Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

  1. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Mi dispiace e assai per questa brutta storia.

    Mi ricorda tanto la vicenda della mia 525 tds (E39), 1998. All'epoca fui liquidato, da varie concessionarie, con un meschino e lapidario: "auto nata male". Mio malgrado la svendetti ad uno straniero - dicendogli la verita- e me ne liberai.

    In bocca al lupo!
     
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  2. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Infatti,neanche stessimo parlando di 600.000 km
     
  3. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Bene, nata male, e fatta dalla casa con cui lavori,quindi me la aggiusti e mi dai anche delle scuse.

    Poi sicuramente hai perso un cliente più non ti faccio nemmeno bella pubblicità
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Pagare di più dovrebbe essere sinonimo di auto migliori ma non é cosí...si pagano le prestazioni e l'immagine.

    Basta farsi un giro su internet per capire che BMW, Audi e Mercedes non hanno nulla da invidiare in fatto di guasti rispetto auto meno costose.

    Nel caso del nostro amico, l'unica é affidarsi ad un perito....ma se viene confermata la diagnosi delle bronzine anche dal perito, non vedo cosa possa centrare il lavoro effettuato in BMW (turbina+DPF).

    Oltretutto perito+avvocato non lavorano gratis.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  5. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    E a chè prezzo,aggiugo
     
  6. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Non immagini nemmeno che bufera scatenai. Ma l'auto era fuori garanzia e venivano riconosciuti solo i lavori in corso. Ogni volta ce n'era una nuova e centinaia di mila lire da sborsare.

    Lo so, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno ancora loro. Adire le vie legali per 2/3 mila euro oggi, come allora, non ne vale certo la pena specie se l'auto non è più in garanzia e per giunta usata.

    Oggi le auto usate le vendono con una sorta di garanzia "arbitrato". Pensa te...
     
  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Se il problema è alle bronzine il dpf può entrarci benissimo, se non riesce a rigenerare e continua a pilotare iniezioni supplementari il gasolio trafila dalle fasce e deteriora l'olio bruciando in primis proprio le bronzine.
     
  8. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Non voglio nemmeno commentare.

    Devono finirla col:

    Io so io e voi nu siete un caxzo
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Si ma quante volte é capitato che un DPF nuovo andasse in tilt?io mai sentito..oltretutto aveva olio nuovo e con le post iniezioni (con crescita del livello dell'olio+gasolio in coppa) si accende la relativa spia di aumento livello...mi é capitato con l'X6 per cui lo so per esperienza.....ed é molto sensibile...io ne avevo solo circa 250grammi in più...
     
  10. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Appunto, qualcosa potrebbe non aver funzionato a dovere, chissà perché
     
  11. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Non mi stupisco più di niente..io ho ancora la perdita di gas di scarico..secondo me il DPF.fa più danni che resto.. e sono convinto (da quasi profano) che anche nel mio caso sia quello il problema..che porcata..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Anche io sono convinto che egr e filtri antiparticolato sono causa di parecchi problemi ai motori a gasolio odierno e più si andrà avanti con le restrizioni antinquinamento piu sarà peggio.

    Io mi sto convincendo sempre più che anche facendo circa 40/50000km anno la mia prossima auto sarà a benzina anche se il motore che mi piacerebbe, 3l aspirato nn lo fanno più
     
  13. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Grazie a tutti per la solidarietà.... sono in attesa di una risposta da bmw...

    la differenza tra un si e un no è la differenza tra un salvataggio e la rovina.. perché un altra auto non posso proprio permettermela ne la riparazione di migliaia di euro.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    speriamo tutti che te la riparino in garanzia, almeno parziale...

    ma la vettura ora giace nella concessionaria dove hai fatto fare il lavoro?

    altra domanda: se non puoi ripararla nè comprarne un'altra almeno riesci a farla mettere a posto alla bene meglio giusto per rivenderla e comprarne una più piccola coi soldi che prendi?

    Per quanto chilometrata un 520d come il tuo vale almeno 14/15000€
     
  15. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    la auto adesso è nella concessionaria della mia zona che l'anno scorso fece le catene.

    anche rimetterla a posto (sempre che si possa fare e credo di si perché comunque l'auto va in moto) ha dei costi...

    dubito molto valga 14.000euro ci ho anche provato circa 6 mesi fà e si sono fatti vivi solo truffatori...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mal che vada prendi un motore allo sfascio, tanto ne trovi.
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Quoto, inizierei già ad informarmi sia per quanto concerne un motore usato e sia quanto costa la rettifica presso un centro specializzato.

    ES:

    - Motore usato 2.000€

    - Rettifica proprio motore 2.700€

    - Costo motore rigenerato bmw 8.000€, a detrarre intervento bmw di correttezza per il 50%, rimangono 4.000€.

    Morale conviene un motore usato.
     
  18. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Bronzina:

    Si può consumare, fare gioco, o uscire dalla sua sede in 1000km e non dare nessun segno prima?

    Catene (sostituite) 40.000km fa:

    se parzialmente rotte, o allentate, posso provocare rumore tipo un ticchettio fino a fracasso metallico?anche se il motore va in moto lo stesso e la vettura va in marcia male?

    conosco il rumore che fanno le catene (le famose maracas) ma il mio rumore era diverso. un tendicatena rotto? o NON sostituito nell'intervento dell'anno scorso?

    quando fecero l'intervento ad arezzo ritirata l'auto mi sono sparato i circa 400km di autostrada per tornare a casa, le temperature erano ok ma all'arrivo l'auto sotto puzzava di bruciato (bruciato strano), ho pensato ai pezzi nuovi, o ad una rigenerazione... potrebbe essere indizio di qualcosa?

    da li poi ne ho percorsi circa 600 diluiti in 15 giorni...fino al giorno del guasto
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la catena non può essere parzialmente rotta.

    o è rotta oppure non lo è.

    al limite si allunga (ma su catena nuova è praticamente impossibile).

    se si allunga, può far rumore e ticchettare (tipico rumore da n47 "scatenante") per poi arrivare a rompersi, ma ciò non avviene nel giro di 10minuti.

    e se si rompe, vai a fare sostanzialemente frappè di valvole, ma dici che aprendo sopra non si vedono danni, quindi..
     
  20. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    loro mi hanno detto che aprendo sopra era tutto ok

    e aprendo sotto avevano trovato prima un cappellotto spaccato, poi un altra volta mi hanno detto che erano le bronzine.... insomma tutto poco chiaro
     

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