Centralina 120 D | BMWpassion forum e blog

Centralina 120 D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Novizio76, 18 Febbraio 2008.

  1. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Ragazzi sapete se esiste la possibilità di modificare la centralina del 120 d 177 cv direttamente alla bmw e in garanzia quindi?Oppure sapete se esistono delle officine che fanno la rimappatura in garanzia?Ultima cosa: la modifica lascia tracce nella centralina una volta eliminata?,perchè se eventualmente si dovesse rompere qualcosa mi dispiacerebbe molto perdere la garanzia ufficiale.
     
  2. drew78it

    drew78it Kartista

    60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Usa la funzione cerca...avrai tutte le risposte che vuoi!!
     
  3. Vento76

    Vento76 Kartista

    63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Attiva Titan, 17" 256
    ciao
    a me cesarini ha detto che fanno la modifica senza intaccare la validità della garanzia!
    però quando mi ero informato si parlava di un 118d, per portarlo ai 177 del 120d.
    ciao.
     
  4. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    dove sta questo cesarini,ciao e grazie
     
  5. Vento76

    Vento76 Kartista

    63
    1
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d Attiva Titan, 17" 256
    rimini
     
  6. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    eccomi qua...
    se sei della mia zona ti direi di passare, xchè bisognerebbe provare, xchè su alcune 177cv non andava il modulo. cmq gli ultimi che mi hanno portato sembra vadano su tutte. cmq io parlo solamente di modulo rail, quello per incrementare il turbo conviene non metterlo visti anche i problemi agl'attuatori..siamo nell'ordine di un 15% di incremento
     
  7. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Tutto in garanzia?Ma la bmw non fa modifiche professionali a pagamento?Mi sembra che ci sia una settore della bmw che le faccia:-k
     
  8. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ragazzi cosa cambia motoristicamente tra la 163 e la 177?
    le 2 centraline sn uguali?
    sn facilmente riprogammabili?
    le turbine sn uguali?
    quali delle 2 versioni si presta ad essere più facilmente rimappata?
    e quanti cv si possono guadagnare mantendendo una buona affidabilità
    scusate per le tante domande...? :redface:
    ma ho fame di sapere...:haha
     
  9. minishark

    minishark Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    ero giusto stamattina da Cesarini.. per l acquisto della 120d...

    addio mini cooper s..:wink:


    interesserebbe anche a me questo modulo....
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tra la 177cv e la 163cv a livello di motore cambia completamente tutto.
    la 177cv per ora non è mappabile ma solo modulabile, la 163 è piu facile da rimappare o modulare o tutte e due, soprattuto quelle senza fap.
    si guadagnano 25-30cv senza rischiare piu di tanto.
    consiglio modulo rail.
     
  11. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ragazzi, ho un 118d visto che guardando un pò le schede tecniche (per quello che ne capisco) sembrano uguali a quelle del 120d almeno per il motore, si può rimappare la centralina del 118 come fosse una del 120 magari direttamente in bmw senza perdere la garanzia?

    grazie mille
     
  12. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ho letto che da una macchina all'altra cambio turbina monoblocco e impostazioni della centralina...

    volendo si potrebbe fare il cambio di tutto?
    quanto potrebbe venirmi a costare secondo voi?
    il motore perderà affidabilità o diventerà come una 120d normale?
     
  13. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    grazie niccobmw120...:biggrin:
    il modulo rail sarebbe la centralina aggiuntiva?:-k
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si modulo aggiuntivo, in 5 minuti si monta, poca spesa (300 euro), massima resa minimi rischi (se rompi togli in 5 min)
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tutto credo si possa fare, ma non ne vale la pena...fidati
     
  16. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Scusa ma siamo sicuri che in bmw con tutta la tecnologia che hanno a disposizione in caso di rottura di qualcosa di grosso non si accorgano che è stato applicato il modulo aggiuntivo?E poi quando si intende minimi rischi cosa si intende?
    Io sono sempre più intenzionato a non ritoccare niente tanto per 30 40 cv in più non ti cambia la vita,specialmente se poi hai quella sensazione di paura sotto al sedere tutte le volte che spingi...Al massimo come prossima macchina mi faccio il 335 d 286 cv allora lì ì che mi diverto in garanzia!
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ah nemmeno io son per mettere il modulo (mai messo), ho solo deto come fare.
    in bmw se ne accorgono ma non possono dimostrare nulla.....
     
  18. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M

    Beh cmq ti posso assicurare che già 30cv in più si sentono eccome anche xchè l'erogazione è molto diversa dall'originale...
    cmq sono d'accordo con te, se devi girare con la paura di rompere qualcosa non la mettere neache....cmq personalmente con i moduli ci ho sempre anche girato in circuito, quindi come affidabilità direi che non ci sono problemi se non fai il porco (intendo tirate da freddo oppure non lasciar riposare il motore al minimo prima di spegnere..)
     
  19. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Oggi sono stato alla bmw per fare il piano finanziario della mia 120 d coupè,ho chiesto al venditore se era possibile modificare la centralina senza perdere la garanzia,mi ha detto di no,ma mi ha anche detto che esistono dei moduli che nel caso dovesse succedere qualcosa di importante al motore possono essere tolti senza lasciare traccia,certo lui mi sconsiglia di farlo anche se sa per certo che tanti lo fanno già.Mi immagino la 120 d con 40 cv in più, a quel punto la 123 d mi starebbe negli specchietti...:lol:
     
  20. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    te pensa allora la mia 123d con la centralina 245cv poi dagli specchi mi vedono solo i 335
     

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