Cd Mp3 su navi professional | BMWpassion forum e blog

Cd Mp3 su navi professional

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fealfan, 30 Ottobre 2008.

1. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ciao a tutti

Oggi ho provato ad inserire un cd mp3 (ovviamente copie di tracce audio prese da cd originalissimi :mrgreen:), ascoltando le varie tracce mi sono accorto che alcuni mp3 che si leggono perfettamente sul pc sullo stereo della car vengono saltati inquanto non leggibili, leggo solo il titolo, credo che dipenda dalla copressione audio in Kb dei brani, vi capita anche a voi ?
    che qualità (128, 256,ecc.. Kb) di compressione devo utilizzare per non far riverificare il problema ?

P.S.
    Se riempissi di mp3 un dvd da 4.5 o 9 Gb e poi lo mettessi nel lettore dvd delle mappe del navi riuscirei a sentire le canzoni ?
    sarebbe una pakkia avere 9 Gb di mp3 anche se in questo modo perderei la funzione navi...

Fed.

2. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    il dvd lo devi mettere al posto del cd!!!!!! ma non penso che quello da 9 gb funzioni.
    le tracce avranno un piccolo fruciiio quando le selezioni
    dvd del navi serve solo al navi
    per la qualità non so che dirti non è che li hai scambiati per .wmp perche li salta.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  3. pighe

pighe Kartista

223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Si è capitato anche alla mia, alcuni li senti suonare, altri li salta ma riesci a leggere il titolo.](*,)

4. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Quindi anche il lettore cd "sopra" in realtà è un lettore dvd ?
    Sarebbe ottimo così potrei usare dvd mp3 assieme alle mappe del navi nel lettore apposito (certo che dedicare completamente un lettore dvd alle mappe del navi mi semra uno speco)

Ho un dubbio...
    Oggi ho fatto caso che ascoltando cd audio o mp3 sul cd "sopra" sullo schermo posso "navigare" anche in una zona in alto dove sul menu mi viene mostrata la scelta del lettore da usare per ascoltare la musica (cd / Dvd)...quindi il dubbio che mi sorge è...xche ho un menu che mi permette la scelta della "sorgente" audio quando non posso inserire nel lettore dvd un cd audio/mp3, ecc...?

sul cd che ho provato oggi sono tutti mp3...

Fed.

5. pighe

pighe Kartista

223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Fungevano tutti gli mp3? che compressione hai usato?:eek:

6. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    No non li legge tutti....appunto ho aperto questo post, sul cd di oggi gli mp3 erano sia in formato 128 che 256, non ho controllato ancora in che codifica erano quelli che saltavano...

Il dubbio del lettore cd/mp3 mi è rimasto...sono entrambi lettori dvd ? leggono entrambi cd o dvd mp3 ?

Fed.

7. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    sono entrambi lettori dvd ma come ti ho gia spiegato il sopra lo usi come audio e quello sotto per il navi..... non li puoi usare in altro modo

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    scusate se mi intrometto, ma mi piace capire...
    sul navi professional ci sono due lettori?
    a me sembrava di aver visto solo un punto dove inserire i dischi, oppure è sul professional del restyling che c'è un solo lettore per via della presenza dell'hard disk?

9. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Se parli dell'Idrive II credo sia normale xche ha le mappe su Hd quindi il dvd nel navi sarebbe inutile, noi stiamo parlando del navi I serie...purtroppo!!!

Fed.

10. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    deve essere min 128

11. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto...solo 128 altimenti li salta..... sul mio comunque quello sopra è solo lettore cd quello sotto dvd....se voglio leggere un dvd di mp3 devo rinunciare alle mappe.

12. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ti legge anche Dvd DL da 9 Gb ?

Fed.

13. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Anche a me come mai??? Il lettore superiore non mi legge ne cd mp3 ne dvd mp3... è normale eche debba inserirlo in quello sotto dove cè il dvd delle mappe?

14. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ummm.......... a me i dvd mp3 me li legge sopra... non ho mai provato a metterlo sotto

15. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ho sentito varie "leggende" sul letore della serie 3 c'è chi dice:
    1) se lo stereo non legge gli mp3 basta aggiornare un software
    2) alcuni modelli non sono proprio predisposti x farlo e si deve sostituire tutto
    3) entrambi i lettori leggono mp3
    4) solo il lettore superiore

insomma una marea di info che alla fine non mi hanno proprio chiarito le idee...farò personalmente delle prove "minuziose"

Nel tuo caso però credo sia dovuto ad un guasto al lettore superiore inquanto se il dvd ti legge gli mp3 non capisco xche non lo fa il lettore superiore inquanto inseriti nello stesso stereo...

Fed.

16. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Nel mio caso, su entrambi i lettori si leggono MP3, ma sopra solo su CD, no DVD.

17. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    ma scusate.....
    sopra è un lettore CD ...se codificato supporta il formato mp3
    sotto è un lettore DVD..codificato in maniera da leggere dvd mappe e dvd audio...e visto che le ultime mappe erano su un supporto DL (9gb) legge anche quelli...
    atd insegna....

18. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ho ancora le mappe 7.1 che se non sbaglio sono su supporto da 4.5 Gb ma se come affermi le mappe 8.2 o meglio ancora le future 9.1 saranno su supporto DL allora la penso come te, comunque ormai per sostituirle apsetto l'uscita delle 9.1

Giusto per info...ieri ho controllato sul pc gli mp3 che venivano saltati dallo stereo, erano compressi solo a 80kbs mentre tutti quelli a 128 Kbs si sentivano bene

Fed.

19. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    IEri sera ho fatto una prova e contrariamente a quanto pensavo nemmeno il lettore dvd mi legge gli mp3!!! Ma come è possibile??? Nel il lettore cd ne il lettore dvd ne il caricatore posteriore mi leggono mp3.... ma possibile? Sulla vecchia E46 me li leggeva e qua no???

20. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Di che hanno è l'auto ? avevo sentito dire che su alcuni impianti non recenti andava attivata la funzione mp3 tramite il classico "pc" Bmw ma sinceramente c'è anche chi afferma che lo stereo o nasce per leggerli oppure no...senza rimedi

Non ne so molto...qualcuno di voi ne sa di piu ?

Fed.

Condividi questa Pagina