i tempi sono maturi e il cliente oggi può avere una ottima alternativa alle classiche mappature, ad un prezzo praticamente dimezzato della mappatura Prima di andare a rullare a banco alza il trimmer a ore 15, ho il forte sospetto che la tua auto sia poco sensibile al modulo infatti ora che giri a ore 14 di solito sulle altre auto si accende la spia gialla di avviso per eccessivo gasolio entrante nel motore mentre la tua non ha ancora fatto una piega, segno che il tuo motore è poco sensibile al modulo e necessita quindi di maggiore regolazione trimmer, procedi quindi mettendolo a ore 15 e dimmi come la senti andare, se fa qualche vibrazione o la senti troppo ruvida allora cala a ore 14:30 leggi con calma questo mio lungo messaggio e cerca di cogliere bene il tutto se hai altri dubbi scrivi pure, resto a disposizione per qualsiasi cosa
Eccomi qua, voglio precisare un paio di punti. 1) il modulo l'ho comprato su internet. 2) l'auto l'ho rullata da Leone Motorsport Roma per sfizio visto che lauto mi spinge molto qualcosa non mi tornava essendo anchio esperto di mappe....(puoi cercare su internet e vedere chi è) 3) prima di rullare lui mi ha detto che più di 15/20 cv reali un modulo non li da, ha rullato l'auto due volte che non ci credeva nemmeno lui. 4) rache chip e un modulo costoso e di componenti di prima scelta 5) la mappa e ovvio che sia la cosa migliore perché agisce su tutti i fattori ma non è detto che ti dia più cv dipende e sai di cosa parlo 6) per finire ragazzi ho messo in vendita il mio fantastico modulo perché sono passato ad un elaborazione più impegnativa: mappa su banco via fap intercooler turbina maggiorata e filtro 200cv circa appena rullò posto, quindi a chi è interessato mi contatti per il modulo e veramente una bomba e la cosa più bella che gli iniettori non aumentano di rumore che per i moduli e rarissimo per 116 ..156/57 cv garantiti come voi stessi avete visto.
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...si effettivamente tiri l'acqua al tuo mulino....vorrei farti notare che l'utente che hai postato aveva un race chip pro e non ultimate che è tutta un'altra cosa, non metto in dubbio la buona qualità del cr7 ..andrà veloce come a cristiano Ronaldo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))...battuta ...ma non esageriamo con i confronti con race ultimate e tantomeno Steinbauer costruiti con componenti di un'altro livello basta che che postiamo i moduli aperti in modo che si notano i componenti usati dalle varie case per vedere di cosa parlo....non sono le prestazione che fanno di un modulo la qualità , Steinbauer e la dimostrazione e quello che ti offre meno cavalli rispetto a CR ecc...quindi se mi dici che CR7 ha un ottimo rapporto qualità prezzo ti appoggiò ma il resto fatti alla mano no.
Non vediamo l'ora di vedere il risultato Alexis! Grazie per il tuo intervento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps. ci sei al raduno?
su 184cv, se hai guadagnato solo 10cv, alla guida non te ne accorgi neanche........ se invece ti rendi conto di avere potenza in più, di sicuro hai preso parecchi più di 10cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...ancora non so Gabry dipende dagli impegni lavorativi...spero di si..vediamo
avendo clienti che sono passati dal Race Chip al CR7 e dal Steinbauer al CR7 mi dicono essere più soddisfatti trovi recensioni sulla sezione dedicata, sia chiaro quei moduli non sono porcherie come la roba da 70 euro che si trova su eBay parliamo sempre di confronti al vertice qualitativo, quindi la scelta di uno o dell'altro è sempre azzeccata, va un pò a gusti, al prezzo, e perchè no a simpatia
Io ho montanto il CR7 sulla mia E82 177 cv 120d. Ho fatto qualche prova di accelerazione con e senza modulo. Non ho strumenti particolari di conseguenza sono prove indicative effettuate cronometrando i video. Tuttavia confrontando i miei tempi con quelli di 123d stock siamo allineati. Penso quindi che i 20cv di incremento ci siano tutti sulla mia. Tutto ciò mantenendo l'erogazione fluida che ha di serie
Ciao iaio92, come da regolamento, ho editato eliminando i due link che rimandano a siti concorrenti: 2) Regole di comportamento 2.h) Altri siti o portali Sono vietati in tutto il sito, incluse firme ed avatar, riferimenti ad attività commerciali, professionali di qualsiasi genere da parte degli utenti allo scopo di generare profitto per gli stessi utenti; viene fatta deroga per gli sponsor convenzionati con BMWpassion - Virtual Club (si veda apposito regolamento sponsor convenzionati). Non sono altresì permessi link a siti concorrenti e siti a carattere pubblicitario, nè attività condotte all'interno del forum con lo scopo di favorire siti concorrenti. Eventuali attività comuni con altri siti, attinenti per contenuti o temi trattati, come incontri o raduni congiunti e manifestazioni, sono gradite a BMWPassion ed ai suoi Utenti, e possono essere pubblicate da parte degli organizzatori e/o referenti degli altri portali od associazioni, previa autorizzazione dello Staff . Anche link in firma agli eventi organizzati che citano i portali gemelli per l'evento sono consentiti, solo per il per il periodo antecedente l'evento. Sicuro della tua collaborazione, ti auguro buon proseguimento sul Passion. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bè di concorrenti hanno poco itter, alla fine uno parla di eleaborare auto e l'altro di fiat quindi con bmw hanno copo a che fare, comunque ti chiedo scusa perché questa parte del regolamento non me la ricordavo
Quello che non comprendo non è come si possano raggiungere +40 cv agendo solo sulla pressione rail, ma come la race-chip dichiari di ottenere questo risultato rimanendo in affidabilità. Non discuto affatto la bontà del banco a rulli, nè la qualità del race-chip, ma non monterei mai un modulo, per quanto costruito con ottima componentistica, sapendo che aumenta di ben 40cv la potenza agendo su un solo parametro.
Io non ho detto che il modulo sia meglio della mappa attenzione!....ci sono dei punti da valutare ...sicuramente i moduli sono migliorati e ci sono moduli che agiscono su più punti non solo sul rail, la cosa importante e prendere un modulo di qualità per il semplice motivo che la robaccia ti crea danni nello immediato un modulo buono tenuto ad un settaggio standard da zero problemi e mantieni la garanzia che è un punto fondamentale . Poi che la mappa e la migliore soluzione, ma ovviamente fatta bene altrimenti e più dannosa dei moduli, non ce dubbio però se devo solo mappare senza fare il FAP turbina ed intercooler mi tengo il modulo e la garanzia !!!