centralina aggiuntiva | BMWpassion forum e blog

centralina aggiuntiva

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ale520d, 14 Novembre 2015.

  1. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Ragazzi... sono tre settimane che ho questa 520d 184cv e sinceramente i 100cv che avevo in più nella 535d e61 si sentono troppo che non ci son più, vorrei mettere una centralina aggiuntiva per minimizzare questo disagio...
    non voglio rimappare, e neanche spendere un captale, si 200/250 massimo e prendere comunque un qualcosa di buono e vero.
    ho trovato questa che sembrerebbe buona...:
    http://www.pro-racing.it/en/4-jtd-20v-2387cm-200-400nm/2-blouse.html
    p.s. la cntech a parità di prezzo da meno prestazioni....
    che dite?
     
  2. giovimp74

    giovimp74 Kartista

    52
    3
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.863
    BMW Serie 520 d touring F11
    L'unica possibilità è il perfomance kit originale BMW. I cavalli passano da 184 a 200 e la differenze si sente. Io l'ho previsto come optional (costo 1500) ed è unaboba.
     
  3. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    No .... costa troppo, e poi vorrei un semplice plug and play da poter asportare quando la venderò....

    il fatto è che non penso che da 184 a 200 cavalli riesco a soddisfare la sensazione dei miei vecchi 286cv
     
  4. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Quelle soddisfazioni non le avrai mai. Anche perché ti mancano pure 2 cilindri!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    centralina aggiuntiva

    Purtroppo un 2000 resta sempre un 2000 non puoi paragonarlo con 3000 biturbo

    L unica strada legale e valida è il dispendioso performance kit bmw

    E comunque non aspettarti grandi miglioramenti con una centralina aggiuntiva

    Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2015
  6. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    241cv, 253cv e 261cv :eek: con un modulo? (poi lavora su rail o turbo+rail?)

    http://www.pro-racing.it/it/490-5er-f10-f11-520d-1995cm-184-380nm

    non mi esprimo, ma le cose sono 2:

    - i dati dichiarati non rispecchiano il vero

    - il modulo viene fornito talmente alto di regolazione da essere al limite fisico di iniettori e pompa (e limite spie di segnalazione)

    tieni conto che con un modulo turbo+rail (da preferire ad un modulo solo rail, per migliore qualità erogazione e qualità combustione) come il CR7pro sul tuo motore si ricavano in affidabilità circa 37-40cv senza esagerare con l'incremento pressione rail e turbo

    qui trovi prove strumentali, recensioni e prove al banco anche sul tuo motore 2.0d 184cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech

    p.s: i migliori preparatori italiani sul 2.0d 184cv ricavano max 240cv con vari interventi meccanici e di elettronica, arrivare a ben 261cv di solo modulo (rail per di più) lo vedo alquanto improbabile al mio parere, specie perchè la turbina originale è già verso il limite di portata con 240cv e non viene nemmeno toccata con quel modulo...
     
  7. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Oltre alle giustissime considerazioni sopra fatte su numero cilindri e impossibilità meccanica, la parola chiave è "legale".

    Pensaci bene.

    La tua nuova serie 5 ha meno cavalli della vecchia, ma ha tanto di più su tutto il resto.
     
  8. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Che intendi con la parola chiave è "legale"
     
  9. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    forse intende che tutti i moduli sono illegali, invalidano garanzia qualora beccati da mamma Bmw sulle auto e che ti possono dare seri problemi in caso di incidente a livello assicurativo. detto ciò ti do il mio spassionato consiglio : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?328336-Provato-modulo-delusione!

    in questa discussione iniziata da me, avevo proprio provato il modulo, costo inferiore. ma oltre ad essere impercettibile la differenza mi aveva quasi sprogrammato una chiave...poi fai tu
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se vuoi più cavalli devi per forza cambiare auto, pensare ad un 525d se "devi" rimanere entro i 2000d o ad un 530d o 535d....

    il resto è come detto molto rischioso e comunque sempre uno step che ti farà sempre rimpiangere il tuo 535d...
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non cercare il risparmio in modulo aggiuntivo, potresti ottenere l'effetto inverso.

    Se continui a pensare al 535d, non c'è intervento che potrà soddisfarti, ma credo che questo tu lo abbia messo in conto all'acquisto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Si lo avevo messo in conto, ma ora soffro.... , mi consolo a osservare gli unici e lati positivi della mia scelta: 1 il bollo a fine anno 2 i consumi....
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    infatti io mi sono ripreso il 30d....:mrgreen:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Successo pure a me....ripristinato il 30d..:mrgreen:
     
  16. alberto anzoletti

    alberto anzoletti Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 520 touring
    centralina bmw F11

    Salve a tutti sono ALBERTO dalla provinca di Venezia.

    Io ho fatto la centralina a top tuning alla mia F11 e cambiata totalmente, in accelerazione e coppia.

    ho guadagnato 30 CV e 70 NM dichiarati ed un litro di consumo in meno x 100km
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ci sono moduli nel mercato che valgono per quello che costano altri neanche la metà del loro prezzo ........

    consiglio spassionato se devi prendere un modulo prendilo buono ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Pubblicità progresso ... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io monto il modulo CR7 Pro sulla mia... mi ci trovo molto bene :wink:
     
  20. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Ciao ragazzi, invece per la mia f10 525d 3.0 6 cil. si può fare qualcosa per andare oltre i 204 cv?
     

Condividi questa Pagina