BMW X1 F48 Cavo ricarica bloccato wallbox

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da bandit77, 1 Febbraio 2026 alle 08:16.

1. bandit77

bandit77 Aspirante Pilota

6
    2
    12 Gennaio 2026
    genova
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e MSport
    Buongiorno, ieri sera ho avuto un problema con la Wallbox Zcs Azzurro Ev Charge collegata all'impianto Zcs Azzurro 3ph. Ho messo in carica l'auto normalmente verso le 15.. alla sera quando dovevo uscire, lato Auto il cavo si è staccato senza problemi ma lato colonnina non viene più via. Ho provato in diversi modi, levato corrente per qualche minuto ma nulla.
    Premetto che è configurata Plug&Charge perché per ora non ho ne app ne scheda Rfid.
    Consigli?

2. lukerock124

lukerock124 Aspirante Pilota

13
    19
    25 Settembre 2023
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 sDrive18d XLine
    Non saprei dirle visto che non mi è mai capitato tuttavia sta sbagliando forum dovrebbe contattare l'assistenza Zucchetti ZCS.

3. bandit77

6
    2
    12 Gennaio 2026
    genova
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e MSport
    credevo fosse abbastanza ovvio che la richiesta principale l'avessi mandata all'assistenza, ma essendo sabato e domenica mi scocciava lasciare il cavo appeso alla wallbox e ho pensato.. magari qualcuno ha la stessa macchina e ha avuto un problema simile, no? servono anche a questo i forum..

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.338
    14.544
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il problema è la wallbox, con l'auto c'entra poco.
    Hai risolto?

5. bandit77

6
    2
    12 Gennaio 2026
    genova
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e MSport
    Alla fine ho aperto la wallbox con le chiavette di servizio e l'ho sbloccata dal fermo di emergenza che ho trovato. Il problema sembra che non riconosca la carica completata dell'auto ma devo capire se posso risolvere caricando una tessera Rfid e usarla per attivare/disattivare. ZCS ovviamente non mi ha ancora cagato di pezza...
    Cmq per ora ho risolto e so come comportarmi se riaccadesse.

Condividi questa Pagina