CAVOLO 530d FORSE PISTONE ANDATO!!!!!! | BMWpassion forum e blog

CAVOLO 530d FORSE PISTONE ANDATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cops979, 5 Febbraio 2008.

1. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    Caxxx ragazzi oggi mentre tornavo a casa ho fatto una bella tiratina(a caldo), ad un certo punto c'è stato un calo di potenza e velocità improvvisa:eek: ..... ho pensato booo sarà normale:-k invece quando mi sono fermato sentivo un TAC TAC TAC TAC TAC TAC continuo e l'auto che mi sobbalza tipo che si vuole spegnere#-o!!!!! che dite che cosa sarà? un collega mi ha detto che forse è andato un cilindro:-k ....... domani chiamo il soccorso stradale e la faccio portare in bmw visto che l'auto è in garanzia fino al 30 marzo se si tratta di motore riparano in garanzia.....o mi sbaglio? datemi qualche consiglio, sono incavolato nero:evil: puo mai essere che un motore 3000 con 87500 km si rompi cosi?? boooo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da verificare daò conc . potrebbe esere anche un iniettore

3. lele7

lele7 Kartista

107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ciao,

ho letto sotto che hai montato un modulo per aumentare la potenza e allo stesso tempo dimuire i consumi. Puo' essere che questo modulo magico abbia avuto ripercussioni sul motore? (non per essere polemico, ma se questi moduli funzionano cosi' bene, perche' sono necessarie a livello di progettazione migliaia di ore di lavoro di ricerca per portare un diesel da 218cv a 231cv?)

Dubito pero' che si tratti di un danno a livello di rottura di un pistone: a quel punto si arriverebbe a un grippaggio e il motore non si accenderebbe proprio piu'.

Piu' probabile un danno secondario.

In bocca al lupo.

Daniele da MdB

4. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Soprattutto xè devono rispettare le severe norme anti-inquinamento (mentre rimappature/moduli agg. se ne sbattono) e poi in parte anche xè devono stare MOLTO al di sotto della "soglia di rischio" xè l'affidabilità è fondamentale.

A me era successa una cosa simile, però ero con il motore semifreddo ed in una partenza in 1a un po' tirata (non credo di essere andato oltre le tacchette intorno al tachimetro) la macchina ha iniziato a sobbalzare e poi s'è spenta... (panico) per fortuna dopo 2/3 minuti è ripartita (all'inizio un po' irregolare) e poi è andato tutto a posto.
    Molto probabilmente non sarà il tuo caso, ma prova cmq oggi a vedere come risponde.

Ah, se la porti in BMW credo sarebbe meglio provare a togliere il modulo aggiuntivo se vuoi sperare di passare in garanzia (anche se in teoria dovrebbero accorgersi cmq)

5. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Non mi stupisco più di niente!!!!
    facci sapere cosa era!!!

6. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    "Magie" del modulo "magico"?? :mrgreen: :mrgreen:

Senza polemiche, ma se fai queste operazioni devi essere cosciente del fatto che vai a minare l'affidabilità della vettura, quindi mi sembra ingiusto gettare fango su bmw in un caso del genere!

Poi mi auguro per te che non sia nulla!!:cool: :cool:

7. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Sarà sicuramente l'aletta del collettore d'aspirazione che è finita nel motore....la makkina che cammina a sighiosso è proprio quello il sintomo.....e più cammini e più fai danno.....a 80.000Km andava cambiato

Buona fortuna

CATVLLO

A 1 persona piace questo elemento.
  8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma perche succede anche nella e60?

9. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Quando mi si era bucato il pistone della giuletta ai tempi togliendo le candele, dalle incrostazioni metalliche che avevano fuso la candela si è capito subito che era quello, anche a me andava a tre non teneva il minimo ma il tac tac non me lo ricordo
    auguri

ps: sui moduli e rimappe ci sarà sempre chi dice che non o combinano guai o che comunque abbassano l'affidabilità, io propendo per la seconda

10. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    L'è sciupà! Peccato...

Facci sapere cos'è successo, che interessa a molti.

11. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    io invece quoto atd, probabilissimo l'iniettore

12. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    ..azz.. n hai fatta pero' di strada in due anni...
    Non sara' stata colpa del modulo aggiuntivo? E lo sai che se lo vede la BMW 'sto modulo ti fa decadere la garanzia?

P.S. mi spieghi cos' e' innanzitutto il modulo?

13. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    ragazzi portata in bmw:sad: ..... logicamente senza modulo, già l'avevo tolto per provare se magari era quello che dava problemi:-k ,invece non era! Comunque sono d'accordo che comunque se metti un modulo si abbassa l'affidabilità....ma da qui a spaccare un motore 3000 ce nè di strada:confused: !
    Vi ricordo che sulla serie 1 che avevo prima di questa, ovvero 120d 163 cv, il modulo l'ho montato a 25000 km e lo venduta che ne aveva 140000:eek: , mai nessun problema e nessuna rottura, e pure era un motore 2000 bello compresso:mrgreen: ....... non credete che qualcosa non quadri?:-k MHA... comunque oggi carro soccorso e 530d portato in bmw:confused: domani mi fanno sapere cos'è:-k da quello che hanno visto e sentito ad occhio ed orecchio dicono che potrebbe essere un cilindro però aspettiamo l'esito della diagnosi!#-o Domani vi aggiornerò..... meno male che avevo la polizza soccorso stradale ed auto sostitutiva, l'assicurazione ha gestito tutto, trasporto in bmw ed auto sostitutiva ( mi hanno dato una vectra ultimo modello 1.9 cdi) fino alla riconsegna della mia auto....senza cacciare un'euro:mrgreen: !!!

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    speriamo bene per il motore !

15. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    a un mio amico è successo a 160000 km larigatura di un cilindro

16. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Magari il problema l'avresti avuto anche senza modulo, il problema è che se vai ad alterare le caratteristiche del prodotto la garanzia la perdi comunque!!

Sempre ovviamente se se ne accorgono :cool: :cool:

17. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    sono andato in bmw per sapere novità ma mi hanno detto che avevano dato solo un'occhiata veloce xkè il meccanico motorista torna domattima, era in ferie:-k .... mha vabbè.... comunque dicono che un cilindro è andato:confused: nessuna aletta dell'aspirazione staccata ma forse qualche aletta del turbo è arrivata nel motore:eek: dicono di aver trovato olio dalle parti della turbina....boooo..... aspettiamo gl'esiti del "motorista" domani:-k!!!!

18. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Comunque
    mi dispiace speriamo che si risolva al meglio la riparazione,
    soprattutto per il tuo portafoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. Tillo

Tillo Kartista

53
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 xd Touring
    Ieri ho portato la mia al controllo livelli dei primi 2000 km e hanno infilato la chiave in una specie di lettore collegato al pc ... dove c'era scritto tutto (... a momenti anche quante volte sono andato in bagno da quando l'ho presa) ... non è che con questo sistema riescono ad accorgersi se è stata modificata la centralina anche se è stata ripristinata quella originale ?

ciao

Condividi questa Pagina