Centralina airbag andata o no?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da apoke, 11 Febbraio 2010.

1. apoke

apoke Aspirante Pilota

1
    0
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    318ti compact
    Ciao a tutti come vedete sono nuovo e vi spiego la mia situazione:
    circa un mese fa mi si accende la famosa spia rossa dell'airbag, la porto a far vedere in una piccola officina da un amico di mia assoluta fiducia che mi dice che ci sarebbe sicuramente da sostituire un "anello" nello sterzo che è visibilmente consumato (preventivo 350k#-o) ma che potrebbe non essere sufficiente perché il tester segnala un errore di comunicazione con la centralina dell'airbag e quindi potrebbe essere necessario sostituire anche quella (altri 800k#-o)...

Quindi secondo lui con la prima sostituzione c'è la possibilità ma non la certezza di risolvere il problema:
    Vista l'età della vettura (13anni) l'intervento completo mi costerebbe + del valore della vettura e allora mi chiedo e vi chiedo:
    Si può verificare se la centralina è funzionante o meno a prescindere da altri eventuali guasti su altre componenti?
    Non sono esperto mi meccanica ed elettronica quindi ogni contributo è ben accetto.
    Grazie!

Apoke

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ciao. intanto dovresti presentarti nell'apposita sezione.

per quel che riguarda il tuo problema, se l'anello in questione, è, presumo, quello che serve per i contatti del volante, non credo costi 350euri, neanche se ci mette la manodopera. se il prezzo te l'ha detto lui, è meglio che cambi amico e officina. per testare la centralina, non so aiutarti, ma anche lì il prezzo che ti ha dato è veramente esagerato.

infine, visto che la spesa è eccessiva, fai come tutti: togli la lampadina-spia dal cruscotto e vai. so che secca non averlo funzionante, ma è una cosa che ci si augura di non provare mai.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fai fare una diagnosi ad una officina seria ! prima di sostituire l 'anello collettore airbag e la centralina airbag

Condividi questa Pagina