Salve a tutti! ho una e90 benzina con 150 cv, prima avevo una e46 320d da sempre 150 cv ma con un'erogazione totalmente diversa (avendo ovviamente il turbo) La e90 va gran bene, è progressiva, fluida, ecc.. ma di certo le manca quel brio che contraddistingueva la mia e46... scalavi 4-3 affondavi il pedale e via... Modificare la centralina (es, Digital a Peschiera) ti aumenta di 16 cv e basta... ne vale la pena?? rimappandola si riesce ad avere una sensazione che si avvicini a quella della e46 in accelerazione?? Grazie PS foto della mia piccina..
16 cv nn li prendi nemmeno se ti ammazzi........Lascia perder son dei chiacchieroni A limite, puoi beccar 7/8 cavalli e considerato il costo,nn ne val assolutissimamente la pena
Come ti è già stato detto, prendere cavalli e sopratutto coppia su un benzina aspirato è una cosa assai difficile. Senza modifiche costosissime radicali alla meccanica ed allo scarico oltre che la centralina, non si guadagna praticamente nulla. Con la riprogammazione della sola centralina acquisteresti (secondo me) non più di 7/8 CV e pochissimo in coppia, certo l'erogazione migliorerà ma sarà lontana anni luce dalla tua precedente vettura. Il mio consiglio è di non toccarla, rimarresti parecchio deluso e con il portafogli un poco più leggero. :wink: