censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Il video del russo è spaventoso..... tempi alla mano vola.... !!!

    Ps la tua ha 334hp...allora quella del russo ne ha 450, e non dico 450 per dire, ma veramente.....
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  3. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Ritorna il fatto che se la tua ne ha 335hp la mia quanti ne ha??? booooooo!!!! cmq avevo un problema allo steptronic, risolto quello la mia 535d sembra aver preso 20hp!!
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che problemi hai avuto allo step? come hai risolto?

    ciò , tu non ci credi che sei oltre i 350cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...non fare i confronti con l'STI che non centrano nulla..310cv di una STI son come 370-380cv di una 535d o +, a mio parere..

    non prendere per perfetti sti numeri ma più o meno il confronto è così...

    tu hai 360cv minimo. parliamo di cv a motore , poi a ruota ne avrai 300-305 ...

    poi come ti dicevo , io ho impostato 1720kg come peso con 1/4 di gasolio e con me sopra(338cv).....e son stato basso, perchè come dicevi tu, alla pesa, una 535d pesa 1720kg senza persone, e con un po' di gasolio ...(dipende quanto è il poco)...

    comunque a 1760kg, che è il peso ottenuto da 1660kg a secco + me (70kg) + gasolio (30kg) , mi saltano fuori 345cv che è molto realistico come valore, confrontandole con le altre...è ovvio che bisogna impostare il peso giusto , perfetto, sennò ti da anche + o - 10cv di differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però col peso giusto è perfetto come "Dyno"..infatti con la Gpunto 90cv ne son usciti 90 tondi tondi e 198nm (200 dichiarati da fiat)..non è la perfezione ma si sbaglia poco se si mettono i dati per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    la mia senza rimappe ..centraline...fap ..pdf....ecc ecc ..se lo mangia a questo....
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    piacerebbe eh:mrgreen:
     
  7. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    io molto tempo fa provai...da 0/200 mi pare che ha impiegato 22 secondini.....pero provai in un pezzo di autostrada piana.....lui mi sa che ha provato in discesa....:wink::wink::wink::wink:cmq vi faro sapere bene la mia come si comporta....e'originale pero'!!!!
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma guarda che non centra minimamente con la tua e con la mia macchina..lui è oltre i 400cv, infatti ci mette 15 secondi nello 0-200

    le nostre son originali o mappate, la sua è stata "elaborata" in maniera basilare e alla giusta maniera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  9. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ma nn ci penso proprio ridurre la macchina cosi''''credo che l affidabilita''sia pari a zero.....gia'sono delicate di suo!!!!!!!!non oso immaginare quel povero cambio....io nella mia fino ad esso (105478km)ho fatto solo cambi olio ......
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    lui è esasperato....gira a 2.6bar di pressione turbo, carica 800nm come minimo, su un cambio che ne tiene 600nm..

    cioè quello è l'esagerazione, ma almeno ha l'abc di una macchina elaborata: scarico libero, intercooler , filtro aria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
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    27 Febbraio 2008
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    105.154
    525d
    sara spaventosa..ma a me non piacciono queste cose....andrei direttamente di m5 o m6:wink:
     
  12. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
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    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Basta la mia la rullo......
     
  13. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    non credo proprio...la mia a 336cv è già sovradimensionata per quel che ci puoi fare (intendo velox, tutor, etc.). Con il vantaggio che però faccio circa 11 km al litro di gasolio e non 5 (o meno) km /litro di benzina

    Un mio amico mi voleva dare il suo m5 e61 in permuta e non me lo sono preso...quasi alla pari
     
  14. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    hai fatto male.......
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe il 535d , alla fine consuma come un 530d automatico..non c'è molta differenza..solo che ha molto potenziale il 35d..

    il 535d è un buon ferro..è sempre un serie5, non va malissimo come guida....

    poi motore...non si lamente che ce l'ha originale o solo mappato..

    se uno leva dpf, e magari il prekat, lasciando solo il kat centrale , già cambia ...

    poi comunque fa consumi non da M5...alla fine come dicevo consuma come un 530d automatico

    x capitanbirino: stai tranquillo che quì sul forum, la più spinta di mappatura è la tua... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Scusa ma se tu volessi fare lavori tipo levare il prekat ecc ecc, dove andresti?
     
  17. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Io l'ho fatto ma molto tempo fa....:wink::mrgreen:
     
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  18. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    e dove???
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    da un generico meccanico, o te lo fai in casa...

    il downpipe lo fanno già e lo prendi dalla scozia...

    per il DPF e il kat centrale ti fai costruire un turbo dritto che si collega ai silenziatori originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    così hai uno scarico libero e al massimo dell'efficenza , anche se sei già "fuori" perchè hai scatalizzato ...

    sennò soluzione meno drastica , comprarsi il downpipe e levare il dpf lasciando comunque il kat centrale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Da un meccanico lo feci smontare e poi lo feci svuotare di un marmittaio..:wink:

    Si ma se nn monti un filtro sportivo cn tutto lo scarico vuoto la macchina fuma un bel pò..:wink:Te lo dico x esperienza..
     

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