BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Se è uno scarico ///M Performance originale BMW ed il lavoro viene fatto in concessionaria, oppure officina autorizzata BMW, la garanzia NON se ne va![-X

2. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Complimentoni!!!=D>=D>=D>:sbav: Pur piacendomi da morire pure l' ///M4, anch' io sono tra coloro che preferiscono l' ///M3, un po' perche' sono "antico", la sigla ///M3 per me è un mito e non andava toccata[-X>:> poi è un' auto piu' rara, è stata gia' aggiornata e mi piacciono le berline a 4 porte con i motoroni, sono come dei "lupi travestiti da agnelli", beato te poi che potrai usarla tutti i giorni, godendotela nella tranquilla provincia piemontese!:sbav: Facci sapere la configurazione precisa !;)P.S.: Al recente salone di Torino, ho potuto ammirare una stupenda ///M3 arancio con interno chiaro,l' hai vista? STUPENDA!!!:sbav: Era in buona compagnia di una ///M4 cabrio nera, pure con sedili chiari, stranamente non c' era la coupe'.

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Foto poi ragazzi e impressioni!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

4. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Grazie.... quella al salone di Torino (nel parco del Valentino) è l'auto che ho avuto un giorno in prova ad Aprile... a parte i cerchi (versione base da 18) l'auto era veramente bella.

Io sinceramente all'inizio ero pro M4 anche perché la berlina dal vero non l'avevo mai vista, poi dietro l'insistenza della famigliola e di alcuni amici bmwisti e... alla cortesia del conce di Asti che mi ha fatto avere per un Venerdì intero la M3 arancio ho cambiato idea, dal primo istante che l'ho vista ho pensato...:eek: ma è CATTIVA come la 1M!!! :sbav: =D> :cool:

Nelle foto i passaruota allargati non rendono assolutamente come dal vero... soprattutto quelli posteriori!

Nel frattempo è stata anche aggiornata e infine anche per il nome.. M3 che è stata una delle mie icone da quando ho avuto la prima auto!!

La configurazione la scrivo sperando di ricordarmi tutto:

Colore SilverstoneII (mi piaceva molto anche bianca metallizzata e Yas Marina Blue ma moglie e figli hanno "partecipato" alla decisione :-k)

cerchi da 19 (grigi)

interni in pelle estesa Sakhir Orange (rossi)

Cambio DKG doppia frizione

Sospensioni Adattive (così nell'utilizzo di tutti i giorni in Efficient è più morbida, durante il test con quella arancio la differenza era apprezzabile)

Head Up Display

Connected Drive Services e Bluetooth Avanzato e Internet

Active Protection, Driving Assist e Speed Limit Info (anche qui usandola tutti i giorni spero risulti comodo soprattutto per evitare qualche malaugurato tamponamento)

Park Distance fronte/retro

Antifurto

Modanature interne carbonio

Shadow line esterna lucida

Ora sto aspettando mi confermino la data di produzione :-k (fine Luglio o inizio Agosto) perché il my 2016 è ordinabile solo da Giovedì scorso e la produzione inizierà a Luglio, comunque il conce dice che arriverà a Settembre sicuramente. Speriamo perché sto vendendo il 525xd F11 di cui sono comunque contentissimo e che per oltre 3 anni mi ha coccolato nell'utilizzo quotidiano e durante svariati viaggi!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2015
  5. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Complimenti per l'acquisto. Sono curioso di vederla la tua M3. Trattala bene, si sa mai che quando ti stufi.......

inviato dal Nűrburgring

6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Censimento M4

Grande una M3 finalmente!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto!

Sciacalli HarmannKardon di serie, a noi l'han fatto pagare :mrgreen:

Per gli optional sicuro di non volere la telecamera? È molto comoda quando fai retro per evitare panettoni o marciapiedi bassi..

Io non riesco più a farne a meno!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

7. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Come dicono gli americani e inglesi... Can't wait for it!!!:biggrin:

Appena arriverà foto foto...

Per la telecamera l'ho avuta sul precedente X6... e devo dire che li serviva davvero!!

Ora con la serie 5 F11 sono abituato al park distance fronte/retro e devo dire che non ne sento la necessità, ho quindi preferito altri optional che mi "intrigavano" di più... alla fine ho dovuto trattenermi perché lasciarsi prendere la mano è molto facile e soprattutto... dispendioso!! :rolleyes:

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Di nuovo complimenti, molto bella argento con il contasto dei cerchi scuri (per giunta da 19...) e degli interni rossi!=D>

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bellissima la M3, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Trovo che la M4 abbia la linea più pulita.....ma la M3 é infinitamente più "ignorante"

L'idea di avere una berlina vitaminizzata sia nell'estetica che nella sostanza è davvero stuzzicante

Di nuovo complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. ma Yas Marina Blau non ti piaceva? :vamp:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

10. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=13283]bordins[/MENTION]....mi raccomndo cerchi scuri non grigi anke se a te non piacciano ma con il silverstone stanno benissimo imho....tanto io e te ci conosciamo!!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

M performance non è uno scarico completo....sono solo terminale e centrale...niente kat e down pipe , questi richiedono la rimappa se non ero.....Giusto [MENTION=13283]bordins[/MENTION]???

11. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Ecco bravo "ignorante" descrive perfettamente ciò che ho provato la prima volta che l'ho vista dal vero! =D>

Yas Marina Blue mi piaceva eccome, però ho dovuto mediare con moglie e figli (visto che l'auto la userò tutti i santi giorni e i weekend con la famiglia) e quindi mi hanno "aiutato" :-k nella scelta del colore... io l'avrei preferita YMB o Mineral White.

Forse YMB lo trovo un po' troppo chiaro sotto la luce diretta del sole, mentre all'ombra e di sera è molto bello.

Se fosse stato disponibile tra i colori "normali" avrei preso il Montecarlo Blu ma lo si poteva avere solo come Individual a 3.3K!#-o

12. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quindi, per montare lo scarico completo, c' è bisogno di componenti non originali BMW?:-k bordins, per cerchi grigi, intendi argento o bruniti? Io pensavo intendessi bruniti...

13. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Ciao Carlo

imho... certo che ci conosciamo... spero tutto bene... come vedi alla fine ho fatto la pazzia!!

Per il colore dei cerchi prometto che ci penserò... ho ancora qualche giorno per cambiare idea prima che venga chiuso il tutto per la produzione... ho guardato centinaia di foto su un forum americano pieno di M3 e M4 e i cerchi neri non mi fanno impazzire anche se devo ammettere che suite auto di colore chiaro hanno un loro perché...

Confermo lo scarico M performance è solo centrale e finale, mentre uno scarico completo (tipo Akra) con downpipe senza kat richiedono la rimappa con la rimozione del controllo sui kat e adeguamento della carburazione... cosa sicuramente fattibile ma non proprio semplice ed economico sulla M3/M4.

14. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Per cerchi grigi intendevo argento... perché non riesco a farmi piacere i cerchi neri (o bruniti) su nessuna auto... :-k

Sicuramente non approverete perché ormai tutti vogliono i cerchi scuri...[-X

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Beh, i cerchi argento sono piu' eleganti, quelli scuri piu' particolari e sportivi, comunque belli entrambi, dipende da te che "piega" vuoi dare alla macchina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me ad esempio, il contasto cerchi scuri su auto argento, non dispiacerebbe.

16. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Parole sante...su un auto argento che imho su m3 m3 sta benissimo è un colore sportivo ed elegante è il cerchio scuro gli da imho piu grinta... [MENTION=13283]bordins[/MENTION] il cerchio scuro ossia verniciato tutto nero non mi piace...quello della m3 è diciamo fucinato imho splendido poi sul silverstone la ciliegina sulla torta... [MENTION=13283]bordins[/MENTION] confermi che con Akra completo si deve rimappare......nella prossime settimanne ci vedremo.....

17. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ottima configurazione e ottimo colore, io l'avrei presa identica alla tua, ha un bel contrasto con il tetto in carbonio!

Ma avendola trovata nera pronta consegna, diciamo che mi sono accontentato :sbav::sbav::sbav:

Per lo scarico M Performance costa 5300€ IVA INCLUSA, garanzia full bmw ovviamente.

Solo centrale e finale come da foto (presa da forum usa)

Ho tempo fino a domani per decidere se farlo montare o meno (sempre che non ritardi la consegna)

Vi aggiorno con le info che mi darà il concessionario.

Toccare DP ecc ecc non ha veramente senso secondo me, già sta cavalleria è abbondante, ok i cavalli non sono mai abbastanza, ma mangiarmi la garanzia su una vettura di questo calibro, nemmeno me lo sogno

18. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Confermo che con akra completo (o altro scarico con downpipe o kat off) è VIVAMENTE consigliato rimappare! A presto @Carlo Brogi

P.S.: per i cerchi ci penserò ancora nel weekend! :-k:-k:-k:eek:

19. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Alla fine con lo scarico m perfomance si spende una bella cifra solo x avere più sound imho non ha senso...quindi uno lo fa completo e spende leggermente di piu e si ha incremento prestazionale ....da quel che so sulle new bmw f la rimappatura si riesce a fare senza essere invalidata la garanzia...un mio amico ha portato un 435xd rimappato a fareil taglindo e non si è visto niente...x m3 m4 l cosa dovrebbe essere in fase di sviluppo...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

20. bordins

bordins Kartista

92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250

Condividi questa Pagina