Stavamo parlando di fuoristrada no? Per quanto riguarda le gomme mi sembra ovvio che fare del fuoristrada con dei 20" sia follia. 17" max 18"! Per il Cayenne gli angoli di attacco e di uscita sono di 31,8 e 25,4°, per l'X5 sono di 25,8° e 23,1° e luce da terra di 241 mm per il cayenne che può arrivare a 271mm e 222mm per l'X5 (non so se ci sia qualche pacchetto per l'X5 per alzarla un po')... Comunque io prenderei l'X5, molto più bello...!
tenendo conto che mi chiamo anomalo io sono del parere che il motore diesel sia piu indicato al tipo di vettura ( per la vocazione di guida ) indipendentemente dalla marca. per la guida in fuoristrada ogni tipo di percorso fà storia a se quindi si deve trovare un buon compromesso per l'uso che pensiamo di farne.
Intanto perche' ha le ridotte , che è una discriminante fondamentale per distinguere le auto con velleita' fuoristradistiche . Poi perche' è stata testata da quasi tutte e riviste specializzate ed ha dimostrato di essere sorprendentemente a suo agio in condizioni critiche . Mentre la X5 si pianta . Poi , molte versioni hanno la possibilita' di alzare la scocca di diversi cm . Inoltre la Cayenne ha ben altri angoli d'attacco ed uscita . Infine , volendo , il pacchetto Off-Road fa il resto .:wink:
E' come dire la Juve....e' la Juve...... (o altre squadre).... Che significa?????? Se fai offroad serio.....e prendo la Iveco Mastiff o la Lada Niva....vado meglio di qualsiasi Porsche.... Quello che hai affermato....non ha senso....dipende di cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare....
Ho provato il cayenne diesel proprio nei giorni in cui ho preso la mia, avevo già deciso ma mi incuriosiva lo stesso. MOTORE: non male, scatta bene da fermo, il rumore e' abbastanza garbato. CAMBIO: conoscendo lo steptronic sembra di tornare almeno 5 anni indietro. Il tiptronic montato sulla diesel e', secondo me, il vero tallone d'achille di questa macchina. Penalizza il motore ed ha una logica superata, non parliamo di usarlo in manuale ACCELERAZIONE: buona fino a 100, a sensazione mi sembra che si sieda abbastanza, superando questo limite. A me, non e' piaciuto, sinceramente mi aspettavo tutt'altra guidabilità, altra soddisfazione di guida.
Ragazzi,non vedo che senso ha citare la Lada Niva o l'Iveco Mastiff , qui nessuno ha detto di voler scalare il K2. Stiamo parlando di propensione all'off-road di Cayenne e X5, e dati alla mano, il Cayenne risulta un attimino più "dotato" del suv bavarese.
e qui ti dò ragione... anke dopo aver visto questo video [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_-8VRYCcGWs&feature=related[/youtube] sulla X5 non c'è nesono e nemmeno sulla X6... anzi sulla X6 c'è questo ma su fango [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=maKS6Pkqut8[/youtube] ovviamente entrambe con copertoni adatti :wink:
Appunto non andiamo Offtopic, e non parliamo di bmw o porsche come marchi, ma di x5 e cayenne e nei motori 3.0d Per me ribadisco che il cayenne costa di più, su strada l'assetto e tenuta della x5 è migliore e lo step è una meraviglia, su offroad ammetto che il cayenne è più avanti con le ridotte e ammortizzatori regolabili. La linea dell'x5 intramontabile, cayenne il prox sarà già vecchio. Conclusione cayenne è più rotondo su 360, x5 è più sportivo e urbano.
Quello che intendevo dire.....non si puoi generalizzare dicendo Porsche e' Porsche......dipende dell'utilizzo che dobbiamo farne.... Io non le paragonerei neanche per le doti fuoristradistiche.....perche' tutti sanno che il SUV puoi essere utile in alcune situazioni.....tipo neve o fango....sterrato leggero....ma non venitemi a dire che ci fate off;road, anche se leggero. Con i cerchi da 20" poi.....ai primi 100mt....gia' ti viene il mal di mare....
Comunque io ho risposto tenendo in conto la richiesta del nostro amico, ma se dovessi scegliere io X5 tutta la vita e poi spenderei un bel 5000€ per una Lada Niva usata sia per offroad duro che leggero, anche per evitare che ogni singola gita un po' fuoriporta mi venga a costare una fortuna... basti pensare ai graffi e ai bozzi vari che rimedierei sulla carrozzeria del mio suv e che per essere tolti richiederebbero un esborso non da poco...Sono fermamente convinto che spendere più di 25000€ per un fuoristrada sia un peccato, poi è logico che se uno li ha in più il discorso cambi!
Quoto! Con le gomme giuste l'X5 con l'ottimo Xdrive per un uso "civile", non off-road pesante, è perfetta! IL cayenne poi ha qualche annetto sulle spalle! :wink: