BMW Serie 3 G20 - Centralina aggiuntiva The Italian Box | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Centralina aggiuntiva The Italian Box

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da 320dActiva, 25 Maggio 2023.

  1. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Ciao, ho finalmente ritirato il 330d, a breve faccio post, però volevo capire se qualcuno ha mai usato questa centralina aggiuntiva. Via mail mi hanno "promesso" 44cv e 72nm .

    Sul classe C avevo una Powerchip di due generazioni fa e qualcosa faceva, soprattutto sulla schiena e accelerazione. Cosa dite?
     
  2. vittog21

    vittog21

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Ciao, io su due 320 avute (F31 e G20) ho avuto cntech cr8 pro...e mi trovavo molto bene, quella che tu menzioni, se non sbaglio, dovrebbe essere il brand che ha sostituito cntech...Da quando, però, uso Racechip GTS black con app, non cambierei per altro! Dalle prestazioni all'assistenza sempre pronta ed efficiente...la consiglio vivamente..
    PS. ho G21 330d xdrive 265 cv
     
  3. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    https://www.theitalianbox.com/prodotto/the-italian-box-bmw-330d-258-cv-2015/

    Anche loro adesso hanno app addirittura con 5 mappe e comandi vocali, ne parlano bene in giro. Più che altro che costa 300€ contro i 600 della tua.... Non so , vediamo se qualcun altro ha esperienza ! Grazie intanto.

    Hai per caso rullato o preso tempi prima e dopo?

    PS: ho preso un 330 a caso come esempio perché non hanno ancora pubblicato la 286cv
     
  4. vittog21

    vittog21

    153
    101
    29 Dicembre 2016
    Soverato
    Reputazione:
    129.105.200
    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    E' il link del motore n57, non b57..
    Beh, buono a sapersi, attendiamo parere di qualcuno che la usa allora!
    Non ho rullato...so che non è tecnicamente esaustivo ma vado molto a sensazioni e l'aumento di nm è "palpabile" e soddisfacente.. assai!
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.892
    3.001
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Mi sembra di no.
     
  7. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.804
    501
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Hai appena ritirato un 330d è già pensi a montargli un modulo? Spero almeno che sia usata
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Il modulo non intacca in alcun modo la garanzia.
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.892
    3.001
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Se non lo vedono
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Sì presume che uno sia abbastanza furbo da toglierlo prima dei tagliandi...
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.892
    3.001
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Certamente ma è sempre meglio ricordarlo.
    Da tenere in conto che l'auto potrebbe anche avere problemi ed aver bisogno di un carro attrezzi. In questo caso dovresti smontarlo per strada.
    Non voglio dire una boiata ma se non erro i cambi automatici memorizzano anche i valori di coppia massima raggiunti, ma ripeto che questa potrei avermela sognata stanotte.
     
  12. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.804
    501
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Intanto non sempre in emergenza si ha la possibilità di smontare il modulo e poi da un paio di anni bmw legge e scrive i parametri delle nostre auto a distanza. Inoltre il problema non è la garanzia dell’auto ma l’assicurazione che in caso di problemi fa di tutto per non pagare. In passato ho avuto moduli e riprogrammato centraline ma con la vecchiaia sono diventato più prudente.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  13. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Ogni volta e dico ogni volta che si parla di modulo o centralina c'è sempre qualcuno che si preoccupa della legalità della garanzia bla bla bla. Onesto? Non me ne frega nulla, io voglio che l'auto scheggi e basta. Ne ho avuti a bizzeffe di centraline e moduli e mai mezzo problema . Torniamo ai numeri , grazie.

    PS: l'ho appena ordinata , vi farò sapere
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Certo, il problema sono i valori relativi alla pressione rail e pressione turbina che la centralina memorizza e che vengono segnalati come anomali quando si fa il tagliando in BMW.

    Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...
     
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.804
    501
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Massimo rispetto ognuno può fare quello che vuole della sua vita.
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.892
    3.001
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.563.140
    BMW E60 525D
    Con le centraline aggiuntive tali valori vengono taroccati e la centralina motore non vede niente, ma se la centralina del cambio automatico memorizza i valori di coppia raggiunti è facile fare 2+2.
     
  17. dobermann70

    dobermann70 Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Touring M Sport PRO
    Non fanno i benzina se non ho letto male nel motore di ricerca...
     
  18. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Io ho una mappa stage1 "soft" su 330d 265cv, sono sceso a 12.8" di GPS nel 100-200 (prima ero sui 16" circa)
    Tu hai avuto modo di fare qualche rilevamento
     
  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mappare e circolare su strade pubbliche significa :

    Rubare ( al fisco e all'assicurazione)
    Eticamente scorretto ( tutti vorremmo più potenza a basso costo)
    Rischiare ( se investi qualcuno l'avvocato ti rovina)
    Per la prepotenza invece non c'è commento adatto !
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2023
    A strangers68 e montoya73 piace questo messaggio.
  20. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.804
    501
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Condivido quello che dici ma molti di noi (specialmente in giovane età) hanno sperimentato un modulo o la modifica della centralina.
    Un po’ era incoscienza un po’ la convinzione che siccome non mi è mai successo niente in futuro sarà sempre così.
    Adesso però le cose sono cambiate e da una certa data al momento della firma del contratto tutti noi diamo a bmw la possibilità di leggere e scrivere i dati sulle nostre auto. Detto ciò se succede qualcosa di importante e c’è una indagine per accertare le responsabilità il PM competente oltre a richiedere tutte le prove circostanziali reperite su strada richiede al costruttore i dati del veicolo comprese ne caso ci siano tutte le ultime letture che bmw ha fatto sulle nostre auto.
    Sinceramente non so dopo quanto tempo bmw elimini i dati che ci riguardano….
     
    A bmwer71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina