Buongiorno, ieri sera ho avuto un problema con la Wallbox Zcs Azzurro Ev Charge collegata all'impianto Zcs Azzurro 3ph. Ho messo in carica l'auto normalmente verso le 15.. alla sera quando dovevo uscire, lato Auto il cavo si è staccato senza problemi ma lato colonnina non viene più via. Ho provato in diversi modi, levato corrente per qualche minuto ma nulla. Premetto che è configurata Plug&Charge perché per ora non ho ne app ne scheda Rfid. Consigli?
Non saprei dirle visto che non mi è mai capitato tuttavia sta sbagliando forum dovrebbe contattare l'assistenza Zucchetti ZCS.
credevo fosse abbastanza ovvio che la richiesta principale l'avessi mandata all'assistenza, ma essendo sabato e domenica mi scocciava lasciare il cavo appeso alla wallbox e ho pensato.. magari qualcuno ha la stessa macchina e ha avuto un problema simile, no? servono anche a questo i forum..
Alla fine ho aperto la wallbox con le chiavette di servizio e l'ho sbloccata dal fermo di emergenza che ho trovato. Il problema sembra che non riconosca la carica completata dell'auto ma devo capire se posso risolvere caricando una tessera Rfid e usarla per attivare/disattivare. ZCS ovviamente non mi ha ancora cagato di pezza... Cmq per ora ho risolto e so come comportarmi se riaccadesse.