da un pò di tempo(1 anno) sulla mia auto,dopo averla accesa si sente del cattivo odore dallo scarico.mi sono deciso solo ora a scrivere perchè pensavo fosse normale...ma oggi un collega ha acceso la sua identica alla mia che era di fianco...la mia puzza la sua no! premetto che olio non ne mangia minimamente e la turbina è assolutamente ok....quindi dove devo andare a parare? l'egr è stata appena pulita...ma puzza uguale....dopo una 10 di minuti non puzza più!!!è davvero irrespirabile!!!
tipico odore del precatalizzatore andato o quasi... è successo anche a me prova a vedere nel cofano motore se trovi una specie di polvere strana,,
no assolutamente nessuna polvere strana!tutto perfettamente pulito! se era il prekat entrava in abitacolo di solito come mi successe col 320...
No no non è colpa degli additivi. Io ho lo stesso identico problema, penso sia dovuto a qualche crepa nel condotto di scarico....
si avevo capito ho fatto un esempio per dire che a volte puo essere al il gasolio che fa strani odori.
alzata stamane...ho dato una pulita al filtro vapori (non a decantazione..ha proprio il filtro..)e visto che c'era l'ho messa sul ponte... praticamente l'impianto di scarico compreso il prekat è come nuovo...con 154.000 km.....
niente male io a 130000km avevo dovuto cambiare il precatalizzatore..se non erro costava su 500 600 euro..
quando accade sul mio 320 136cv lo feci aprire svuotare e richiudere.pensa...quel motore arrivò a 287.000 km..poi l'incidente...lo diedi ad un ragazzo di roma a 2 soldi....a 380.000 ha cambiato la turbina...e ora gira ancora con 550.000 km
gran motore...però ha avuto tutti i difetti dell'e46 dal primo all'ultimo!!! 4 debimetri..resistenza clima..spia airbag passeggero..ponte staccato..prekat odori in abitacolo..volano bimassa..ecc ecc...
il primo debimetro è partito a 85000km io manco sapevo cosa fosse, stavo andando a Milano a palla,ed ad un certo punto la macchina non tirava più,tra me e me ho detto oddio il motore,poi di colpo ha ripreso gas, il giorno dopo mi reco in concessionaria e il capo officina mi parla di sto debimetro misuratore massa aria,e io dico cos'è,poi la classica uscita "se ce da cambiare cambiamolo" ps il primo lo pagai 385 euro,nel 2002...