con una 125d??? sarà stata mappata l'abarth.. altrimenti non mi riesco a dare una spiegazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se becchi una 500 con 200cv sono cavoli fidati! in autostrada tedesca 330d ultimo modello, davanti a me giu tutto a 130 fino a 210 gli ero dietro e lo prendevo poi abbiamo mollato... ero in eco pro
Non ti dico Itter...sono rimasto di m..... pensa che a un certo punto ho rallentato per via di una macchina che avevo davanti e la 500 ha sorpassato me e l'altra vettura, beh subito dopo ho cercato di riprendere l'abarth ma ti assicuro che su un km ancora mi stava avanti ( avevo settato cambio in sport, tasto sport...tutto insomma)..mi auguro davvero che fosse mappata l'abarth e che fosse pure la esseesse.. Che poi l'altro giorno addirittura mi è capitato con una giulietta (credo 170 ) che si è attaccata...beh anche li in auto con tutto attivato nei sorpassi con spunto dai 60/70 km/h mi era attaccata...poi sull'allungo andavo via ma sulle marce alte...boh. E che quando mi si attaccano non riesco a resistere... Mi sa che girano tutti mappati..per lo meno me lo auguro altrimenti la mia f20 è un po' deludente
Ad esempio sabato sera avevo dietro un serie 3 e 92 poi iniziata strada a 2 corsie mi sono spostato a dx , ho schiacciato tutto ma con cambio in manuale e sport e mi ha passato ma quando ero ai 200 ( sempre strada tedesca ovviamente... ) ..sono convinto si trattasse di un benzina dal rombo ,era senza scritte ma pareva avesse doppio scarico...quindi poteva essere 335i ma sarebbe dovuto passare prima di quella velocità anche perchè era proprio attaccato al mio para posteriore alla partenza dai 70km/h.. Questi episodi "tamarri" hanno incentivato ancor più la voglia di cv...
per me di motore in 125d c'è eccome, il problema x me è lo steptronic, è abbastanza lento e mia opinione 8 marce sono troppe, quando tiri fino a 5000 il motore sta troppo su e nn sfrutti la coppia del diesel.. 6 marce erano meglio.... anche se nell'uso normale è molto comodo. l'stronic è un'altro pianeta
Strano sai, io mi sono attaccato con una giulietta 170 ma proprio nn ce storia.. e poi quella era manuale quindi... certo che non devi aspettarti che da 0 a 100 non la vedi più nello specchietto... perchè con differenze di 1 sec o meno (nel caso del 500 abarth) nello 0-100 alla fine ti ritrovi da pochi metri a una decina di metri di distacco....
ma usandolo in manuale senti proprio la spinta di un cambio manuale e ogni cambiata di dà una bella botta..mi sembra veloce.... parlo a tavoletta... Poi usandola in sport hai solo 7 marce la 8va nn la mette.... Se vi lamentate del cambio del 125d che è dichiarato 6.3 invece di 6.5 sul 0-100 .. a sembra un gran bel risultato e diesel con queste prestazioni nn ce ne sono...
quoto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è per questo che mi sono stupito del 125d...
ciao si si l'ho preso da tè su ebay, ho mappa 3 sfot torque prima 4 ora 3 e trimmer ore 14....!! il modulo và bene, ma la differenza non è così elevata capisci, si sente che è più cattiva l'auto ma non come speravo.... so benissimo come funzionano questi moduli e so settarmeli al punto giusto perché ho fatto il corso da rimappatore e faccio pure centraline quindi di auto mappate e qundi di bmw ne ho visti qualcuno ma devo dire che con la rimappatura sicuramente spinge molto di più pur tenendo il fap!!!! purtroppo su questi moduli non si riesce a gestire l'anticipo e i tempi di iniezione che a mio avviso sono molto importanti per far andare una auto ma il modulo della cntech, o racechip, o altre marche ingannano solo il condotto rail e fanno aumentare la pressione del gasolio ma i tempi di nebulizzazione rimangono invariati e quindi arriverà sempre la stessa quintità di gasolio a differenza che è nebulizzato meglio e quindi brucia meglio...... igor se vuoi più spunto e miglior erogazione vai tranquillo prendi il cr7 ma non ti aspettare giustamente che diventi un mostro rispetto ad adesso! quando facciamo una garetta io e te? così vediamo come si comporta la mia con il filtro ,modulo con la tua 125 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">(OVVIAMENTE IN PISTA)
C'è un utente, mi pare si chiami alexis71 che ha messo un modulo ed ha preso 40 cavalli. Non l'ho più visto sul forum, avete notizie su che modulo montava?
ma ragazzi porca miseria, con un solo modulo che inganna la centralina secondo voi si ottengono 40cv?? o avete il modulo da 700 euro ,(ora non mi viene più in mente in nome della casa) che gestisce anche turbo e altri sensori oppure 40 cv ma già anche sono 20cv ve li scordate con un modulo da 250 euro, allora che senso ha rimappare la centralina??
allora c'è qualcosa nel modulo, devi aver preso minimo 25-27cv non soli 10cv un mio cliente con 2.0d 184cv ha regolato il modulo alto e ha rullato al banco quasi 230cv (sto aspettando la rullata) ma questo è un caso estremo e fuori dai parametri di affidabilità, infatti io sconsiglio di alzarlo cosi tanto, pompa ed iniettori avrebbero vita breve o comunque sotto forte rischio danni per farti capire la serietà della ditta CnTech ti posto qui sotto delle prove al banco del vecchio modulo CR6-SB e del CRpro2 come vedi i valori dichiarati sono stati rilevati al banco, talvolta anche qualche cavallo in più se vuoi per scrupolo spediamo il tuo modulo in azienda e lo facciamo sostituire, ripeto, la tua auto col modulo CR7 deve volare senza mezzi termini, c'è qualcosa che non quadra... scrivimi in privato che risolviamo. ecco le prove al banco con regolazione base in piena sicurezza: Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso) http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=crpro2+peos guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv http://www.bmwpassion.com/forum/show...36&postcount=1 potenza ottenuta 192cv Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio) http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer tagliava in alto, diminuendo la regolazione si resta sui 25cv Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv (software modulo vecchio) guadagno potenza +29cv http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129 Modulo CnTech CrPro2 su BMW 530d 231cv guadagno potenza +35cv (la prima rullata è stata un pò generosa) http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post5057034
hai mai provato un doppia frizione vw/audi? un'altro pianeta.... anche il bmw è discreto ma nn certo sportivissimo.... te lo godi molto nella guida di tutti i giorni perchè è bello fluido ma niente di piu! la cosa bella è che se lo metti in manuale in 6 x esempio a a 1500 giri schiacci tutto nn ti scala la marcia ma la tiene!
R: Centralina Bmw per F20 No purtroppo è la prima automatica.. ma l'ho presa perché questi cambi sono differenti rispetto a quelli del passato e nn slittano quasi più. ... e poi sono veloci in sport / manuale... altrimenti mi sarei tenuto il mio bel manuale 6 marce. Ho letto però qualcuno del forum che ha scritto che rispetto a doppia frizione di audi tt o a4 a5 (nn ricordo) si trovano meglio.. Devo provarlo , magari su a3 per darmi un' idea by Tapatalk
Scusate...io ho una bmw 335d e vorrei rifare la mappatura alla centralina...sono di Macerata, sapete consigliarmi un officina affidabile nelle marche??? Grazie Simone
Eh, provo a cercare questo utente e te lo faccio dire da lui... Eccolo! @Alexis 78 Il modulo si chiama race chip! http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/1er/f20/116d-85kw/index.php Guardate la coppia raggiunta! Non male per un 116d no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Iaio continuo a seguire la discussione anche sulle recensioni che ha pubblicato Gabo...per la garetta quando vuoi...magari ci troviamo un fine settimana.