buongiorno a tutti sto cercando di collegare un amplificatore sulla mia 116d f20, il mio unico problema è dove prendere il cavo rem. ho provato ha smontare il fianchetto destro dove vanno i cavi all'antenna ma non trovo nessun cavo nero. qualcuno ha consigli? [/URL] [/IMG] la prima foto sono i cavi del fianchetto destoro appena sotto il lunotto, la seconda immagine sono i cavi che passano sotto il sedile del guidatore.
monto cic se puo servire questa è la foto del connetore posteriore della radio. comunque è una professional senza navigatore. http://postimg.cc/delete/ww7xxz7um/
perfetto sono riuscito a collegarlo.. adesso l'unico problema è che l'amplificatore non si spegne anche se spengo la macchina e la chiudo..
controlla se si spegne dopo alcuni minuti che chiudi la macchina... il sistema resta attivo ancora per un pò dopo che la chiudi.
Ragazzi ho appena agganciato il cavo remote per amplificatore su bmw F20 e volevo aggiungere qualche precisazione. Una volta tirata giù la radio (dietro la plancia della regolazione del climatizzatore) e scollegato il connettore dietro l’auto radio (quello quadrato con delle clip ad incastro sui lati e tanti fili) LA LOCAZIONE DEL PIN, in questo caso il 13, LA TROVATE DIETRO AL CONNETTORE che avete appena scollegato scritto in piccolo. In pratica vicino quasi ogni pin c’è scritto il suo numero (non vicino a tutti, si va a passo di 5 alla volta a scorrimento, quindi ogni 5 pin ci sta scritto il relativo numero). Una volta individuato dovete collegarlo e per farlo purtroppo avrete bisogno dei MINI faston femmina per connettori ISO (quindi non i comuni faston che tutti conosciamo, né tantomeno i comuni faston per connettori ISO). Qui avete due possibilità: o li comprate (e badate bene appunto di prendere i MINI faston femmina per connettori ISO) e lo crimpate all’estremità del cavo remote; oppure più semplicemente (ma non so garantirvi la stabilità del collegamento visto che l’auto è soggetta a sollecitazioni) come ho fatto io andate in un negozio di ricambi per auto e comprate dei connettori ISO universali, poi con quelle forcine apposta per scollegare i cavi dagli iso ne togliete uno e lo inserite nel connettore dell’auto e dopo lo collegate al cavo remote che avete passato o che passerete, però badate bene che lo dovete adattare.. perché appunto è più grande e dovreste come regola inserircene uno mini. Dovete inserirlo e guardare che dall’altro lato esca allineato.. io l’ho fatto ieri e con l’aiuto di una pinza l’ho leggermente spuntato perché troppo lungo e piegato verso il basso, ma IN OGNI CASO anche fatto questo una volta messo dentro l’aletta di bloccaggio non fa il suo scatto e non rimane bloccato a dovere. Dato che ancora devo finire il tutto vi farò sapere se tiene bene o inizia a fare falsi contatti.