Ciao, io per la mia f11 con i cerchi da 19 ho preso le trak della Maggi. Le avevo anche sul serie 3 e mi sono trovato bene. Queste vanno bene anche se l'auto non è catenabile.
Io avevo preso per l'altra auto delle Konig K Summit K23, pagate un botto (mai usate), che ovviamente, per le misure dell'attuale non vanno più bene.
io uso le k summit per i cerchi da 20..per lo scarso utilizzo che ne faccio sono comode e facili da mettere e togliere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sport Track della Maggi: hanno la maglia di soli 3mm di diametro e un ingombro massimo di 10mm. Le monti e smonti facilmente e rapidamente. Io le ho dovute usare proprio questa settimana per la prima volta per circa 10km di cui 5/6 percorsi in un tratto intermedio con ghiaccio quasi sciolto (avrei dovuto smontarle ma di li a poco sapevo di ritrovare salite un pò ghiacciate) e devo dire che anche andando a 40/45 km/h (la velocità massima ammessa con catene è 50 km/h) la rumorosità e le vibrazioni erano quasi impercettibili. Insomma te le consiglio.
No, perchè? A contatto con i cerchi vanno solo le 4 placche di plastica che tra l'altro non mi pare tocchino il bordo del cerchio.
Ma hai speso solo 120 euro, come dicevi nel post di prima, per le Track ? Io ho pagato le Sport Track attorno ai 250 euro su ebay e pensavo di aver fatto un affare (in negozio le davano a 360 euro.....)
Anch'io ho le k-summit...ottime catene ma pagate un botto e mai usate...comunque sono sempre meno costose di un treno di invernali e per quello che uso la F10 mi va bene tenerla con le estive.
mah...io le ho comprate giusto per essere in regola, le tengo nel bagagliaio e non le userò mai, se è brutto che minaccia uso la countryman che è equipaggiata con termiche, comunque le ho comprate da Norauto e ho speso 79€.:wink:
catene x F10 Il problema è se esci la mattina con tempo variabile e mentre torni a casa trovi la magica neve , che fai ?? Ecco che le tue catene ti salvano la vita !!!! Non puoi mai sapere quello che può succedere !! Mi spieghi come caxxo hai fatto a pagare le k summit 79 euro per la tua auto quando constano 250 euro circa ??? Inviato dal mio iPhone
Non solo la mattina! Sono uscito una sera per cena, il cielo non faceva presagire nulla, e sono tornato a casa con 10 cm di neve fresca con la Z4. Senza catene e senza termiche, si è comportata in maniera impeccabile, non me lo sarei mai aspettato!
forse mi sono spiegato male non sono le k summit, sono catene normalissime, adatte alla misura pneumatici che ho io.PS comunque con i monitoraggi di adesso è imprevedebile trovarsi nella neve impreparati non abitando in montagna.