Centralina aggiuntiva 530d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Centralina aggiuntiva 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Motorsport 5, 5 Agosto 2005.

  1. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il top sul mercato è la CnTech CrPro2, gestisce turbo + rail

    circa +35cv sul 530d restando in affidabilità

    se hia bisogno scrivimi in privato per info e prezzi

    sul forum leggi ad esempio qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211789-CnTech-Pro2-su-530xd-e-rilevamento-dati
     
  2. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Io ho montato la CNtech CR2Pro sulla mia 525D come la tua , va da dio e ho sicuramente speso meno di quello che mi hanno chiesto per rimappare.. Per me ne vale davvero la pena, te la consiglio !!
     
  3. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Wow,

    grazie della risposta ! siccome sono un po ignorante, la centralina aggiuntiva come si fa ad montarla !? ceh bisogna fare !

    potresti dirmi il prezzo e le carateristiche durante la guida ! ?

    Grazie ancora !
     
  4. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    E' un lavoretto da 15 minuti, compreso il tempo per imboscarla ( ti sconsiglio di lasciarla in vista nel vano motore ): i connettori originali vengono forniti già cablati e devi solo scollegare i tuoi e riattaccare quelli della centralina.. Se ti dovessi stancare ( dubito..) il tutto è perfettamente reversibile senza alcuna modifica..per me è il non plus ultra..
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :confused: solo culi e tette!! non mi sembra una buona garanzia!!#-o

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sempre più contento e soddisfatto del CrPro2:wink:
     
  6. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il problema dei moduli aggiuntivi è che dopo un po' che la guidi e torni in versione normale dici "Ma come facevo a viaggiare così prima...?"

    Sull'Astra avevo il telecomando che mi attivava il modulo solo sul rail, rail+turbina o spento; dopo averlo impostato su turbina e rail non l'ho più preso in mano...

    Un mio amico deve darmi il modulo chipbox che aveva sul suo 335d, poi decollo...
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vai amici modulate rimappate...:mrgreen::mrgreen:
     
  8. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Beh, se va male ti possono sempre dire che te lo avevano detto che andava da culo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ma dai, sulla mia da' un'incremento di 59 cv... Chi è questo, Miracle Man ??? anche se fosse vero ,come minimo va in recovery alla prima tirata..:---)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  9. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    E' vero, soprattutto quando ti abitui al tiro in basso se lo spegni pensi : "si è rotta !!"
     
  10. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ciao Gio63, volevo sapere se sono molti i miglioramenti con questa centralina, se ti ha mai dato problemi, e le tue impressioni, grazie
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il cntech sul 530d va una bellezza, se cambi mappa va per tre volte.

    se lo vuoi te lo mando io uno!tanto non lo userò mai io.
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: ciao d75, ti consiglio di leggere attentamente questo 3d dedicato:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211789-CnTech-Pro2-su-530xd-e-rilevamento-dati

    se non hai tempo di leggere, l'unica cosa che ti posso dire è: monta il CrPro2 con le mappe sport che ti fornisce l'utente Gabo e rimarrai scuramente Megasoddisfatto:biggrin::biggrin:
     
  13. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    HO FINITO DI LEGGERE TUTTO, una faticata

    le mie conclusioni sono ottime, l unica cosa è che a me è compatibile solo il Modulo CR6-SB, che devo capire meglio le differenze
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    CR6-SB è un buon modulo solo rail che rende dai 20 ai 25cv

    il CrPro2 agisce anche sulla pressione turbo quindi ci sono altri 10-15cv circa aggiuntivi, che poi va in base alla regolazione che si vuole (lasciando regolazione di fabbrica l'incremento è medio in base alla cilindrata e alla macchia su cui si monta)
     
  15. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ma che differisce se hanno lo stesso motore?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tu hai la 530d 235cv ?
     
  17. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    si, la lci
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il motore è praticamente identico al 231cv tranne qualche piccola differenza, ma cambia la gestione elettronica, dai test effettuati in ditta i moduli CR6 - CR2 e CrPro2 non sono compatibili o meglio lo sono ma la loro resa non è rilevante... invece con il CR6-SB va molto bene poichè è compatibile con la centralina/file mappatura del motore 235cv
     

Condividi questa Pagina