Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    E se fosse un problema di pompa dell'olio?la temperatura più alta del motore mi suggerisce che la pompa pompasse meno e ciò comporta anche maggior attriti e quindi compatibile con il consumo anomalo delle bronzine.:-k
     
  2. kaimano320d

    kaimano320d Collaudatore

    273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    visto che a me è capitato con una e46 manuale e l'ho spenta solo mettendo la prima e frenado forte............

    ma dovrei fare tutte e tre le cose o solo una delle tre?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    provarle una alla volta
     
  4. kaimano320d

    kaimano320d Collaudatore

    273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    speriamo che non mi capiti mai ne a me ne a nessuno vista la procedura alquanto ostica!!!!!!!!!

    FINE OT
     
  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Non è la procedura migliore, dovresti inserire la 5 o 6 se c'è l'ha e lasciare bruscamente la frizione pigiando il freno, invece con l'automatico è un bel casino, si potrebbe staccare il tubo di aspirazione dell'aria e tapparlo, magari con il palmo della mano sperando che non faccia male.
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    in un motore bollente la penso difficilissima.....

    Io non lo farei MAI una cosa del genere......

    Solo per scollegare il modulo di gabo una volta dal motore spento ( dopo aver fatto circa 100km ) mi bruciavo mani faccia ecc... dal caldo che emanava il motore....
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ***** ma te sei abituato a mettere le mani nelle banconote..non nel motore caldo:mrgreen::mrgreen:
     
  8. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Probabile, sono già noti cedimenti dall'X5/6 E7x, un amico nei mesi scorsi ha pagato più di 4.000 € :eek: con l'aiuto di BMW :eek::eek: su F07 GT sempre 3L, per sostituire pompa ed albero motore rotti più tutto il resto, direi un costo salatissimo, un'altro amico proprio su X6 E71 dopo aver rotto la pompa ha pagato meno privatamente comprando i pezzi nuovi originali.

    Se vi posso dare dei consigli non avete delle Porsche 918 Hybrid o Veyron che necessitano di assistenza ultra specializzata, in questi casi anche venendovi incontro pagate lo stesso un botto, il service solo a pochi aiuta ad altri li spennano anzi ne succedono di irraccontabili.
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ahahhahahahaah

    banconote?? 15 anni fa

    ormai in banca si fa tutto tranne contare le banconote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    È' triste constatare la qualità delle nostre serie 5.. Purtroppo anch'io penso che non puoi dare la colpa alla concessionaria, a meno che non dimostri un nesso tra i lavori svolti e quello che è successo. Al tuo posto cercherei di ottenere un contributo della casa, ma senza alzare troppo la voce
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    praticamente lo deve prendere in quel posto...in tranquillità :mrgreen::mrgreen:
     
  12. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    al mio posto dopo 15 giorni, 1000km, e 3000euro in officina BMW più tutti i tagliandi e interventi passati loro mi devono intanto spiegare come, cosa, quando e perché il mio motore DA SOLO si è rotto!

    Dopo averlo spiegato a me devono spiegarlo ad un perito (mio) un avvocato ed un giudice.

    Non è questione di voce grossa, non siamo tutti ricchi per alcuni 3000euro sono una spesa di un certo livello lasciarmi a piedi significa avermeli rubati.

    Nel mondo reale in tutto c'è un motivo, e quello che è successo al mio motore non può essere certo una coincidenza, un caso o sfiga.

    Anche un tagliando fatto male può rompere un motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mi spiace ma invece può succedere eccome.....a me è capitato (come scritto precedentemente) quest'anno di grippare un pistone ad un nissan cabstar 3.0dci, dopo aver percorso circa solo 150km (ed al momento del ritiro non faceva assolutamente nessun rumore anomalo e nemmeno fumo) a causa di un iniettore che si era starato, iniettando più gasolio del normale!Nessuno poteva prevederlo o diagnosticarlo a priori (a meno che una persona sia cosi' maniacale da voler smontare gli iniettori,con dei costi, e farli controllare senza cause)....ho dovuto rettificare motore, iniettori e pompa rail....immagina la spesa (o forse meglio di no)!

    Questo per dire che la sfiga esiste.
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A pensare male si fa peccato.....

    Ma io ho la sensazione che c'entri la riparazione precedente, hanno combinato qualche casino? Purtroppo non lo saprai mai

    Facci sapere ;(

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Diciamo che la probabilità di un lavoro fatto alla ca..o anche per me è molto alta....

    Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

    Non ho parole , stento a credere che non hai ancora messo le mani in faccia a qualcuno [emoji35][emoji35]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  17. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Insabbiamento
     
  18. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Quindi il prezzo alto cosa copre? Il marchio?

    La storia? La sola passione?

    La qualità?
     
  19. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Io penso invece ai maroni. .inteso come cappellata.

    Il meccanico può sbagliare a fare qualcosa

    Poi siccome la responsabilità Bmw non se la prende quasi mai,il gioco è fatto.
     
  20. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Assolutamente no.

    In quel posto lo deve mettere il sig.in questione.

    I 3000 euro però gli hanno presi, mica erano soldi falsi o del Monopoli
     

Condividi questa Pagina