Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.549
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ogni volta la solita storia.. mi sembra che stiamo perdendo di vista il vero senso dei nostri incontri o delle nostre cene.. il bello dei nostri incontri era semplicemente il fatto di stare assieme e di conoscere gente..
    questa discussione l'avevamo gia toccata una volta e mi sembrava che per accontentare tutti si era deciso di restare su menu liberi e cifre "normali"
    poi la cena di pesce o in generale la cena da 100 euro ci sta, ma si apre una discussione a posta!! le nostre solite rimpatriate devono essere alla portata di tutti! a me spiace veramente rompere le palle ma cosa ci devo fare se non posso spendere 50€ per una cena?!?!??! cosa ci posso fare se non mi piace il pesce?!?!?!
    l'ho gia detto, per voi amici lo faccio una, due, tre volte ma poi mi vedo costretto a rinunciare..

A 2 persone piace questo elemento.
  2. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    ippo pippo non ti arrabbiare su..alla fine non si riuscirà mai a trovare un punto d'incontro perchè ad alcuni il pesce non piace..altri sono vegetariani e la carne non la mangiano..c'è chi è a dieta perenne e la pizza nada..

come hai detto te..l'importante è incontrasi come sempre e cercare un posto dove si può accontentare tutti ;)

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    464.478.046
    Varie
    Pure io sono d'accordo perchè sono ancora studente e non lavorando sono un parassita sui miei e quindi meno spendo meglio è:wink:....Fino a 35€ io ci sono:wink:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Filippo il punto è un'altro
    quante volte qualcuno vuole organizzare qualcosa e c'è quello ke non vuole il vino ma la birra c'è quello ke ha preso la margherita e non la 4 stagioni,e vorrebbe pagare x la margherita e gli scoccia fare alla romana(magari s'è bevuto 3 birre medie) c'è quello ke conil menù di pesce vuole chissà ke x 35 € idem quello di carne...
    prova ad organizzare una cena e vedrai ke qualsiasi cosa tu farai c'è sempre il "rompiscatole" e sto parlando anke di me xke quella volta al greco,e tutti lo sanno,si è mangiato male e aver speso 25 o 30 € quello ke sia mi ha rotto i cojoni!

detto questo,dato ke x la cena di tiziano a certi non piace il pesce,come ho scritto io,si poteva chiedere ad Albano se potevano fare anke un menù di carne,ma poi veniva fuori ke un'altro voleva la pizza,un'altro non vuole il filetto ma la costata,magari da 1 kg e spendere 35 €,un'altro la tagliata e cosi via...e ti sembra corretto questo?
    mai nessuno ke sia contento delle scelte fatte...quindi dò ragione ad Albano a dire mangiate quello ke volete e spendete quello ke volete...:wink:

assolutamente non l'ho con te è...ma ogni volta,dato ke il mangiare dovrebbe essere una cosa secondaria tutti mirano a cosa come e quanto...poi magari c'è pure ki non paga,e quante volte ci è successo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  5. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    464.478.046
    Varie
    mi ricordo che era successo quell'unica volta che ero venuto via io a ferrara](*,)](*,)

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mah

se mi permetto di dire che a mio sindacabilissimo parere non hai inteso il senso dei miei interventi ti offendi?
    :D
    detto questo, veniamo alle cose oggettive del 3D al quale fai riferimento ossia
    *si festeggia il compleanno di Tiziano
    *Tiziano, il festeggiato, ha preferenze specifiche in fatto di cene, siffatte preferenze esulano dal pesce, de gustibus non disputandum est
    *Tiziano si presta a fare a tutti noi il grosso favore di avvicinarsi al nucleo della globalveneta, visto che lui è un pò fuori mano rispetto a noi altri
    *per fare ciò demanda al mio amico Albano l'organizzazione della cena
    *Albano prende ed organizza inizialmente in un posto da pesce

Albano ovviamente ignorava o non ricordava che a Tiziano il pesce non garba, Albano non ha alcun problema a rimediare alla cosa.

Stiamo a farne una questione sui massimi sistemi ancora per molti post?
    :D
    senza contare il fatto che ci stava tutta la disamina pesce/non pesce, ma i commenti sui 100€ non c'azzeccavano una fava, a me spiace se la lingua batte dove il dente duole ma il senso del mio post non voleva essere "organizziamo cene fuori portata per la maggior parte della gente" bensì "organizziamo cene che innanzitutto vadano bene al festeggiato e che tutti gli altri si adeguino"
    se il festeggiato deve demandare l'organizzazione ad un terzo ed il volenterosissimo (mai dimenticarsene) terzo ignora dell'avversione del festeggiato al pesce mi spieghi che colpa ne ho io?
    ;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Suddai, non t'arrabbiare; l'hai detto tu stesso che è sempre e per tutti così, quando si organizza qualcosa.......

8. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto tutto partendo ovviamente dalla parte in grassetto.
    Io non mi posso permettere l'///M3 E92 quindi non me la compro.
    Anzichè comprarmela, venir strangolato dal leasing e biasimare il prezzo della benzina alla pompa.
    Fuor di metafora, sono ovviamente d'accordo con l'idea di organizzare cene alla portata di più gente possibile, va da sè che se si organizza in un posto che non sia "esoso" di suo e chi ci viene spera di non pagare alla romana perchè sennò finisce a lavare i piatti per pagare la sua quota ho idea che abbia fatto un errore di valutazione bello grosso e che esula da tutto il resto
    IMHO

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mica sono arrabbiato :mrgreen:
    si ma cavoli una volta ke non succedano casini...:confused:
    scommetto ke se era pizza non andava bene...idem pollo...idem carne...:lol:

Filippo...non te incazà...se noprenotiamo al greco e buonanotte al secchio...:mrgreen:

10. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quel ******** del greco di Padova non fatemelo più vedere nemmeno in fotografia
    :evil:
    Chiunque sia stato in Grecia sa che a mangiare il loro Meze ci si ammazza letteralmente a tavola.
    Lì da quel ******** è toccato farsi una piada dopo per sistemare la fame
    ](*,)

11. ippo81

2.549
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    premesso, che non ce l'ho con nessuno;
    detto, che ho massimo rispetto e gratitudine per tutti coloro che in questi mesi hanno organizzato cene e incontri vari facendosi il mazzo;
    ribadisco, che non voglio in nessun modo rovinare climi goliardici, o in parole povere rompere le palle;
    vi dico che so benissimo come funzionano certe cose e che spesso e volentieri c'è gente che si lamenta ogni tre per due! ma come in ogni altra situazione ci vuole il buon senso.. se mi conosceste bene sapreste che non sono per niente permaloso e che mi adatto e accetto tutto e che non mi creo problemi per i 10 o 20 euro che siano..
    il mio disappunto è nato dal fatto che, come gia detto mille volte, a me il pesce non piace, quindi cosa devo fare?!?!??!?!!??????? ditemelo voi....
    è vero quello che dice alberto sulle varie situazioni che si creano con i menu e con i soldi ma torniamo al discorso di prima se c'è buon senso non è un problema.. io sono venuto al raduno di ferrara (pranzo di pesce sul battello, e io ho mangiato affettati, a comacchio degustazione di anguilla) e non mi sono permesso di dire nulla, ci mancherebbe!! cena a vigodarzere padova 30€ per una pizza perche c'è stata gente che ha mangiato pesce, e non ho detto nulla... ora se mi permettete metto le mani avanti... anche perche non sono l'unico che fa questi pensieri e perche piu di qualcuno aveva espresso il desiderio di tornare alle vecchie rimpatriate dei vecchi tempo dove ci si trovava in qualche bettola o in qualche pizzeria solo per il gusto di voler stare assieme..
    tutto qui..

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ippo81

2.549
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    tu, zitto e torna sotto l'ombrellone!!!!
    :mrgreen:

13. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Come non quotarvi=D>=D>=D>...Rep+ per entrambi appena il sistema me lo consentira':wink:

14. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    464.478.046
    Varie
    Direi anche che ad ogni cena,l'organizzatore si porta via la lista dei partecipanti e quando è l'ora di pagare,ognuno dà i soldi a lui e lui segna "Pagato" affianco al nome..cosi' si evitano i problemi che qualcuno non paghi:wink:

15. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Allora Filippo....capisco perfettamente il tuo stato d'animo:wink:...e,giustamente,non giustifichi il fatto di dover pagare tanto quanto una persona che mangia diversamente da te o peggio "come un bue":wink:
    L'hai provato direttamente in una,due,tre,quattro occasioni e adesso....dici STOP!!:wink:

C'e' da tenere presente che allora bisognerebbe organizzare cene "Alla romana"...ovvero ognuno paga il suo.... STOP....e spesso,anzi,quasi sempre i ristoratori sono poco propensi a fare conti separati (a meno che non si tratti di Pub e birrerie:wink:)...SOLUZIONE??:
    Ecco pronto "Albano IL BISCAZZIERE":mrgreen::mrgreen:....ovvero,io,o chi per me,si fara' carico di dividere il conto per ognuno di noi,cosi' da non avere contestazioni e siamo certi che si paghera' sempre per il proprio:wink:.
    Ma teniamo presente che,finche' siamo 4 gatti la cosa e' fattibilissima....e se invece ci ritrovassimo a tavola in 20/30???? che si fa'????: Il PREZZO FISSO...non necessariamente MENU' FISSO:wink:....due,tre alternative max....carne,pesce,pizza...STOP:wink:...tutte allo stesso prezzo:wink:...da concordare col ristorante di volta in volta.....e forse questa sara' la tomba delle contestazioni!!!

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sul fatto ke non ti piace il pesce nessuno discute...anzi...:wink:
    ma questo tuo post,fatto in modo esemplare,porta fuori cose ke a tutti stan sulle palle...d'accordo con te ke ho pagato anke io 30 € x una pizza alla pizzeria di Piero xke c'è ki aveva abbondato in carne e pesce e io avendo mangiato una pizza mi son alzato e ho pensato "azzo x una pizza 30 €..." vabbè...in più c'è stato anke il COJON ke non ha pagato e zac altri 5 €...35€ x una margherita una birra e un tartufo bianco,gelato è :mrgreen:
    e pochi,di ki ha mangiato "meglio"ha tirato fuori 1 € in più...ma va bene cosi...una volta succede a me una volta succede a te...:biggrin:
    xò molti,e NON è il tuo caso Filippo sono dei veri e propri rompi cogl.ioni
    rimanessero a casa loro invece ke venir fuori no aver soldi x pagarsi una fiorentina da 1kg sperando di fare alla romana e dividere x tutti...](*,)
    a mi i me gà stravacà i maroni!!! :lol:

l'abbiamo fatta quella volta a Arcquà Petrarca...tutti segnati e caso strano il cojon ke non ha pagato c'era sempre :evil:

17. BMW-FOR-EVER

14.572
    2.261
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    464.478.046
    Varie
    Però in quel caso avete saputo,penso ad onor di logica,chi non ha pagato:wink:...quella volta in cui sono venuto io,e c'è stato chi non ha pagato,mi sentivo un pò assogettato dato che era la prima cena a cui venivo e ho pensato dentro di me " ecco,ora dato che non è mai successo,penseranno sicuramente che io non ho pagato"#-o#-o:lol::lol:....Ora che so che non è cosa rara,mi sento più sollevato:wink:.......

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no erano tutti segnati come "pagati" :confused:

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io sono con Filippo.
    comunque consoliamoci che non è un raduno ufficiale [​IMG]
    ALLEGRIAAAAAAAA

20. ippo81

2.549
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    forse stiamo stiamo parlando la stessa lingua ma senza capire la semplicità della mia richiesta...
    vi quoto pure e se potessi vi reputerei pure io, compreso albano che come al solito si è dato da fare e ribadisco che il problema non è stato assolutamente dovuto a lui, ci mancherebbe!

io non chiedo che ognuno debba pagare il suo, creando casini o obbligando qualcuno a prendersi carico di fare da cassiere! e non esaspererei la cosa....
    io come tanti altri che però ora non scrivono nulla ma mi telefonano e mi mandano pm... sia in occasioni passate sia in questa hanno espresso il loro disapputno. quanto accaduto oggi, forse è solo un fraintendimento, sono solo battute interpretate male, ma resta il fatto (e qui vi chiedo la vostra comprensione) che c'è chi deve farsi conti in tasca prima di decidere se partecipare o meno o peggio rinuncia a qualcosa per poter venire (come sapere c'è benzina autostrada e cena) e magari si fanno scrupoli a esprimere il loro disappunto (come me ne sono sempre fatti io). pertanto la cosa piu semplice, a mio parere, è distinguere le "rimpatriate" con "cene dedicate" nel senso, si vuol mangiare pesce si apre una 3d dedicato, si organizza la solita rimpatriata fra tanti amici, si sa che i prezzi devono essere contenuti.
    poi, purtroppo, gli stronzi che non pagano e i lamentoni ci sono sempre ma questo è un altro discorso!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina