io abitando a milano non le uso molto, però ho provato qualche volte con le calze e devo dire che mi hanno stupito!
eh purtroppo hai ragione, cè da dire che le trak sono sicuramente più efficaci! io qualche tempo fa però avevo visto su una rivista di auto un tipo di catena, mi sembra che la producesse la michelin, che era praticamente una sorta di cintura in gomma che poteva essere applicata alle ruote non catenabili
sono omologate solo le trak e le termiche. tutto il resto non conta. fermo restando che io uso le calze al posteriore quando c'è poca neve e le trak quando ce n'è di più. quando ci sono condizioni impossibili metto trak dietro e calze davanti. e vai dove ti pare! p.s. anche le trak sono fatte per auto non catenabili
io vado di trak!le ho prese un anno fa su ebay a 200€ mi sembra!!dopo tante scelte,tra gomme da neve,catene normali,calze ecc ho deciso per le trak!!ho provato a montarle e sembrano comode!!mai usate fino ad ora neanche in montagna con 5 cm di neve!!vediamo questanno!!
ti ricordi????!!!!!cavoli che memoria!! ti ricordi che indecisione che avevo!!!poi sono andato sul sicuro!!
a questo sarebbero servite............ http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idChannel=2330&idModule=3773&idSection=35516#m3773
abbiate pazienza ragazzi.. le trak, sarebbero quella sorta di ragno che si fissa sul mozzo del cerchio???
no, non sono i ragni. sono delle catene vere e proprie, nel senso che fasciano tutta la ruota. solo che hanno un sistema di cricchetti per agganciarle..