possibile che nessuno lo sapia?? eppure da quel che risulta le esperienze di steptronic saltato non mancano...
Si fa pe' scherza'. :wink: A mio fratello ha cominciato a strappare nelle cambiate; ha portato l'auto in conce e gliel'hanno cambiato in garanzia.
un conoscente che opera sui cambi automatici ha detto che nel 90% dei casi (dati statistici) non ci sono guati ma solo olio impuro che non permette alle valvole di commutare i rapporti con correttezza.....la soluzione in molti casi è il lavaggio del cambio e olio nuovo........... tra i sintomi ce il ritardo tra il comando della leva e l'inserimento della retro o della D per esempio.....oppure cambi marcia un po bruschi in caso di dubbi è consigliabile fare lavaggio e cambio olio....ovviamente da una persona competente......molte volte vengono sostituiti cambi che non sono assolutamente guasti spero di esserti stato di aiuto
qualcosa al motore secondo me e non al cambio.... una cambiata di marcia e' molto piu' di 500 giri, io controllerei debimetro, sensore albero a camme, e perche' no anche accelleratore.
Porca l'oca !!! La mia, alla mattina quando è fredda, accendo, metto in D, ritarda circa un paio di secondi a muoversi, quasi come un rilascio lentissimo della frizione su un manuale, come se slittasse, poi però........ è tutto OK. La bimba ha "solo" 135000 km, praticamente ha appena finito il rodaggio, che dite............. "sgrat" "sgrat", mi tocco