Ciao, una domandina ai + esperti in cablaggi e varie, stavo pensando di procurare, il necessario per montare il sistema originale harman.... mi sapreste dire il codice del cavo per montare l'affare? cansiderando che sto montando il navi 16/9.... Non mi consigliate di montare un sistema diverso, perchè comincio a stancarmi di impianti non originali..... preferirei qualcosa che si senta meglio dell' attuale alfio
più che cablaggio potresti compare solo il connettore dell'H/K e collegare l'uscita dal tuo modulo radio all'ampli H/K e poi da questo collegi e saldi i fili che andranno ai tuoi altoparlanti, ma comunque dovrai passare una coppia di fili per l'anteriore per i medi e una coppia di fili per i tweeter allo sportello posteriore poi gli altri cavi sono per i 2 sub ovali, il cablaggio dell'H/K è molto ramificato in quanto è comprensivo di cavo d'alimentazione e ingressi e uscite altoparlanti, secondo me lo vendono con tutto il sistema elettrico dell'auto, fai ocme ti ho detto così spendi poco e avrai lo stesso risultato, naturalmente dovrai portare in plancia anche il pulsante con l'altoparlantino per avere quell'effetto stereo particolare se non lo colleghi lo sentirai sempre stereo ma non avrai l'effetto spazialità
Buona idea ma trovo il pinout del connettore?? per capire dove devo attaccare le cose che mi servo? e principalmente il connettore da solo lo trovo?? Helpami che ho il wds che non mi fa + vedere le immagini Alfio
si il connettore lo trovi, se non erro è a 54 poli, le connesisoni le trovi sul WDS come la piedinatura del connettore dunque li sai cosa entra e cosa esce come segnali compresi quelli di alimentazione, se non vedi più nulla prova a reinstallare il plug-in adobe o fai un aggiornamento del sudetto plug-in scaricandolo direttamente da adobe.it
Ok ho fatto con il portatile, e sono riuscito a trovare il pinout però niente codice del connettore, nemmeno su etk....
devi vedere a quanti pin è l'ampli H/K poi vedi un connettore a quei pin sull'etk non ti porterà mai connettore per H/K ma sono generici in base ai pin
ho visto una foto del connettore è mi sembra davvero particolare, non ho idea se sia specifico oppure sono + connettori che si affiancano??? Boh.. magari se riesco con il tempo e ne trovo uno completo su ebay... uno l'ho trovaro ma è per il coupè... Alfio
Ieri ho smontato gli altoparlanti posteriori....... MAMMAMIA che schifezza, cartone e di pessima qualià..... quasi non ci credevo..... urge sostituzione..... Alfio
bisogna rimuoverla per forza, altrimenti bisogna staccare le mascherine con rischio di rottuta di qualche gancio di plastica, se non si devono cambiare i fili delle casse si può anche operare così evitando di smontare l'intera cappelliera :wink:
Quindi un macello per smontare il sedile posteriore e tutto l'ambaradan... Vedrò di farlo appena dovrò passare il filo per le plafoniere posteriori... MMMIIIII Già devo passare i fili per la plafoniera anteriore, quelli per lo specchio fotocromatico, quelli per le plafoniere dei parasole, forse quelli per le casse anteriori e posteriori, presagisco uno SBUDELLAMENTO TOTALE! Piuttosto: sulla berlina per caso ci sono i medi sulle portiere posteriori?
no i medi non sono previsti nell portiere posteriori, ma questo non implica un eventuale montaggio :wink:
Eppure strano, una volta stavo seguendo un'asta e nei pannelli c'erano i fori dei medi.... C'erano anche gli airbag posteriori in verità.... CMQ NOTIZIONA: il magazzino BMW di Formula3 è chiuso per inventario...
no Davide quelli che hai visto tu erano i tweeter in portiera i medi la bmw li prevede solo all'anteriore mentre ai sportelli posteriori è previsto solo il tweeter .................sicuramente il magazziniera si è incartato con tutti i codici e i pezzi in magazzino e alla fine ci sarà un ammanco di roba
Boh, dopo che ci sono andato.... Dovevo prendere il cablaggio specchio elettrocromatico, le 3 mollette che fissano alla slitta sottomotore il paraurti, le grigliette dei medi (adesso anche tweeter posteriori) :wink: e i connettorini del pacchetto luci... Sembra un'odissea... Ma vincerò io!!!
Ciao ragazzi. Scrivo qui per non aprire un altro 3d. Avrei intenzione di sostituire gli altoparlandi H/K con altoparlanti + performanti e installare anche 2 aplificatori al posto di quello H/K Ora la mia domanda è: Dove trovo l'amplificatore H/K sulla mia M3 E46 in modo da portorerlo scollegare?
Se non ricordo male, dovrebbe essere collegato insieme alle staffe del Navigatore. Cmq sempre nel lato sinistro del bagagliaio Alfio