censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. it9bdx

    it9bdx Kartista

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    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Appena posso faccio tutto, per la velocità massima non saprei perché ha il quadro strumenti originale però o notato che non si ferma a 250... non saprei..... comunque ieri sera sono passato da un amico che prepara le auto, abbiamo guardato tutto.... la macchina ha Kit Hamann + rimozione del Fap con sostituzione a Cat metallici...... più di ciò nin so... la verità e che in genere difficilmente supero i 160.... purtroppo la realtà delle autostrade in Sicilia è più indicata ai panzer e ai leopard che a una serie 5 M........ oltre alla provetta abilità di guida.... di molti che sorpassano a 90 al ultimo secondo....

    Tuttavia appena posso butto giù il video!

    Son comunque contento di quest'auto, per la verità non l'avrei mai modificata io.... ma aldilà delle prestazioni che in verità non m'interessano tantissimo devo dire che mi ci trovo benissimo e che i consumi sono veramente "contenuti" in base alla vettura!

    Grazie a tutti voi del forum per l'aiuto che mi avete dato!!!!
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
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    325i E90
    consumi a usarla mista extraurbano e città quanto fai?
     
  3. it9bdx

    it9bdx Kartista

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    13 Aprile 2012
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    bmw 535d e60 m sport
    12.1L/100km con molta città, 11.2 circa diciamo media autostrada, extraurbano e citta, 6.7L/100km in autostrada a 140.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  4. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    ammazza!! la prova ai 140km.h come l'hai fatta? hai azzerato il computerino dei consumi impostando il cruise a 140km.h fissi?

    6,7 litri X 100km a 140km.h fissi di contachilometri è un consumo spaziale...sono i 14,9 km-l !!! sicuro di sto dato, scusa la rottura di zebedei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a me a 140km.h fissi di crusi faccio quasi 8Litri X 100km
     
  5. it9bdx

    it9bdx Kartista

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    13 Aprile 2012
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    bmw 535d e60 m sport
    Allora, macchina piazzata a 140km/h con cruise control, reset del pc di bordo e lettura dopo 15km a velocità costante. Ti allego la foto. Posso solo dire che dopo qualche migliaio di km in compagnia di questa macchina ho capito che il mio grancherokee crd 3000.... era una sanguisuga... visto che i suoi consumi erano 12.3L/100km a 140, 14.7 in misto... 16.9 in cittadino..... e me lo sognavo di andar come vado con questa!!!!

    [​IMG]

    upload pictures

    Pensa che feci la foto proprio perché molti amici non ci credevano... considera strada pianeggiante con qualche discesa e salita classica autostrada siciliana... Appena avrò modo faccio il video dei 100/200 ma quello è un po più complesso da realizzare qui... mancano i rettifili... ahimé... Per il resto... di quanto ho rotto io qui, ci manca solo che chiedi scusa!!!!!! Sono contento di comparare un po di idee e prove!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
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    325i E90
    grazie mille ragazzo dell'info..l'importante che era in piano eh!!! non vogliam barare qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (come mai tieni i consumi in litri e non km.litro per curiosità) ?

    comunque il BC è molto sensibile alla mappa, ergo sballa...i consumi che ti trovi di media a ogni pieno nel bc, per esempio 12litri nel cittadino, te le ritrovi anche alla pompa?
     
  7. it9bdx

    it9bdx Kartista

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    13 Aprile 2012
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    170
    bmw 535d e60 m sport
    no no era in piano, altrimenti preferisco evitare, peraltro li era dopo poco che l'ho presa e quindi stavo cercando di capirne i consumi eheheh, tengo i L/100km perché per qualche hanno con i gran cherokee (ne ho avuti 4) non avevo modo di cambiare la visualizzazione e alla fine mi sono abituato così eheheh!!!! Tra l'altro l'auto di mia moglie ha solo i L/100km.... quindi per far qualche comparazione (la prendo in giro non poco... ha una suzuki SX4 1.600 benzina... 8.8/9.3 le medie...) che in autostrada va a mio favore... per il resto... ehm... no.... ma io ho tre volte i suoi cavalli ihihihih
     
  8. it9bdx

    it9bdx Kartista

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    13 Aprile 2012
    Reputazione:
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    bmw 535d e60 m sport
    Scusate doppio post... mi chiedevo una cosa... premetto che io aldilà delle mie prime due auto e di un fuoristrada (che era dedito solo ai raduni) non ho mai preparato le mie auto ma le ho sempre avute originali (salvo a volte gli impianti audio&video ma era il mio lavoro...).

    Non sono mai stato avvezzo a mappature ecc.... mi sorgeva la domanda, può una vettura che monta un kit di un preparatore come la mia avere affidabilità/consumi migliori di una con una preparazione diciamo più "homemade" ovvero magari filtro di una marca, mappatura e scarico o altro? Dico questo perché ero seriamente convinto a far rimuovere tutto in sede di aggiornamento e ripristinarla all'origine ma il meccanico e "l'elettronico" della conc che conosco mi hanno detto che il kit che c'è sulla macchina è veramente ben fatto e potevo lasciarlo..... a questo punto mi sorge una domanda... se l'ottimizzazione della vettura (nel mio caso Hamann ma poteva essere di altri) non incide su affidabilità o altro... perché la BMW non la faceva di default cosi in casa???? So che si tengono sempre parecchio sotto i limiti... ma pensando alla M550D che sta uscendo e ai suoi oltre 381cv sviluppati pur sempre bene o male da questa magnifica unità meccanica che è il 3l diesel.... perché non "tirarle" un po più in fabbrica?
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    it9bdx hai ragione...ma tutte le auto son così...è come dire una gallardo con 500cv , perchè la fanno così di fabbrica...un 5000aspirato con 500cv , quando poi in america fanno i kit turbo da 1000 e passa cavalli.

    stessa cosa l'n54 bmw che è il 335i, da 306cv che tiene senza nessuna complicazione 400cv, a far conto di ridere..

    sicuramente han emissioni da rispettare le case, usi estenuanti in diversi paesi, qualità gasolio/benzina di ogni genere, e tagliandi di 30 000km, che son un eternità per un motore un po' spinto. per quanto riguarda i diesel le ammazzano con dpf e KAT sempre + restrittivi che fan aumentare le temperature..ovviametne levando questi dispositivi recuperi temperature ai gas di scarico, ed ecco che dopo ci diamo + gasolio e pressione turbo, rimanendo comunque in temperature pari all'originale o poco + superiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ogni motore ha un margine, bmw è abbastanza brava perchè lascia margini notevoli per il tuning..
     
  10. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
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    bmw 535d e60 m sport
    Perfetto, allora avevo immaginato correttamente... premetto che io farò cambio olio ogni 10/15.000km perché mi trovo completamente concorde con te sulla mostruosità dei 30.000km.... non credo che alcun olio.... anche il migliore... non perda le sue caratteristiche dopo già 20.000km.....

    Grazie sempre per le info!!!!!!!!!!!

    Un abbraccio e buona domenica!
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    figurati, ti dico solo che il mobil1 ESP 5w30 lo prendo in germania a 8€ al litro, quindi il costo del tagliando di una macchina simile è tale e quale a quella di una qualsiasi altra macchina, dalla matiz , alla punto...ci saranno 30€ di differenza al massimo nei filtri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
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    13 Aprile 2012
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    170
    bmw 535d e60 m sport
    Ottimo veramente miseria quanto si risparmia!!! Io mi affido al mio amico che comunque con 280€ mi fa il tagliando base, quindi olio motore e filtri principali... e devo dire che ogni volta che lo faccio ogni 10.000... mi sento molto meglio... altro che 30.000.....
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    io lo faccio a 20k km..30k sarà come dicono loro , ma per me è un ereresia ,specie per un auto un po' vitaminizzata..

    io spendo 8€ litro l'olio e 70€ tutti i filtri bosh...quindi la spesa non è estenuante e lo faccio volentieri ogni 20 000km.
     
  14. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
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    170
    bmw 535d e60 m sport
    Concordo al 101%!!! Meglio prevenire che poi curare...
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Provata sul passo del San Bernardino (senza traffico) vi dico solo da paura!!!!

    Pochi si accorgerebbero che si tratta di un diesel!!
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    troppo incazzata tra pack m e cerchi la tua gio...perchè non metti su un downpipe e la rimappi? 370cv e 700nm è ben altra cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Scusa ma cosa intendi per downpipe? Non mettermi in mente brutte cose;-)
     
  18. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Ho deciso, anche io toglierò dpf, egr e farò fare una bella rimappa, affidabile non di potenza, per il mio 535d lci!

    Chi mi consigliate per fare il lavoro nel nord Italia? Oppure vado sul sicuro e faccio fare il tutto da Luca Mondello a Roma? io abito in provincia di Bolzano!

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  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    A roma c'è Ecu Tronika sono bravissimi...purtroppo sei distante da me...
     
  20. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Però scendo spesso per lavoro in Sardegna, a Cagliari, per cui non è cosí impossibile!

    Una cosa vorrei chiedervi, ma togliendo dpf e kat si sente molto rumore in più? Ho letto tutte le discussioni ed interventi, ma non ho ancora capito se conviene togliere tutto o lasciare almeno il kat!

    Ho un intervento con ripercussioni sul penale, ridicolo!, per cui preferisco comunque fare bene le cose !

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