BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mmmm questo non lo so sinceramente, io ho fatto test drive classici, magari se sei cliente affezionato di una concessionaria forse può essere possibile.

Curiosità, per i possessori di M3/M4, avete Fb o altro eventuale social, dove magari far gruppo ecc per domande, curiosità ecc?

Il forum è, almeno in questa sezione un po' deserto.....

Nel caso pm che vediamo come fare.

Ciao.

2. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Io per il test drive ho chiesto al mio concessionario (dove avevo già acquistato altre BMW) e mi hanno fatto avere da BMW Italia una M3 per ben 2 giorni... era un'auto del parco stampa...

3. Piccolo sete

Piccolo sete Aspirante Pilota

3
    0
    31 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    M4
    Ciao, io l'ho presa da autovanti filiale di Desio, devo dire che:

A sono ultragentili

B sono anche tecnicamente preparati

C mi hanno fatto lo sconto piu alto tra i concessionari interpellati.

il test drive é un servizio che bmw impone ai concessionari cioè la casa nelle sue logiche di premi include il fatto che il concessionario stimoli il cliente al test, dunque penso non avrai problemi nel provarne una.

4. TonyM3

TonyM3 Aspirante Pilota

9
    1
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    18
    M3
    Io sono disperato purtroppo

Purtroppo a me il problema si presenta anche con frenate ad 80km/h e sinceramente non so che fare , in bmw mi dicono che sia normale , mi sembra incredibile! non posso crederci!!! Sono sempre in attesa di provare un altra m4!

ma non so che pesci prendere le ho provate tutte

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2015
  5. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Premesso che devo sostanzialmente ancora riuscire a provarla sta benedetta M4, fatto il cambio olio differenziale domani poi spero di riuscire ad aver tempo...

Ho comunque notato anche io la rumorosità in frenata (avevo dischi forati anche su RS3 ma non ho mai lamentato rumorosità eccessiva anche se era un impianto frenante di burro.......).

Appena avrò notizie scriverò qua!

6. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Censimento M4

A consumo olio come siete messi su M4 o M3 insomma??

Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho sentito il conce... dicono che la prossima settimana dovrebbe finalmente arrivare la M3 :sbav:!!! A computer la danno come spedita!!

Per ingannare il tempo ho ordinato i reni e le griglie performance, così la ritirerò con i pezzi già montati.

Spero arrivi in tempo per poterla targare per il prox weekend... ho venduto la settimana scorsa la 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ora inizio a sognarmela anche di notte!!! :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2015
  8. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quindi [MENTION=13283]bordins[/MENTION] il terzo figlio è in arrivo....Dimmi x la codifica dello speed limit hai sentito il tuo caro amico preparatore??

9. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mmmmmm peccato però, potevi partecipare al Cars & Coffee, così aumentavano le presenze di M3/M4.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' il 19.09 ma penso siano già full come presenze...

Non ricordo una cosa, di che colore l'hai presa?!?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Mmmmmmm info in pm?!?!?

10. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Ciao Carlo... il terzo "bimbo" è una bimba di nome Emmina?? :biggrin: Il mio amico è già pronto.. il giorno stesso o al massimo il successivo proverà a codificare lo speed limiter, il motore non deve avere assolutamente più di 10 ore di lavoro, invece per lo sblocco DVD e altre codifiche si possono fare in qualsiasi momento...

Colore Silverstone II, cerchi neri 19 e interno pelle full (anche cruscotto) rossa e modanature carbonio...

Per il Cars & Coffee dovrei averla ma devo vedere se è ancora possibile iscriversi... ( e devo avere la sicurezza di avere l'auto immatricolata).

11. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    [MENTION=13283]bordins[/MENTION] hai pm

12. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Ciao [MENTION=13283]bordins[/MENTION] ....è femmina bene bene...sono propio curioso sapere se il tuo praparatore riesce a codificare speed limit..io penso di si ...sto qua ne sa una più del diavolo...Hai fatto bene a mettere imho cerchi neri su macchina silverstone...pella rossa full è la ciliegina sulla torta

13. caesar

caesar Aspirante Pilota

17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Gentilissimi. Lunedì mi arriva il bolide. Volevo chiedervi un consiglio sicuramente già dibattuto: le gomme invernali sui 19 sono proprio una cazzata? il cambio gomme estivo/invernale sullo stesso cerchio rovina le gomme e i cerchi sul lungo periodo? Che ne pensate dei cerchi da 18 M4 per le invernali?

14. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ciao.

Io avevo le 19" invernali su rs3, se il gommista sa fare il proprio lavoro non rovina il cerchio (2 cambi estivo/invernale fatti) ed i cerchi erano immacolati come nuovi.

Io i 18" non li metterei nemmeno sotto tortura....

Personalmente opterò per uno spyder o roba simile, piuttosto che le 19" invernali, devo comunque ancora decidere non ho un grande utilizzo della macchina e in caso di avverse condizioni ho altri mezzi.

Oh, poi dipende dove abiti, quanto la usi ecc ecc ecc.

15. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Ciao Ragazzi... ieri sera è finalmente arrivata la M3... già ribattezzata Emmina!!!

Ho fatto un po' di foto stamattina e ve le giro al volo...

Ah dimentivo stamattina alle 9.00 ero già dal mio amicone "malato" di BMW e mi ha già codificato le cose principali sulla Emmina... Dvd in movimento già sbloccati per la gioia dei figliuoli... Suoneria iphone in auto quando arrivano le chiamate e... magia... Speed Limiter a 327 orari (oltre non si può andare)... ha usato il "famigerato" bachetto che entro le 10 ore di funzionamento della Ecu motore (DME) la codifica dello speed limiter è ancora modificabile... di serie era a 250 esatti.. visto con i miei occhi dopo la codifica... 327 :eek: (il timer della DME era a circa 4 ore e 36 minuti se ricordo bene).

Ho inserito anche alcune foto dell'auto sul ponte durante la preconsegna in conce.. dove si vede lo scarico di serie..

Per i cerchi da neve io ho optato direttamente per i suoi di serie da 19", la BMW prevede per M3 / M4 i cerchi codice 641M con tanto di gomme già installate, il kit costa 3390 ma il conce mi ha fatto uno scontone e così... sono già pronte in magazzino (ho allegato una foto.. hanno un bel disegno).

Inoltre occhio che BMW consiglia un canale diverso sia davanti che dietro con un ET particolare (si vede che hanno fatto un po' di test), i cerchi estivi sono da 9 davanti mentre gli invernali da 8,5 (anche se la gomma è sempre 255), mentre dietro si passa da 10" a 9 " (con gomme sempre 255).

Dimenticavo le prime impressioni... beh ho fatto solo 30-40 km e quindi non ho ancora una idea precisa di come si comporta... la prima cosa che salta all'occhio, a parte l'emozione dei primi minuti alla guida della femmina, è la coppia ai bassi strepitosa e, a mio modesto parere, il sound del terminale con il tasto sport inserito (valvole aperte) ai bassi regimi è veramente "possente" quasi incredibile per un auto omologata e altrettanto sorprendente per un 6 cilindri in linea.

Altra cosa... anche in queste foto l'auto non rende come deve... i parafanghi posteriori sono veramente oversize e vista da vicino le danno un aspetto veramente "ignorante", la cosa più simile che viene in mente è la 1M...

Tra qualche giorno (e qualche centinaia di km in più) vi scrivero ulteriori sensazioni di guida...

Ecco le foto:

http://s11.postimg.cc/pxq3aquwv/thumb_IMG_1417_1024.jpg' alt='thumb_IMG_1417_1024.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG][/img]

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2015
  16. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Complimenti@bordins x la nuova arrivata in famiglia SPLENDIDA....ma allora il tuo amico preparatore è riuscito a levare speed limit...minkxa!!!!Sto qua deve essere in DRAGO............ [MENTION=13283]bordins[/MENTION] !! Dalle foto se non vedo male EMMINA COME gomme ha i Continental??? Non dovrebbero uscire con i Michelin pilot SP??

17. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Le gomme (me lo aspettavo) sono delle (ahimè) Continental perché le PSS sono quasi introvabil e BMW di certo non ferma la produzione, Michelin dice che torneranno in produzione verso Dicembre.

Avevo già letto sul forum americano che le M3/M4 da produzione Luglio stanno arrivando tutte con questo gomme.

Meno male che non dureranno molto... :biggrin:

18. caesar

caesar Aspirante Pilota

17
    0
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    M4
    Complimenti! Auto pazzesca.. Quindi hai preso un kit completo sempre da 19 per le invernali? Hai preso o prenderai degli accessori performance? e lo scarico sportivo hai intenzione di prenderlo? Io ci sto pensando.. Ancora complimenti!

19. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Se non ricordo male con il tuo 330 cd un treno di gomme ti durava 6000 km....e beh con Emmina siamo rovinati......Se ce la misura consumate le Conti , io opterei x le Sport Cup

20. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Davvero tanti complimenti a bordins, auto FANTASTICA, abbinamento cromatico STREPITOSO!!!:sbav:=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina