Centralina aggiuntiva Cntech CR-PRO 2 su X5 (e53): Consigli.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mike73, 15 Luglio 2008.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Con il connettore a batteria da 9v ho già provato e non si accende nessun led nella centralina..............

Prima di acquistarla avevo chiesto info sulla garanzia e mi era stato detto che ha altri due anni di garanzia.. Il tutto è dimostrato dalla ricevuta di consegna del pacco (la classica distinta del pacco celere) in quanto il "vecchio proprietario" non trovava lo scontrino...
    Ho contattato lui per decidere il resto in quanto mi sembra proprio che io non abbia commesso errori nel montaggio altrimenti con la batteria qualche ed si doeva accendere!

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    però se non hai uno scontrino vero e proprio, ho paura che come garanzia ce l'hai in quel posto...con rispetto parlando eh...:cool:
    Certo se non si accende nulla con la batteria attaccata...
    Quando provai io a smanettare con le mappe al pc, attaccando la batteria si accendevano i led...

3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Guarda lynx ti reputo una persona perbene e pertanto chiedo a te una cosa...

In che sezione apro un thread per portare a conoscenza di tutti un cattivo e pessimo comportamento di un utente?
    Sto aspettando una risposta, ma sto già preparando la pubblicazione di tutto l'accaduto..

4. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se non si accende la spia di alimentazione è segno che il modulo non funziona correttamente...l'ex propietario del modulo usato ne sa sicuramente qualcosa in più di noi :rolleyes:

5. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Infatti gli ho mandato già diverse email e sto aspettando risposte in quanto quella che mi ha dato ieri non mi è piaciuta per niente: Ha detto che l'ho danneggiata io con un collegamento errato ](*,)
    Ma se io ho solo messo i cavi, ho notato che i led non si accendevano ed ho provato a mettere in moto ](*,)](*,)](*,)

edit: Riassumendo e tralasciando tutto il resto (c'è stata già una mezza storia tra me e il venditore in merito alla spedizione) mi è arrivata la centralina (acquistata usata qui nel mercatino) l'ho montata (in modo perfetto senza errori) ed ho verificato che non funziona (non si accende nessun led)....
    Il venditore, in modo molto molto scorretto, in parole povere, ha detto che non ne vuole sapere niente.
    Voi cosa fareste?

Chiaramente ho tutti i suoi dati...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2008
  6. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io come prima cosa la spedirei al costruttore per la verifica, tra l'altro se è stata collegata male se ne accorgono all'istante (è capitato su una bmw di un amico sulla quale le spine rail sono state erroneamente collegate sul sensore albero a camme che è a pochi centimetri di distanza....è l'unico modo per rompere la centralina per inversione di polarità.....risultato NO garanzia:-k)

7. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Si, ma in questo modo prima di tutto mi devo accollare altre spese di spedizione per l'invio della centralina alla cn-tech con la possibilità ce mi dicano NO garanzia per un qualcosa che io ho acquistato già non funzionante da un'utente che non ne vuole sapere di accollarsi le proprie responsabilità!

8. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    effettivamente potrebbe capitare.....vabbè le spese spedizione quante sono? 10 euro???? se dicono che è guasta e non in garanzia provi a sentire se hanno un CRpro2 usato a poco prezzo e senti se ti riservano un trattamento di favore spiegando la storia........almeno non butti i soldi che hai speso comprandola usata....mio parere ovviamente

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah, direi sicuramente in off-topic...ma...sei sicuro di voler rendere pubblica la questione?

10. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Secondo te, acquisti nel mercatino un'oggetto, ti arriva lo provi e verifichi che non funziona; Il venditore ti dice che non ne vuole sapere niente perchè "Per concludere, e con concludere intendo il vero senso della parola, io non sono un negozio, non faccio assistenza, se volevi l'assistenza la pagavi 330 Euro... la centralina ha 3 anni di garanzia, falla valere".

quando poi, durante la trattativa mi aveva detto che la centralina era in garanzia per altri due anni e che sono stato io a danneggiarla, cosa dovrei fare?

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, però, scusa sai, ma dovevi PRETENDERE lo scontrino...la centralina è in garanzia (da quando in qua poi 3 anni nn si capisce...) a fronte di cosa?...della parola?...di una lettera di vettura di un corriere?...
    Prova a dirglielo alla CnTech...
    Cmq almeno pubblicando effettivamente uno si regola sul venditore...tipo feed di eBay...

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ho chiesto lo scontrino e mi ha detto che lo aveva perso... cmq la lettera di vettura identifica sia il venditore sia il compratore e sia la data di consegna quindi penso che potrebbe anche andare..
    cmq provo a dirlo a cntech, tanto rispondo in modo velocissimo, mi sembra quasi una chat!

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k questo è vero...

14. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    senti CnTech e mettiti daccordo per spedirla e farla vedere da loro...se è difettosa te la cambiano all'istante :wink:

15. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    trovata conferma 3 anni di garanzia, ce scritto in fondo alla pagina
    http://www.moduliaggiuntivi.com/prodotti/cr-pro.html

16. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Da questa disavventura che mi è capitata con il venditore ho avuto una sola certezza: La cnTech è una società molto molto seria, mi è appena stato detto che va bene anche la distinta delle poste, loro risalgono al cliente ed alla relativa fattura.

Non mi resta che sperare che non se ne escano con qualche risposta del tipo "non è in garanzia perchè ...................... non lo so"....

Domani spedisco e dopodomani è da loro, speriamo bene..

cmq con il venditore non finisce qui ](*,)

17. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vedrai che risolvi...la mediazione con il cliente è sempre stato il punto forte di CnTech da quando sono nati come ditta :wink:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    bene, sono contento...vedrai che magari te la sostituiscono senza spese da parte tua...se poi risulta non essere colpa tua almeno fatti rimborsare le spese sostenute dal venditore...

19. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Visto il tipo con cui ho avuto a che fare sto pensando di andare a denunciarlo dai carabinieri...

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

:eek: eh la madonna! addirittura?
    e che è un delinquente?

Condividi questa Pagina