Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Insomma non ne sarei così sicuro

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  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il 4cil ww è molto più affidabile del 4 bmw.....
     
  3. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    bruttissime cose.....
     
  4. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

    ho visto l auto, ho fatto foto

    secondo voi puó svanire una bronzina consumandosi?

    Marco

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    la concessionaria mi offre 7000€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2016
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Pure io non ho mai avuto problemi "gravi" con Bmw e non ho mai speso molto in manutenzioni... diciamo che questa forse è stata quella che mi è costata di più... però io ho sempre puntato su motori 3000d proprio per avere pochi rischi.... e massimo a 120/130000km le ho sempre vendute... questa con ora 130.000 è arrivata al massimo dei km.... e infatti mi sto iniziando a guardare in giro.....

    La domanda ora è questa:

    Quando l'hai comprata? Quanti km aveva? Quanto l'hai pagata?

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  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Sono ripetitivo, ma lo faccio con le migliori intenzioni avendo vissuto un'esperienza simile e da persona esterna al problema ora (quindi forse valuto più oggettivamente).

    Se si è rovinata la bronzina, probabilmente (o almeno penso) il problema si può risolvere con una cifra ben più contenuta (al massimo 1.500€) cambiando tutte le bronzine (saranno 100€ di ricambio), rettificando l'albero motore, nuova guarnizione per la coppa, nuovi bulloni per la coppa e filtro olio+olio motore nuovo?oltretutto non ci sarebbero grandi costi di manodopera visto che il tutto lo si fa senza togliere il motore dall'auto ma solamente lavorando da sotto senza la coppa.

    Tutto questo da un centro rettifiche e poi vendi l'auto ad una cifra ben superiore a quella che sicuramente offrirebbero ora.
     
  7. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    resta il problema da chi la porto? consideriamo che ogni spostamento sono carte da 100€ che volano

    Marco
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    non solo quello, dovrai anche pagare il lavoro che hanno fatto in BMW, che purtroppo non credo sarà pochissimo.

    E' davvero difficile dare consigli in questi casi e tu sei nella condizione peggiore, ma devi farti molto bene i conti sennò alla fine rischi di andare a spendere di più.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Un qualsiasi centro rettifiche riesce a fare quel lavoro (non c'è bisogno di chiedere in giro quale sia il migliore).....cerchi su internet quello più vicino a te e chiami spiegando la tua situazione.

    Poi in base al loro preventivo, sai come regolarti.
     
  10. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Non è detto.

    La mia 520 ha 220.000 km e va benissimo, mentre la passat di un amico a 100.000 km ha dovuto rifare il motore.

    Nei primi anni 2000 ho avuto la 320d (E46) con 160.000 km e chi ce l'ha tuttora viaggia senza problemi. La Golf 5 di un mio parente a 140.000 ne aveva sempre una finché l'ha venduta a 4 soldi ad un rumeno commerciante...

    Come diceva quelcuno, è questione di qlo qualsiasi sia la casa automobilistica
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  11. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    credo di aver trovato un centro come quelli di cui parli... in effetti fanno di tutto, domani li chiamo...

    la bmw solo per aprire il motore da sotto mi ha già preventivato 350euro
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Credo sia più difficile trovare peggio del 2 litri Bmw. Persino la prima ritmo diesel faceva più km
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Tienici informati!Secondo me potrebbe essere una buona soluzione!
     
  14. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Scusami ma, la spia dell'olio non si è accesa? Con un supporto di Biella simile devi aver fatto non pochi chilometri, possibile che non ti sia apparso un messaggio di spegnere immediatamente il motore?
     
  15. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    assolutamente no nessun messaggio il motore andava anche se male

    Marco
     
  16. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    vedi che manca la bronzina? mi hanno detto che si è totalmente disintegrata... in 1000km senza fare rumore e sintomi? tutto in 10minuti?

    Marco
     
  17. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Io non glielo consiglio perché in quel punto vi è stata un interruzione della lubrificazione, ed il difetto sta nella pompa e tirare fuori solo l'albero motore rettificarlo mettere bronzine nuove, non è un lavoro ben fatto, per fare un lavoro serio va aperto totalmente il motore è verificate tutte la parti, perché restare senza lubrificazione fa danni ovunque, supporti alberi a camme, turbo, insomma ovunque vi siano bronzine, poi vanno verificati cilindri pistoni, fasce, valvole, e la fattura aumenta sensibilmente.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il problema sta tutto qui, si doveva accendere la spia, dalla presa diagnosi il problema di pressione olio deve essere in memoria.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se non lubrificata la bronzina fonde, si disintegra con attrito e calore in 30 km
     
  18. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Non risolve il problema di Marcopa11 e, probabilmente dico una castroneria, ma non potrebbe essere stato un problema al FAP, contropressioni, trafilaggio di gasolio nell'olio ed a lungo andare una conseguente mancata lubrificazione ottimale della/e bronzine?
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Hanno aperto il motore sopra ed era tutto ok, mentre quando si rovinano i cilindri si sente un rumore tipo battito e quindi non di maracas come quello che sentiva il nostro amico.

    Oltretutto non siamo nemmeno certi che il problema sia dovuto alla pompa dell'olio in quanto se non si é accesa nessuna spia, significa che la pressione c'era!

    Ne abbiamo già parlato qualche pagina fa....non può essere questo perché vi é un'apposita spia di segnalazione di aumento livello olio abbastanza sensibile (oltre 250ml circa)...ed essendo l'olio stato cambiato da poco, é impossibile che anche con 200ml di gasolio, non abbia lubrificato abbastanza...una coppa di un 4 cilindri comunque tiene almeno 5 litri di olio.
     
  20. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    anacleto nessuna anomalia o spia ne in bmw dopo la diagnosi mi hanno detto nulla del genere... se mando il motore in rettifica presumo rettificano anche il cilindro...

    tuttora la concessionaria non sa spiegarmi cosa è successo mentre bmw italia mi dice che me lo dovrebbero saper spiegare

    Marco
     

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