BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao ragazzi... posto un po' di foto fatte con la reflex questa sera dopo il trattamento nanotenologico della G-Techniq a carrozzeria vetri e cerchi... ho messo su anche 2 fotine dell'interno visto che questa volta ho usato la macchina fotografica invece dello smartphone...

L'auto visivamente è diventata lucidissima quasi come se le superfici verniciate avessero uno sottilissimo strato di vetro al posto del trasparente (capote in carbonio compresa) :cool:

Dovrebbe durare almeno un anno (loro dicono anche un anno e mezzo)....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Posso chiedere quanto costa un lavoro del genere?:-k

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Comunque, tutte bellissime queste ///M3-///M4, insieme alla Porsche 991/2 sono le supercars che al momento preferisco;).

3. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Dunque il prodotto è il Gtechniq EXO V2 facilmente reperibile sul web sui siti per la cura dell'auto e costa di ca 84 euro un flacone da 50 ml, per fare il trattamento alla M3 su vetri, parti verniciate e cerchi ne sono stati utilizzati 1,5 flaconi più un flacone di una specie di "sgrassatore" (nel mio caso Gtechniq Panel Wipe) con cui pulire l'intera superficie da trattare (ca 20 euro se ricordo bene).

A lavoro ultimato è buona norma non utilizzare l'auto e soprattutto non bagnarla nelle 24 ore successive.

IPer la manodopera lavoro dipende se l'auto è nuova oppure no... nel primo caso è sufficiente un lavaggio approfondito e poi il trattamento che richiede circa 6-7 ore di lavoro ( questo è il tempo impiegato dal mio carrozziere), se l'auto è usata occorre prima effettuare la lucidatura classica e poi effettuare il trattamento nano tecnologico.

L'effetto finale è come se l'auto avesse uno specie di strato ulteriore di trasparente che protegge maggiormente la vera verniciatura dai micro graffi dei lavaggi, dei vestiti che strisciano quando la carrozzeria non è pulita ( o le manine sante del mio figlio minore!!).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si può sapere il prezzo totale anche in pm, giusto per curiosità? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Censimento M4

Secondo me non meno di 3/400eu prodotto inclusi, però su un M4 li spenderei tutti pure

io!!!

6. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Si infatti ho speso circa 200 euro di prodotti (che ho preso su un noto sito di prodotti per la cura dell'auto... se volete in pm ve lo giro) e poi 200 euro dal mio carrozziere che però lo ha già fatto su parecchie altre auto e ha diciamo "preso la mano", lui dice che sulle prime auto ci impiegava anche 3 ore in più!

Io l'ho fatto fare perché l'auto la uso tutti i giorni e non posso tenerla sempre pulita... con questo trattamento lo sporco, il sale invernale, le microrighe dei lavaggi (comprese le escrezioni dei maledetti piccioni) non intaccano il trasparente originale o lo fanno in modo molto limitato.

Mio fratello lo ha fatto sulla sua A45 quasi un anno fa ed è ancora perfetta!! Pochissime microrighe in controluce!

7. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Exo non é un nano ma un super sigillante. Il migliore sul mercato x effetto idrofobico e repulsione sporco. Se volevi mettere un nano avresti dovuto usare C1 volendo restare in casa gt. Ogni volta che si fanno questi trattamenti l'auto, anche se nuova, deve essere decontaminata con iron e tar remover ed è fortemente consigliata anche la decontaminazione meccanica con clay bar. Se si seguono questi passi la durata sarà sicuramente superiore all'anno altrimenti calerà. I professionisti fanno normalmente questi trattamenti dopo la lucidatura. Tutto il lavoro richiede almeno 3 gg di fatica e x un auto del genere viene sugli 800 euro. Ovviamente esistono prodotti nano specifici anche per vetri, cerchi e plastiche grezze.

8. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ottimo queste puliZie almeno una volta all anno si può fare.. La

Mamacchina Cosi non invecchia e mantiene il

Valore!

9. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Esatto... È un sigillante me lo ha confermato mio fratello

che è più afferrato in materia... io ne sono a consocienza da pochi giorni.

Il carrozziere ha usato EXO V2 perché l'auto era nuova ( immatricolata 2 giorni prima), il C1 mi ha detto che era molto più laborioso e lungo da applicare mente EXO V2 è l'ultimo prodotto uscito (così dice lui) e hanno inoltre ridotto di molto i tempi di applicazione rispetto alla prima versione (EXO V1), previa decontaminazione che ha fatto con un prodotto suo e in seguito il Panel Wipe.

Io ho solo visto il risultato... alla vista è... una gioia per gli occhi!!! :biggrin:

10. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Dal punto di vista estetico e tattile exo è sicuramente il top. X tempi di applicazione invece ti ha detto una balla. La differenza è che se sbagli a mettere il C1 e lasci aloni una volta asciutto tocca rilucidare x toglierli da tanto è duro. Se attendi un mesetto x toglierlo potrebbe anche essere necessario carteggiare se gli aloni sono pesanti. X quanto riguarda la resistenza agli spazzoloni molto meglio C1 di exo. Il non plus ultra è fare un layer di C1 e sopra 1 layer di exo. Comunque la tua testimonianza è l'ennesima conferma che non sono prodotti x i carrozzieri o quanto meno non lo sono x la maggioranza di essi. Qualche gg fa ho visto un auto su cui un carroziere aveva fatto un lavoro che era diventata opaca da tanto l’aveva applicato male.

11. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Grazie per le info... e scusate se ho scritto cose inesatte, io faccio un altro lavoro e da tecnico quale sono odio dare e scrivere e anche leggere informazioni inesatte. Devo anche dire che ho omesso (perché per me è un abitudine da anni andare da questo artigiano) di scrivere che il carrozziere che mi ha fatto il lavoro è un amico di infanzia e affitta un capannone di mio padre e di solito mi tratta davvero benissimo con i prezzi. L'auto è rimasta da lui da Lunedì alle 12.00 a Mercoledì alle 16.00 e poi mi ha detto di tenerla al chiuso (no pioggia) per ancora 24 ore.

Comuqnue devo dire che la differenza visiva e tattile è veramente incedibile... le fiancate dell'auto riflettono come uno specchio tutto ciò che c'è attorno e il tetto in carbonio (è la cosa più incredibile da vedere) è talmente lucido che a paragone il giorno che l'ho portata a casa del conce sembrava opaco.

Ho fatto e postato un po' di foto ieri ma e difficile vedere queste differenze con l'obiettivo... ma imho (si dice così vero sui forum) garantisco che visivamente la differenza è notevole soprattutto per me che era la prima volta che facevo trattare un'auto.

12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Una delle cose che più apprezzerai nel tempo è che l’auto oltre ad essere protetta si sporcherà meno e sarà più facile da pulire. Se però la farai lavare ai lavaggi potrebbe durarti poco. La ragione è che x faticare meno spesso usano prelavaggi molto aggressivi che su un vero nano sono ben tollerati mentre su exo no. X conservare al meglio il trattamento si dovrebbe usare il prelavaggio di GT e uno shampoo neutro.

Questo è un video della mia carrozzeria dopo 13 mesi dal trattamento con carpro uk che è un altro nano conosciuto.

13. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Grazie per i consigli... ordinerò lo shampoo neutro e lo porterò dove mi lavano di solito l'auto a mano...:wink:

14. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Censimento M4

Esatto. Io ho fatto il trattamento full (cioè farò la settimana prossima) crystal serum black + exoV2. Faccio trattare anche cerchi e vetri + interni in pelle. La mia è nera, tenerla pulita e non vedere micrograffi è impossibile.... Dovrò tenerla ferma per 4-5 gg per tutti i lavori che saranno da fare ma dopo dovrebbe avere un colore è una lucentezza eccezionali (farò poi delle foto in qualche posto per vedere il risultato). Ho poi acquistato vari prodotti ad hoc sulla curadellauto. [MENTION=13283]bordins[/MENTION] fatti dire bene shampoo ecc perché sennò si rischia di prendere prodotti che a lungo andare potrebbero diciamo danneggiare il trattamento.

Cercherei di prendere fossi in te il prelavaggio e shampoo Gtechniq, costano di più ma sono comunque molto concentrati e studiati per i loro nano. Risparmiare e compromettere il tutto sarebbe secondo me controproducente.

Zio cane la sto trattando meglio di me sta macchina!!!

Mi hanno parlato di durata molto lunga se lavata correttamente. A presto con le foto! Per il 2016 tenetevi liberi per il Cars & Coffee!! Ieri a Torino eravamo solo in due :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2015
  15. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Il Serum dura fino a 5 anni. Hai scelto il miglior trattamento possibile ed una M4 se lo merita tutto. Purtroppo sopratutto sul nero non c'è trattamento che ti eviti gli swirls a meno che non venga lavata a mano con doppio secchio, guanto in lana e giusta tecnica (e qualcosina comunque viene fuori nel tempo). Mi Raccomando alle gocce d'acqua... Sono il punto debole di questi trattamenti. Bagnare e non asciugare alla perfezione con acqua calcarea la carrozzeria lascerà inesorabilmente delle macchie d'acqua che non andranno più via se non rilucidando la parte.

16. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Grazie @Amenic ho appena fatto un po' di shopping... Ho preso lo shampoo G-Wash W1, il pulitore vetro G6 e il rimuovi insetti neutro W8 ( nelle Langhe dove abito io è strapieno di insetti!!!) e il guanto merino... quando arrivano sporgo tutto al mio lavaggista di fiducia...

Dimenticavo... ho preso anche L1 per la protezione della pelle degli interni, proverò ad usarlo anche se a dire la verità mi ero sempre trovato bene con il protettore pelle Bmw (con le precedenti auto).

17. Mdiscret

Mdiscret Aspirante Pilota

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Bmw M3 E93 m.y.'09 e Bmw 525d XD touring
    Salve ragazzi.

Confermo la bontà del Car Detaling.

Io l'ho fatto fare a giugno a Roma-Formello da Amato Car Detaling.

http://www.amatodetailing.it/

Da lunedi pomeriggio a venerdi mattina, trattamento completo interni ed esterni, 1.800 euro con fattura e garanzia.

A corredo mi ha dato "la valigetta dei prodotti" per il lavaggio e cura di mantenimento.

Il proprietario lavora da solo, lento ma efficace e ci si può fidare, anche perchè la mia M era l'auto più cesso, dentro aveva un Astin Martin e similari...

Non Vi metto le foto perchè francamente la macchina bianca è chiara e brillante non si vede molto la differenza.

Sono molto soddisfatto, anche perchè dopo 6 anni ne aveva bisogno.

Ieri ho già rifatto il trattamento di mantenimento agli interni dopo un estate molto calda.

Ed è tornata meravigliosamente bella come a giugno.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2015
  18. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Censimento M4

Amato è molto bravo. Fa quel lavoro da anni. È in grado di far tornare un auto alle medesime condizioni con cui è uscita dalla fabbrica. A volte anche migliori.

19. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Censimento M4

Zio Ken, siete dei malati di livello estremo!! :-)

Invece alla mia Emma2 il detailing l'ha fatto ieri un gigantesco figlio di madre ignota (ma zoccola) che - incapace di uscire da un banale parcheggio a pettine - si è rifatto la fiancata sul mio spigolo posteriore destro...

20. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    La mia è quella con targa ITA :evil:[​IMG]

Condividi questa Pagina