centralina aggiuntiva | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

centralina aggiuntiva

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ale520d, 14 Novembre 2015.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per allungo intendete v/max o propensione all'allungo motore (mantenimento della potenza oltre il regime max)?
     
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Sbagli. La e60 525d pre restyling era 2500 da 177cv. Il 2000 era da 163 e il 3000 da 231. Poi uscirono il 3000 da 235, il 2000 da 177 il 3000 (25d) da 197.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Ma dai!!??

    Non lo sapevo proprio, pensavo che il 25d fosse sempre stato un 3mila.

    La seconda per me
     
  4. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Quoto. La seconda. Il 6 cilindri, quando chiedi potenza, non ti dice mai di no.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    centralina aggiuntiva

    Bravo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    centralina aggiuntiva

    Quindi rispetto al serie 3 hanno differenziato
     
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Non sono bravo: in casa ho un 6L e un 4L ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il 525d E61 che avevo comprato nel 2004 gia nato con il DPF era 2500cc 177cv. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2016
  9. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    centralina aggiuntiva

    Dal 2007 i motori diesel di Bmw sono diventati solo 2: il 2.0 ed il 3.0 in versioni da depotenziate a doppia turbina.

    Il problema del 525d che pur avendo il motore del 530 depotenziato aveva ad esempio il convertitore di coppia del 520 e quindi non in grado di sopportare bene mappature estreme.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Quello che dici è vero per la e60, non per la F10.

    La mia e60 525 ha il cambio diverso rispetto alla 530 e supporta 100nm di coppia in meno.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Per me fatto di proposito avrebbere potuto mettere benissimo, trattandosi dello steptronic 6m, quello del 25d e tantomeno quello del 30d che supporta meglio.Questo per evitare mappature....:confused:
     
  12. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    centralina aggiuntiva

    Secondo me semplicemente perché costava meno ed era adatto comunque alla potenza del motore. E non era l'unico elemento della macchina diverso (inteso come più scarso) rispetto al 530.

    Insomma la differenza tra 525 e 530 era ben più sostanziale del semplice depotenziamento del motore... Non mi sentirei proprio tranquillo con una mappatura che mi aggiunge 100cv

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    centralina aggiuntiva

    Senza dubbio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    centralina aggiuntiva

    Le mappe poi bisogna pure saperle fare. Non bisogna mai caricare a giri bassi, e, se hai l'automatico, mai prima del 50% del pedale.

    Io faccio mappe e con la mia 525xd sono suo 260cv stimati.

    Ecco come va:



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. tonycash

    tonycash Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd touring f11 m sport
    ciao

    sono Tony fino a agosto 2015 avevo anchio una 520 184cv e avevo montato due centraline una nel common rail e una sotto il pedale dell'accelleretora per ovvi motivi. appunto ad agosto ho avuto un incidente distruggendo l'auto e le ho smontate , adesso ho una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 258cv che non ne ha bisogno se sei ancora in cerca e interessato mi puoi contattare e ci mettiamo daccordo.

    ciao tony

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao

    sono Tony fino a agosto 2015 avevo anchio una 520 184cv e avevo montato due centraline una nel common rail e una sotto il pedale dell'accelleretora per ovvi motivi. appunto ad agosto ho avuto un incidente distruggendo l'auto e le ho smontate , adesso ho una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 258cv che non ne ha bisogno se sei ancora in cerca e interessato mi puoi contattare e ci mettiamo daccordo.

    ciao tony
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sicuramente quello sotto l'acceleratore era solo un congegno per un immediata risposta del gas non ho mai sentito moduli da te descritti...
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    È uno sprint booster.. tipo mettere in sport le serie f... non può essere altro

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    centralina aggiuntiva

    È quello , ci hai preso
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Esatto......non mi veniva il termine..:mrgreen:
     
  20. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Ma allora mi domando : ma la mia 525d 3.000 per avere più cv e possibilmente ai bassi posso? o devo cambiare anche il convertitore di coppia? sempre che si possa fare!

    Illuminatemi......

    Sono tutto per voi....
     

Condividi questa Pagina