Ciao a tutti a causa di un tamponamento con relativo scoppio degli airbag mi è saltata la sicurezza che c'è sul positivo della batteria e la macchina non parte più (320d touring del 2001 136 cv). In conce mi hanno detto che alzando una linguetta e spingendo il cavo rosso la macchina parte tranquillamente ma rimane la spia degli airbag accesa. Al momento non mi interessa di questa spia.. ma solo metterla in moto. Ho provato ad alzare una linguettina di plastica e spingere un cavo ma non succede nulla.. chi mi dà una mano? La macchina è perfetta non ha problemi al motore ed è solo da sostituire il paraurti ma non riesco a metterla in moto. Grazie
Quando spingi il cavo rosso verso il morsetto,potrebbe essere rimasto qualche residuo della carica esplosiva e no ti fa fare massa. Se puoi ti conviene togliere il morsetto e rimuovere completamente il coperchio rosso capirai meglio se sei riuscito ad incastrarlo o meno. Comunque devi fare abbastanza forza! Prova sennò a stringere il cavo con una pinza epoi martellare sulla pinza verso il morsetto,dovresti farcela così! Fammi sapere! P.S.Vedi che con 80 euro alla centralina airbag tolgono il crash!
Scusa che significa che se spendo questi 80 euro dopo non devo sostituire il cavo che ne costa circa 340?
mi sembra che il cavo si possa anche bypassare.... ... prova a fare un ponte da prima del blocchetto a dopo, in modo da fare un ponte e saltare il blocchetto che ormai è da buttare...
il cavo positivo batteria e dotato di carica esplosiva che allontana il contatto .il sistemaserve per sorveglia il positivo sul motorino avviamento e alternatore( si puo metti in moto dal d'avanti ) per azzerare la spia airbag il cavo deve essere sostituito (kit riparazione ) per spostare il cavo nella posizione di avviamento sono neccessari due cacciaviti piatti perche le linguette sono due !
Per le due linguette per spingere il cavo, io ne ho vista solo una e infatti stò benedetto cavo non si muoveva per niente. POi volevo chiederti se puoi aiutarmi per il fatto che essendo scoppiato l'airbag del volante appena metto in moto inizia a suonare il clacson. Sai se c'è un rimedio? Perchè essendo che la macchina non ha danni al motore forse devo portarla da un carrozziere un pò lontanuccio. Grazie ancora