Censura!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da il generale, 15 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

Ti devi solo vergognare dell'avatar che avevi messo.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me nessun problema.....ci mancherebbe:wink:

penso che qui dentro tu sia ben accetto come qualsiasi altra persona del forum:wink:

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la faccenda è stata chiarita. e iniziate a vergognarvi della vostra intransigenza quando qualcuno non la pensa come voi, come dimostrate anche in altri topic in giro. tutti.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma insomma qualcuno mi può dire che avatar cosi scandaloso era?

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ognuno ha le sue idee che, per quanto si possano scontrare con le tue e le mie idee, sono personali......

se a qualcuno dava fastidio il suo avatar è stato giusto chiederglielo di toglierlo.......ma vergogaarsi del suo avatar non puoi chiederglielo.....significherebbe che si debba vergognare delle sue idee:wink:

6. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    pensavo peggio.....che sarà mai!!

7. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    scusate lo sfogo; ho parenti, come tanti, vittime di abusi e soprusi di quell'epoca, di quel regime, tutto qua.

è uno sfogo che mi è uscito "per rabbia e per amore"...

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti.....

a me aveva dato un pò di fastidio solo quello che aveva detto sulla libertà e le regole........ma nessun problema, sono estremamente tollerante:mrgreen:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

....il regolamento e' condiviso da chi si iscrive al forum altrimenti out....qui nessuno subisce niente, siamo amici per passione e di discute senza volonta' di prevalicare il pensiero altrui.....per la maglia che dici di portare indipendentemente dal tuo attuale pensiero politico (evidentemente anche tu sei una vittima del sistema e se vuoi in pm ti spiego un po' di cosette, a meno che non tu sia il classico skin capace solo di urlare al lupo...) se passi davanti a me non ti vengo certo a disturbare, c'e' gente che si mette addosso di tutto, (a me non piace esibire marchi o altro) casomai potrebbero dirti qualcosa le forze dell'ordine anche se sono consapevole che il piu' delle volte non lo fanno, mentre posso darti qualche consiglio su qualche localita' della Toscana dove e' meglio non indossare quella maglietta.......tornando al nostro forum....secondo me sei capitato nel posto sbagliato, hai sbagliato approccio, sei partito male, prova a vedere se ritrovi la marcia giusta e se no la ritrovi di forum ce ne sono tanti....un cordiale saluto con la speranza di averti comunque qui sul forum indipendentemente dalla diverista' di idee che cmq e' quella che se ben sfruttata fa migliorare il mondo!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  10. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Regolamenti e Leggi !?

In questo Forum vige un regolamento, questo regolamento relativamente al caso dell’utente “il generale” (oggetto di questa discussione) potrebbe essere giusto, ingiusto o repressivo.

A tale riguardo e al fine di esprimere il mio ragionamento che va oltre le emozioni, le polemiche e le ideologie, io paragono i regolamenti alle leggi.

Per esempio è giusto impedire di guidare l’automobile quando si è ubriachi, ma sarebbe ingiusto proibire per legge di gustarsi un buon bicchiere di vino o una spumeggiante caraffa di birra.

Chi conosce la storia sa che nel corso dei secoli si sono avuti molti esempi di leggi/regolamenti ingiusti.
    Per esempio, erano ingiuste le leggi che, per molto tempo, hanno proibito alle donne il diritto di voto. Oppure erano ingiuste le norme che, nel corso dell’ 800 e del 900, limitavano in molti Stati Europei le libertà di stampa, di associazione, perfino di parola.

Come bisogna comportarsi allora davanti a delle leggi/regolamenti che potrebbero essere ingiusti? (ho usato il condizionale)

Non è certo facile rispondere, ma possiamo comunque individuare alcuni possibili atteggiamenti.

Uno è quello del rivoluzionario: ci si ribella alla legge ingiusta, anche a costo di prendere le armi e di usarle.

Un secondo atteggiamento è quello di chi accetta tutto passivamente, pensando di non poter far nulla contro la forza dello Stato o di chicchessia che impone quelle leggi/regolamenti.. Questo per me è un atteggiamento comunque criticabile, perché chi non si impegna in prima persona difficilmente riuscirà a ottenere il riconoscimento dei propri diritti.

Un terzo atteggiamento è quello del grande filosofo Socrate: egli affermava che bisogna sforzarsi ad ogni costo per migliorare le leggi ingiuste, ma aggiungeva che -fino a quando non sono state cambiate- esse vanno comunque accettate.
    (invero, Socrate era stato condannato ingiustamente alla pena di morte, ma preferì morire piuttosto che fuggire dalla prigione, come pure gli sarebbe stato possibile, e come gli proponevano i suoi amici; si dette perciò la morte in carcere bevendo la cicuta)
    -extrema ratio-

Infine, un altro atteggiamento -molto costruttivo- sarebbe quello di proporre democraticamente agli utenti del Forum di votare se il "comma del regolamento relativo agli avatars" dovrebbe essere modificato, così come si fa con i referendum per abrogare o modificare una legge.

Pertanto, concludo dicendo che condivido il disappunto di “il generale”, ma non posso condividere ciò che qualcuno ha superficialmente detto: i regolamenti sono regolamenti e come tali vanno rispettati; e non condivido neppure quelli che pur esprimendo la loro opinione (che cmq rispetto), non si sono posti neanche per 'un istante' la domanda se il nostro regolamento, ovvero il comma specifico del regolamento degli avatars contestato da "il generale" e per il quale esso è stato censurato:
    sia o non sia giusto ?

Chi vivrà, vedrà !?
    :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Adolfo...dimentichi le leggi razziali.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.962
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    adolfo, io sinceramente il problema me lo sono posto e mi sono risposto che in un forum di appassionati di motori è quantomeno fuori luogo avere un avatar con il busto di mussolini.
    e mi rendo conto che potrebbe anche offendere qualcuno.
    per questo, siccome le norme si rispettano (anche in una comunità virtuale) e, personalmente, approvo anche lo spirito della norma, non posso condividere le lamentele dell'utente.

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma quante seghe che vi fate per un avatar o per una firma.
    Ma andate nei centri sociali, alle manifestazioni non-global, o alle "scese in piazza" con maglia nera, se volete far sentire la vostra voce in merito ad ideologie pseudo-socio-politiche!
    A casa mia faccio quello che voglio, in casa degli altri mi allineo alle regole o indicazioni.
    Stop.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.962
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come non quotare?
    tanto quelli per cui "tifano" sono le persone + infime di questa società..

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ultimo ot.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (e capire ...) !!! :cool:

16. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Questo 3D ha fatto molto fin qui, in termini di chiarimenti e risoluzioni tra persone. Facciamo che rimanga tale, oppure si chiude e amen.

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto le uniche cose sensate da qualche post :rolleyes:

18. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    buon w/e

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    edit

Ultima modifica: 18 Luglio 2008
  20. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Questo intervento è da elogiare: molto preciso, saggio, nonchè pluralista verso le altrui opinioni ! =D>

PS: peccato che i moderatori che han partecipato a questa discussione non se ne siano accorti (sempre che come dice brown81: " ... ora se hai ricevuto il consenso mi scuso ...")

NB: ho appena appreso che gli MP, invero non erano MP, quindi mi scuso con i moderatori che sopra ho menzionato in buona fede e con BiggD530.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina